Vai al contenuto
Pick

Recupero perdite di qualità segnale

Recommended Posts

Salve ragazzi, vi pongo un quesito: penso che usando molte volte pedali vintage avete riscontrato un minimo di perdita di qualità del segnale? Una chitarra che ne esce meno brillante ecc... a me capitò quando misi 4 boss vintage in pedaliera... stavo ripensando di uscire dall'armadio il boss ce 2 ed il boss bf2 per metterli in pedalboard, ma ho il timore ancora prima di provare che andrò in contro a quello sopra detto, visto che avrei in fila: boss ce2, bf2, dd2... voi come gestite questa cosa? Io a monte ho cmq l'rc boost, ma non so se è la giusta soluzione metterlo con parametri più estremi per arricchire maggiormente il suono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Stavo ripensando di uscire dall'armadio..." Non si può leggere però!

In ogni caso i boss "vintage" non sono comunque bufferizzati?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, i boss sono bufferizzati ed il buffer funziona solo quando sono accesi, da spenti ciucciano come una miniotta............ motivo per cui se metti a monte un pedale boss come il TU2/3 o ,e lo metti in modalità Bypass, che sta sempre acceso, ti funziona da accordatore e da buffer, se poi metti anche un delay DD3/6/7 o un reverbero alla fine della catena e lo tieni sempre acceso hai buffer dall'inizio alla fine della catena.

 

Se no, metti un buffer qualsiasi ad inizio catena e buona notte....

 

Per lo scopo Buffer, sempre in casa boss puoi usare il noise supressor, basta mettere tutto a zero, sta sempre acceso, ti salva il segnale e se ti serve ti leva lo sgruscio...............funziona anche molto bene ma per darti il risultato migliore lo devi usare con il sistema che chiamerò a circuito chiuso, quello in immagine.

 

 

ns2.png

 

 

I Boss sono tutti bufferizzati ma i Buffer migliori sono montati sui pedali studiati per fare multi alimentazione, come il TU-2, NS-2, e il Line Selector o come si chiama.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volendo nel mio caso ho l'rc boost sempre acceso che funziona da buffer, ed il boss dd2 a fine catena (anche se dopo segue il supermoon) che sarà sempre acceso... quindi dici che in pratica sto facendo la stessa cosa?

Ps ahahaha ale è scritto sgrammaticato come costruzione? :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I boss credo ne abbiano due di buffer che funzionano anche a pedale spento.

Nella mia catena(5 pedali) ho una piccola perdita di segnale ma me ne fotto ben bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ce2, mio chorus preferito, ha questo grosso limite , essendo datato, di deteriorare udibilmente il segnale

A mio giudizio X essere usato oggi dovrebbe essere inserito in un loop o in un mixer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non dimenticarti dei cavi e connettori....

Sì sì su quello attentissimo ^^ cavi reference rics01 e jack switchcraft^^

Cmq alla fine sto optando per mettere solo il bf2, il chorus facendo due conti non mi importa molto per quello che andrò a fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volendo nel mio caso ho l'rc boost sempre acceso che funziona da buffer, ed il boss dd2 a fine catena (anche se dopo segue il supermoon) che sarà sempre acceso... quindi dici che in pratica sto facendo la stessa cosa?

Ps ahahaha ale è scritto sgrammaticato come costruzione? :(

Dovrei interpellare quelli dell'Accademia della Crusca, ma "uscire dall'armadio" lo utilizzerei in prima persona cioè "cioè io esco dall'armadio" non che fai uscire qualcos'altro, almeno che prima ai Boss tu non l'abbia chiesto con cortesia, dubito che seppur vintage siano però dotati di coscienza propria .

Mi fa molto "esco a pisciare il cane" cioè gli strizzi le reni per mingere o si arrangia?!

Scusa ma sono in ferie a casa e non ho una minchia da fare, l'ampli è in saletta e se suono l'acustica mi si sveglia la bimba!

Comunque non la sapevo questa cosa che i Boss spenti non fanno da buffer.... Siamo sicuri?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volendo nel mio caso ho l'rc boost sempre acceso che funziona da buffer, ed il boss dd2 a fine catena (anche se dopo segue il supermoon) che sarà sempre acceso... quindi dici che in pratica sto facendo la stessa cosa?

Ps ahahaha ale è scritto sgrammaticato come costruzione? :(

 

Se il delay a fine catena è sempre acceso ed hai l'Rc boost come primo pedale che fa da buffer, si stai già intervenendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I boss, quando l'effetto non è inserito (perché sono sempre accesi, anche quando il segnale non passa attraverso l'effetto), fanno comunque passare il segnale attraverso un buffer. Se non facessero ciò sarebbero true bypass, la questione è che spesso il buffer della boss non piace tanto all'orecchio, perché non restituisce l'impressione di naturalezza che invece restituiscono altre tipologie (a me, ad esempio piace il buffer del klon, ma queste sono considerazioni personali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I boss, quando l'effetto non è inserito (perché sono sempre accesi, anche quando il segnale non passa attraverso l'effetto), fanno comunque passare il segnale attraverso un buffer. Se non facessero ciò sarebbero true bypass, la questione è che spesso il buffer della boss non piace tanto all'orecchio, perché non restituisce l'impressione di naturalezza che invece restituiscono altre tipologie (a me, ad esempio piace il buffer del klon, ma queste sono considerazioni personali.

Ah ecco anch'io la sapevo così...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavi di qualità necessari, che siano lava george l's evidence reference etc

Pedali di qualità e se hai qualche affetto per pedali di bossa qualità rinchiudilo in un loop truebypass.

Per la pulizia e il purismo devi "uscire il portafogli"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa molto "esco a pisciare il cane" cioè gli strizzi le reni per mingere o si arrangia?!

 

preferisco l'evergreen "...scendi il cane che lo piscio!"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×