Vai al contenuto
Kayhansen73

AX8 prime impressioni

Recommended Posts

1 ora fa, il.luuupo dice:

Io stavo pensando di vedere i vari Timeline/Mobius e cazzi vari per farmi la FX8 da usare con la Dual Rectifier (in modo da gestire il cambio canale della testata). Però mi spiacerebbe non avere le simulazioni per suonare in casa. Mi sono quindi preso un piccolo switch Midi della G-Lab per gestire i canali e adesso sarei orientato per la AX8 per gli effetti quando suono con l'ampli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prima provala però,io ho venduto tutto dopo un po' di mesi che l'avevo perché volevo essere sicuro di non pentirmene.Le simulazioni in casa sono molto comode...suonare in cuffia di sera in stereo è davvero bello,in più usare delle backing track aiuta a equalizzare bene i suoni per poi bucare bene i mix dal vivo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si venderei dopo ma visto che la userei per colorare il suono non penso di aver ripensamenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/11/2017 at 10:56, Kayhansen73 dice:

Gli IR sono Impulse Response.E' il suono finale della cassa che puoi acquistare (ce ne sono a vagoni). personalmente uso quelli di fabbrica visto che sono già eccezionali.grazie per i complimenti.hai sentito where the streets degli U2?

Sisi, l’ho sentito, pazzesco!

Più sample sento e più video guardo, e mi convinco sempre di più che forse è il caso di cominciare a mettere da parte i soldi per fare l’acquistone. 

Non sono ancora psicologicamente pronto a vendere tutto però... 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che e' stata tirata su la discussione mi sembra doveroso mettere qualcosa di nuovo!

Ogni tanto faccio qualche video di pezzi che suono con la mia coverband,giusto per far vedere come AX8 funzioni bene in diversi contesti pop rock.In questo caso il pezzo dei MUSE inizia con una tastiera ma noi(utilizziamo le basi che faccio con protools)non ne abbiamo quindi la parte la suono con la AX8.Un preset con tre scene dove la prima e' un ampli pulito (cameron)la seconda un drive BB preamp a sporcare il cameron,la terza un classico JCM800.Nelle prime due scene un massiccio uso di un dual delay e un multidelay riempie tantissimo e dal vivo ho sempre ottimi risultati(classico dual delay alla the edge con 1/4 e un 1/8d).

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Kayhansen73 dice:

Visto che e' stata tirata su la discussione mi sembra doveroso mettere qualcosa di nuovo!

Ogni tanto faccio qualche video di pezzi che suono con la mia coverband,giusto per far vedere come AX8 funzioni bene in diversi contesti pop rock.In questo caso il pezzo dei MUSE inizia con una tastiera ma noi(utilizziamo le basi che faccio con protools)non ne abbiamo quindi la parte la suono con la AX8.Un preset con tre scene dove la prima e' un ampli pulito (cameron)la seconda un drive BB preamp a sporcare il cameron,la terza un classico JCM800.Nelle prime due scene un massiccio uso di un dual delay e un multidelay riempie tantissimo e dal vivo ho sempre ottimi risultati(classico dual delay alla the edge con 1/4 e un 1/8d).

Azz! Proprio adesso che sono in ufficio dovevo accorgermi di 'sto video...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti