Vai al contenuto
massisv

Seymour Duncan Woody

Recommended Posts

Ha senso un magnetico da buca, single coil in questo caso per amplificare una chitarra da 200€?

qualcuno ha esperienze o è comunque meglio un piezo sotto il ponticello?

il tutto nell'ottica "minima spesa massima resa"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io sti problemi non me li porrei, tanto poi ci suoni alla sagra della salsiccia o in casa...quindi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io sti problemi non me li porrei, tanto poi ci suoni alla sagra della salsiccia o in casa...quindi...

no, guarda, stai sbagliando di grosso, la chitarra sta nell'armadio, mica la suono.

ogni tanto ci faccio delle foto e le posto sui forum per avere l'approvazione degli utenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha senso un magnetico da buca, single coil in questo caso per amplificare una chitarra da 200€?

qualcuno ha esperienze o è comunque meglio un piezo sotto il ponticello?

il tutto nell'ottica "minima spesa massima resa"

Io andrei tranquillo con il magnetico...sarà che già di suo non sopporto il piezo...poi ad occhio mi sembra anche la soluzione più economica e volendo puoi anche spostarla magari su altre chitarre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andrei tranquillo con il magnetico...sarà che già di suo non sopporto il piezo...poi ad occhio mi sembra anche la soluzione più economica e volendo puoi anche spostarla magari su altre chitarre...

infatti mi sa che lo prendo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il Mic Mag Duncan e lo uso su una Taylor da 600€ e suona molto bene. Ma molto bene

ok ma quello viene 189$! credo che sia un'altra categoria....ma poi hai un pre? o vai diretto nell'impianto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine l'ho preso. provato su un ampli da chitarra suona bilanciato su tutte le corde...

lo proverò sull'impianto con un filo di riverbero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi inserisco nella discussione.

Ho montato sulla mia Cort un preamp Fishman Prefix Blend (serie vecchia) con incorporato un condensatore. Sarebbe possibile escludere il piezo, collegato al pre tramite mini jack, e collegare un pickup tipo il Woody al suo posto per poter avere una cominazione magnetico/condensatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi inserisco nella discussione.

Ho montato sulla mia Cort un preamp Fishman Prefix Blend (serie vecchia) con incorporato un condensatore. Sarebbe possibile escludere il piezo, collegato al pre tramite mini jack, e collegare un pickup tipo il Woody al suo posto per poter avere una cominazione magnetico/condensatore?

Dove ci sta un piezo non puoi mettere un magnetico .   Non Funziona .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove ci sta un piezo non puoi mettere un magnetico .   Non Funziona .

 

non ho capito, puoi approfondire?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provato finalmente nell'impianto....funziona decentemente.

meno brillante di un piezo, confrontato con una j35 con lr baggs e in generale più morbido e rotondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provato finalmente nell'impianto....funziona decentemente.

meno brillante di un piezo, confrontato con una j35 con lr baggs e in generale più morbido e rotondo

 

La cosa mi incuriosisce avendo da tempo l'idea di elettrificare la mia, ho guardato su Thomann e vedo che lo vende a €45, non male direi.

Come viene fissato alla buca ? Non vorrei fare fori e simili alla chitarra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa mi incuriosisce avendo da tempo l'idea di elettrificare la mia, ho guardato su Thomann e vedo che lo vende a €45, non male direi.

Come viene fissato alla buca ? Non vorrei fare fori e simili alla chitarra.

 

nessun foro, ha quelle alette rivestite di neoprene che "mordono" sui bordi della buca

 

qua ti fa vedere anche come si monta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessun foro, ha quelle alette rivestite di neoprene che "mordono" sui bordi della buca

 

qua ti fa vedere anche come si monta

 

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

testato ieri sera live, attraverso un fishman pro eq, direttamente nel mixer con un pizzico di rev.

soddisfatto! ovviamente non c'è paragone con il setup del mio socio, gibson j35 e acus 8....però meglio di quanto mi aspettassi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×