Vai al contenuto
marco.desan

negozi elettronica online + consigli parti da avere in stock

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho spulciato un pò di pagine qui ma ho trovato suggerimenti un po' datati sull'argomento.

Mi pare di aver capito che la qualità e il servizio di questi negozi sia altalenante, vedasi anche la mia esperienza piuttosto negativa con Musikding, quasi 3 settimane per ricevere un kit arrivato per altro senza led e con un pot mancante.

 

Per questo vi andrebbe di elencarmi dei siti affidabili (meglio se in EU) dai quali vi siete riforniti recentemente?

 

Inoltre mi piacerebbe capire cosa tenete in stock e quando ha senso comperarsi kit di componenti.

Mi riferisco ad esempio alle mazzette da 2000 resistenze mix etc.

 

come cavi per il wiring dei pedali che cosa mi consigliate?

 

mi piace molto il look dei case oversize, qualche suggerimento su dove scovarli?

 

Grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Banzai, se ne leggono di cotte e di crude, ma ultimamentesembra essersi messo al passo e spedisce abbastanza rapidamente...

Ogni tanto capita che l'ordine venga spedito incompleto a causa di esaurimento prodotti, ma rispedisce in breve la roba mancante.

Di case ne ha un botto, ma non è detto che lì sia il più conveniente, sempre meglio confrontare i prezzi.

I cavi uso i suoi, mi sembra da 0,5 mmq.

Per i componenti in quantità non te lo consiglio, rischi che ti rimanga un sacco di roba inutilizzata, al massimo le resistenze più usate le può comprare inblocchi da 100, tanto costano un caxxo....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre a Banzai e Musikding ci sarebbe Tayda, che non è in Europa, ma rifornisce almeno l'80 % dei diyer nel mondo (e per alcune cose ha dei prezzi "estremi").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Banzai avevo letto non proprio buone impressioni. 

ma la mia sensazione è che l'efficienza di questi negozi vari molto nel tempo purtroppo.

 

 

oltre a Banzai e Musikding ci sarebbe Tayda, che non è in Europa, ma rifornisce almeno l'80 % dei diyer nel mondo (e per alcune cose ha dei prezzi "estremi").

Ho visitato il sito di Tayda e davvero i prezzi sono estremi. in più ho notato che su facebook fanno due volte al mese una promo con sconto del 15%...

magari lo considero anche se extra europeo

 

Vuoi fare concorrenza al tipo degli A place to bury stangers? :sorrisone:

 

ahaha noo vorrei solo capirne un pò di più, farmi piccoli lavoretti o modifiche semplici, come il led al wha etc.

per ora il kit di musikding l'ho assemblato e funziona al primo colpo... considerato che non avevo MAI preso in mano un saldatore e che la mia scarsa manualità è famosa in tutto il mondo sono soddisfatto  :sorrisone:

 

e poi è davvero mega divertente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rapido aggiornamento visto che sono in coda e mi annoio!

Ho fatto un altro paio di esperienze.

Banzai ha un bel sito, si compra bene. Purtroppo il servizio non è al top.

Ci hanno messo più di una settimana per spedire con 3 articoli che sono in back order ormai da metà ottobre.

Belle alcune finiture dei box anche se un po' cari!

Consiglio di controllare tutto. Di uno switch a 4 posizioni avevo solo il dado e non lo switch. Scritto al servizio clienti e nesso in backorder senza batter ciglio.

Ieri sera invece ho fatto ordine da Tayda. Spedito già questa mattina. Sono americani ma la merce arriva dalla Thailandia.

Prezzi che dire bassi è poco.

Due volte al mese su Facebook gira un coupon con 15% di sconto.

Vediamo in po' come va!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×