Vai al contenuto
megadeth79

Wha cae internal trimpot setup!

Recommended Posts

Ragazzi scusate ma mi sembra che questo wha( posizionato in front ovviamente) alteri il suono dell'ampli anche se spento! Possibile? Non è True bypass? Soluzioni?

È true bypass, mi pare impossibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No juanka, non hai capito cosa intendo! I pot risultano chiusi ruotandoli completamente in senso antiorario; quindi chiedevo se la posizione di partenza del gain boost era quella da chiuso ossia gain a zero!

Sai che non saprei proprio? Comunque ho letto da più parti che quel trim va toccato solo se senti che il pedale distorce, altrimenti va lasciato com'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga scusate ma sono già diversi wha true bypass che provo e mi sembra (parlo a pedale spento) che chi più e chi meno (in base alle caratteristiche e la qualità) modifichino leggermente il suono dell'ampli (alcuni mi rendo conto un pochino sul clean ,con altri anche sul crunch); è possibile? puo' dipendere dai cavi o dall'alimentazione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il wah è tb e non ci sono in gioco buffer e quindi variazioni di impedenze tra pu e ampli (alta in in pochi ohm in out), non si altera nulla, in senso attivo. Certamente ogni interruttore e jack saldato, nel passaggio di segnale, sono una resistenza e attutiscono, passivamente. Poi bisogna capire cosa intendete per "alterare"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il true bypass è un TRUE bypass, e non ci sono problemi di saldature fredde o contatti ossidati, più che altro secondo me stai "ascoltando" il cavo in più che colleghi tra Wha e ampli; o meglio ascolti la differenza che c'è, in termini di perdita di segnale, quando aggiungi un altro cavo in serie a quello che hai collegato alla chitarra.

conta quindi anche la qualità dei cavi.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di tutti i wah che ho girato colorsound è per me il migliore. Ho un wah swell anni 70. Insostituibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×