Vai al contenuto
Greg

Oggi sto in gas da...

Recommended Posts

Me le segno, sarebbero il top, però ho detto senza svenarmi. Chessò, yamaha fa qualcosa di più economico?

 

La batteria l'ho piazzata in taverna per qualche jam, non mi serve roba buona, basta che produca quei suoni là decentemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me le segno, sarebbero il top, però ho detto senza svenarmi. Chessò, yamaha fa qualcosa di più economico?
 
La batteria l'ho piazzata in taverna per qualche jam, non mi serve roba buona, basta che produca quei suoni là decentemente.
Con yamaha ci potrebbe essere qualche problema di compatibilità. Puoi dare un'occhiata ad alesis invece oppure sempre Roland ma le serie più economiche in cui i piatti sono single zone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Greg dice:

Al momento sto in gas da:

- Monitor nearfield
- Hi Hat figo per la batteria elettronica
- Altra roba varia da home recording

 

Io oltre gas ne ho proprio la necessità di un paio di monitor :sorrisone:

hai già fatto le tue ricerche? ho bisogno di qualche confronto.. pensavo di prendere solo i 6'' , non vorrei che le frequenze basse degli 8'' siano indomabili in stanze non trattate. 

Pensavo alle mackie hr 624 o krk vxt 6, tu? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Io oltre gas ne ho proprio la necessità di un paio di monitor :sorrisone:
hai già fatto le tue ricerche? ho bisogno di qualche confronto.. pensavo di prendere solo i 6'' , non vorrei che le frequenze basse degli 8'' siano indomabili in stanze non trattate. 
Pensavo alle mackie hr 624 o krk vxt 6, tu? 

6 pollici è ok, io ho da circa 10 anni dei samson resolv 65a che fanno il loro lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con yamaha ci potrebbe essere qualche problema di compatibilità. Puoi dare un'occhiata ad alesis invece oppure sempre Roland ma le serie più economiche in cui i piatti sono single zone.

Alla td8 c’è collegato, oltre a qualche pezzo roland per snare e tom, il kick Yamaha e 2 tom sempre Yamaha che fungono bene. Io ci capisco poco ma vedo che vanno. Probabilmente sfrutto poco le sue potenzialità o mi precludo qualche feature, ma pazienza

 

Grazie greg, cercherò di capirci qualcosa sul sito roland

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Io oltre gas ne ho proprio la necessità di un paio di monitor :sorrisone:
hai già fatto le tue ricerche? ho bisogno di qualche confronto.. pensavo di prendere solo i 6'' , non vorrei che le frequenze basse degli 8'' siano indomabili in stanze non trattate. 
Pensavo alle mackie hr 624 o krk vxt 6, tu? 
Io è da un po' che guardo i jbl lsr305 dato che la stanza che ho al momento un piccola è incasinata. Sono pure economici ma in mezzo ai milioni di commenti entusiastici ce ne sono alcuni che le stroncano un po' non tanto per il suono in sé, che è ottimo, ma dicono perdonino un po' troppo in fase di mix.
Da tenere d'occhio le yamaha hs7 per ora in saldo su strumentimusicali.net, poi se si riesce a prenderli usati è sempre meglio.
Il mio sogbo erotico personale comunque sono le Adam a7x che ho sentito più volte dal vivo e mi fanno letteralmente impazzire, solo che non me le merito neanche un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, black_label dice:

 

Io oltre gas ne ho proprio la necessità di un paio di monitor :sorrisone:

hai già fatto le tue ricerche? ho bisogno di qualche confronto.. pensavo di prendere solo i 6'' , non vorrei che le frequenze basse degli 8'' siano indomabili in stanze non trattate. 

Pensavo alle mackie hr 624 o krk vxt 6, tu? 

Ho le mackie e sono molto belle, più tridimensionali ed equilibrate delle krk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla td8 c’è collegato, oltre a qualche pezzo roland per snare e tom, il kick Yamaha e 2 tom sempre Yamaha che fungono bene. Io ci capisco poco ma vedo che vanno. Probabilmente sfrutto poco le sue potenzialità o mi precludo qualche feature, ma pazienza
 
Grazie greg, cercherò di capirci qualcosa sul sito roland
Online ci dovrebbe essere un sito che ti informa di tutte le compatibilità dei vari moduli che ci sono in giro. Sui piatti un po' diverso per come sono costruiti i trigger, in pratica il più delle volte su un piatto dual zone perdi una delle zone per via della compatibilità. Ma è da verificare. La storia dello hi hat comunque è molto delicata, secondo me è il pezzo della batteria da curare di più perché soffre più di tutti problemi di dinamica soprattutto se sei abituato a suonare uno hi hat vero. A me la mia batteria collegata al pc con i suoni di addictive drums da grandissime soddisfazioni anche a livello di feeling con lo strumento ma il charlie mi fa incazzare infatti al più presto devo sborsare sti altri duecento euro per il vh11.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fulltone 69
Placata questa adesso sto in gas da tremolo e Spaceman Voyager e Toneczar Powerglide turbano il mio animo sensibile

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pino dice:

Ah già che c'ero ho placato anche la GAS da...questoe32f25456ffabf0fc0275a863750cab3.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

 

G R A N D I S S I M O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 25/11/2017 at 10:57 AM, black_label said:

 

Io oltre gas ne ho proprio la necessità di un paio di monitor :sorrisone:

hai già fatto le tue ricerche? ho bisogno di qualche confronto.. pensavo di prendere solo i 6'' , non vorrei che le frequenze basse degli 8'' siano indomabili in stanze non trattate. 

Pensavo alle mackie hr 624 o krk vxt 6, tu? 

 

Me ne intendo poco. Io ho appena preso in ufficio le ADAM a3x. appena vi arrivano vediamo come sono.

Dovevo stare sotto i 600eu, quindi non ho potuto prendere le A5x.

Ho letto grandi cose su questi monitor, ma ripeto, so poco a riguardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
G R A N D I S S I M O
Con tanta fatica ma l'ho trovato!!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bellissimo il caprone!
Non fare il ruffiano...diavolo gasatore....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, molokaio dice:

 

Me ne intendo poco. Io ho appena preso in ufficio le ADAM a3x. appena vi arrivano vediamo come sono.

Dovevo stare sotto i 600eu, quindi non ho potuto prendere le A5x.

Ho letto grandi cose su questi monitor, ma ripeto, so poco a riguardo

Uhm ho paura dei monitor troppo piccoli, poi dovrei tenerli distanti da me, tipo a 2 metri. Le Adam costano, è vero, ho ascoltato qualche audio delle a7x, sai quei video di confronto che trovi su youtube, e non mi sono piaciute. Leggevo anche che sono adatte per lavorarci in studio per lavorarci essendo maniacali nelle frequenze, la gente difficilmente le compra per puro ascolto, nel nostro caso mentre suoniamo. 

Quindi le Makie HR e le VXT krk avevano quel punch in più, meno flat sicuramente, con più medi le prime e più medio-bassi(ma fangosi) le altre.

Detta in poche parole, cercavo qualche nome meno sputtanato :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pino dice:

Ah già che c'ero ho placato anche la GAS da...questoe32f25456ffabf0fc0275a863750cab3.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

 

 

..mi prenoto per quando lo venderai!...se poi c'è qualcuno che se ne vuole liberare...

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×