Vai al contenuto
lollo__87

Nano pog vs micro pog: impressioni?

Recommended Posts

Qualche anno fa ho provato un paio di pedali della serie nano di casa electro harmonix (il nano clone ed un nano muff) che ho trovato orrendi. il nuovo nano pog - se non ho capito male - sostituisce il vecchio micro pog ed il prezzo rimane pressapoco lo stesso, ma vista la pessima esperienza coi "nani" non vorrei che anche in questo caso questa serie non sia granché.

Qualcuno di voi l'ha provato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho avuto, se è un effetto che utilizzi in maniera sporadica va benissimo, altrimenti prendi un pog, la semplicità del nano lo limita un pò.

Problemi di latenza e qualità non ne ho avuti anche se l'impressione generale è quella di un pedale economico nonostante il prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo. Gran tracking però.

il POG big box a 24v ha un headroom e una tridimensionalità superiore. Insieme al DMM resta il miglior ehx provato/avuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte!

Ho avuto modo di provare diverse volte il micropog, è perfetto per ciò che interessa a me, mentre le 1000 funzioni in più del "fratello maggiore" non saprei nemmeno come usarle...

 

Il mio dubbio però riguarda il nuovo nano pog, in pratica un micropog in uno chassis ancora più piccolo che mi farebbe guadagnare qualche centimetro in pedaliera. Ho una specie di "blocco mentale" quando leggo "nano" vicino ad Electro Harmonix viste le esperienze passate :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando prenderò un pitch / octave propenderò probabilmente per il sub'n'up della TC.

O per il pitch factor (avuto in passato ma esoso, grosso e complicato...)

E quante sopra non ti è d'aiuto, sorry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, ogni risposta è utile :)

Io ho il pallino del micro pog, l'ho già sentito, provato e "piaciuto", ma per motivi di spazio in pedaliera il nano sarebbe fantastico (se suonasse esattamente come il micro).

Il tc effettivamente sembra fare lo stesso lavoro del micropog, dovrei dargli una chance...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo. Gran tracking però.

il POG big box a 24v ha un headroom e una tridimensionalità superiore. Insieme al DMM resta il miglior ehx provato/avuto.

 

 

provati molti Octaver, il micro pog (per il tracking) resta a mio avviso tra i migliori in assoluto

 

Confermo le impressioni di entrambi.

Il micro POG è, a mio avviso, l'octaver con il tracking più pulito.

Però il big box è più "vero" e offre anche multiple ottave e intervalli. Tuttavia è fuori produzione e tanti auguri a trovarlo a prezzi umani (molto più raro del DMM vecchio).

Avuto il POG2: bellissimo come funzioni, comodità d'uso e preset, ma sfina parecchio il suono (cosa che non accade con il micro).

 

Sono curioso di provare il TC electronic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se uno volesse il micro pog con in più la possibilità di attaccare un pedale di espressione dove deve sbattere la testa? (escludo il whammy per dimensioni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho da poco il TC e ho potuto paragonarlo solo con l'OC-2 della Boss. Per l'aspetto versatilità il TC è imbattibile, lo si può anche programmare in profondità con l'editor e si possono aggiungere anche delle modulazioni sulle ottave; è sia monofonico sia polifonico e ha la possibilità di salvare un toneprint (quindi diciamo che ha 3 set diversi di suono). Il tracking mi è sembrato ottimo e anche la risposta in caso di strutture complesse (in modalità polifonica). Però come monofonico secondo me l'OC-2 è più aggressivo e incisivo. Purtroppo non ho avuto modo di provare i vari pog... :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema risolto! Week end a Londra e torno con un regalo di natale anticipato, il micropog.

L'ho provato a fianco del tc, e nonostante anche il tc sia ottimo, ho preferito il micro.

Il suo tracking mi sembra (leggermente) più preciso, ed il suono che avevo in testa era quello.

Grazie a tutti, consigli e suggerimenti apprezzatissimi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema risolto! Week end a Londra e torno con un regalo di natale anticipato, il micropog.

L'ho provato a fianco del tc, e nonostante anche il tc sia ottimo, ho preferito il micro.

Il suo tracking mi sembra (leggermente) più preciso, ed il suono che avevo in testa era quello.

Grazie a tutti, consigli e suggerimenti apprezzatissimi!

 

micro pog, come dicevo, spesso vince!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cercherei un ocron 1

Avevo puntato l'octron, specie il 2, ma non mi esalta per nulla l'idea di avere un fuzz sempre attivo sull'ottava alta.

Va bene giusto se uno cerca quel tipo di suono.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×