Vai al contenuto
gigixl84

Quale full-humbucker per tele?

Recommended Posts

Sto pensando di utilizzare un body tele in mogano che ho da tempo e vorrei metterci un humbucker al ponte. Devo suonarci rock 70/80, ma ho bisogno anche che suoni bene se splittato. Cosa mi consigliate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendi un duncan 78 non serve splittarlo, se abbassi il volume hai un pulito straordinario, quando l'ho montato sulla strato non ci credevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che c'è uno proprio delle mie parti che li importa ma purtroppo non saprei darti un riferimento... prova a chiedere a Andrea di "43 Guitars" di Vittorio Veneto, lui li monta su tutte le sue realizzazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla mia Telecaster 52 JV ho fatto mettere (20 anni fa credo) un Seymour Duncan JB splittabile al ponte. Diciamo che essendo sui 13K e qualcosa quando suona solo una bobina è abbastanza equilibrato, come volume, rispetto al single coil al manico. Ho uno switch a 5 posizioni che ha le seguenti modalità: single al manico, manico + humb split, humb split, humb full, humb full + single in parallelo... a me piace ma credo che vada un po' a orecchio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un xl al ponte e un 45 al manico di una strato: secondo me non c'è tutto sbilanciamento anzi, comunque di modelli ce ne sono diversi

Come suona l'xl?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×