Vai al contenuto
Guest Raffus

Cassette d'arance e pedali marun (Raffuccio)

Recommended Posts

Quel muff é un capolavoro

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che ce l'ho da pochissimo, vi riporto le mie impressioni.

 

 

 

Canale clean: inizialmente non lo capivo, lo trovavo medioso, poco dinamico, poco incline ai miei gusti fenderosi.

 

Poi ci ho ragionato... ha i giusti medi, headroom da vendere, e da solo rende il giusto e l'onesto... è una gran base per pedali!

Il muff diver non ha mai suonato così bene, anche il vibe ci va a nozze, vedremo cosa ne pensa di un fuzz e un overdrive che non ho ancora, anche se il muff diver in modalità pseudo tone bender suona molto bene.

 

Switch dense, piuttosto utile in certe situazioni, difatti col mio v30 l'ho apprezzato, anche se lo preferisco senza, però è efficace nel smorzare gli alti e dare un suono più pieno. Dubito però che esca dal mix così.

 

 

 

Secondo canale: con gain basso è davvero micidiale, quel suono sul break up con cui suonarci hendrix abbinandoci, volendo, il vibe... goduria.

Salendo col gain, mi piace molto di più se in abbinamento con lo switch su hotrod: acquisisce corpo e botta, gain finché se ne ha voglia, una miriade di combinazioni da trovare e da scovare. Mi ha stupito con tutto a manetta ed eq a V: il metal è servito, a meno ché non si cerchi roba estrema.

 

Switch Mellow, equivale più o meno al dense, quindi per i commenti leggete sopra che è uguale.

 

Switch Extra, tira certe sberle, però più medi e più alti con la mia cassa (1x12 v30 open back) mi sa che non sono indicati, difatti medito di cercarne un'altra, magari 2x12. 

 

 

 

Per concludere, trovo che sia un oggetto molto furbo: in 8.5 kg di peso ci sono due canali, vari switch, tanti suoni che rendono superfluo anche un pedalino, anche se la gas è una brutta bestia e sono già in cerca di un klone.

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello il pleximan! chissà come suona :)

Molto belli anche i pedali.

Ma la pedalboard sempre una strada di campagna dopo un temporale :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, molokaio dice:

Ragazze... se torna raffo sono cazzi!

 

Per ora ha i pedali appoggiati su una trave dell'ikea 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/1/2017 at 17:37, Raffus dice:

44C1330E-F465-43DC-A9BB-DD523EC3EF34_zpslbunxzlt.jpg

IMG_6372_zps0vit5s60.jpg

IMG_6368_zpsfrvxc95h.jpg

1952AD89-8E6F-482A-8DAC-C275F9260953_zpsyq75cvax.jpg

 

Questa mi piaceva. Avrei solo cambiato il Replica, che davvero non si può vedere, con un Boonar o un Belle Epoch. Il tutto da buttar dentro a un Deluxe Reverb Silver del 1970.

Visto che sei in scimmia da nuovo OD, se ti capitasse, mi proveresti il Pettygay Pettydrive V2 così poi ci racconti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un momento abbiamo avuto mezza pedaliera in comune ma a me di quella roba li ormai è rimasto solo il metronomo Casio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Replica sarà bruttino da vedersi ma suona benone. Il Muff Diver Finale è da intenditori. :)

 

D'ora in poi però devi postare anche ogni cuccia di Jimi che compri.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Questa mi piaceva. Avrei solo cambiato il Replica, che davvero non si può vedere, con un Boonar o un Belle Epoch. Il tutto da buttar dentro a un Deluxe Reverb Silver del 1970.
Visto che sei in scimmia da nuovo OD, se ti capitasse, mi proveresti il Pettygay Pettydrive V2 così poi ci racconti?


Eccolo, bananas, il mio preferito.

Il replica, quando lo accendo, mi fa scordare quanto sia inguavdabile. Tieni conto anche che prediligo i delay ai tape echo. E io replica, nonostante la conversione completa del segnale e l'assenza delle code a effetto disattivato, arricchisce il suono di base e aggiunge il delay in maniera nitida e sopraffina.

Il pettygay rimarrà invece sullo scaffale, caro mio. Col plexiuomo non ho bisogno di overdrive, al limite un booster per sentire l'effetto che fa.

Considera anche che Ormai con la strumentazione sono in down size, mi sono svenato con la casa nuova, acquisendo sì una taverna in cui cercare di raggiungere orgasmi sonori, ma perdendo la liquidità che mi permetteva di spendere e spandere.

Comunque il plexiuomo non è male.

Ps: non gongolare, ma ammetto che avevi ragione tu fin dall'inizio.
Avessi, a parte un ampli plexi, un blackface e uno tra soldano e mesa, e sarei un uomo felice.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Raffus dice:

 


Eccolo, bananas, il mio preferito.

Il replica, quando lo accendo, mi fa scordare quanto sia inguavdabile. Tieni conto anche che prediligo i delay ai tape echo. E io replica, nonostante la conversione completa del segnale e l'assenza delle code a effetto disattivato, arricchisce il suono di base e aggiunge il delay in maniera nitida e sopraffina.

Il pettygay rimarrà invece sullo scaffale, caro mio. Col plexiuomo non ho bisogno di overdrive, al limite un booster per sentire l'effetto che fa.

Considera anche che Ormai con la strumentazione sono in down size, mi sono svenato con la casa nuova, acquisendo sì una taverna in cui cercare di raggiungere orgasmi sonori, ma perdendo la liquidità che mi permetteva di spendere e spandere.

Comunque il plexiuomo non è male.

Ps: non gongolare, ma ammetto che avevi ragione tu fin dall'inizio.
Avessi, a parte un ampli plexi, un blackface e uno tra soldano e mesa, e sarei un uomo felice.

 

 

Vabbé va, ti perdono. Rivestimelo almeno con una pellicolina cool in vinile tipo quella degli autobus il Replica. Chessò, a tema pitonato o crotalo del nordovest mi gusterebbe. Magari in tinta con lo stivaletto "vaquero" che grattando una Strato ha sempre il suo bel perchè. Alla peggio ti riaccatti un Gian Raimondo che col Brunetta magari ti vira il saund in Blackface all'occorenza, intanto che traffichi per fare una delle poche cose che hanno senso nella vita, dopo la frittola intendo, mettere insieme la grana necessaria per placare la gas.

 

ps. Taverna? Interessante...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per un momento abbiamo avuto mezza pedaliera in comune ma a me di quella roba li ormai è rimasto solo il metronomo Casio.

Il casio e l'accordatore Yamaha li ho ancora, devo metterli sulla pedana per riempire quel vuoto che urla vendetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Replica sarà bruttino da vedersi ma suona benone. Il Muff Diver Finale è da intenditori. :)
 
D'ora in poi però devi postare anche ogni cuccia di Jimi che compri.


Adesso ne ha una carina in similpelle. Quella in legno la prendeva a morsi, questa l'ho beccato intento a leccarla :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venduta la pleximan, ecco con cosa amplifico la strato-cruz.

04526bb1c2f8167b75d876cffa055be6.jpg

Combetto 40watt due canali piccolo ma incazzatissimo.

5a127d3219f122c5d9e16c0f2ad9e009.jpg

Ogni tanto la collego al combo in luogo del cono del combo stesso per vedere l'effetto che fa, però è finita comunque in vendita.
Piccola e leggera.

bd47a2e0680f0cdc059b697500aaec2c.jpg

Lo so, fa pena. Devo prendere un fuzz, un od, una pedana carina e cablare il tutto per benino. Comunque l'ho postata per fare andare di traverso la cena a Gioggetto.

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×