Vai al contenuto
sombrerobianco

Voglio appendere al muro le chitarre !

Recommended Posts

Non nel senso che voglio smettere eh!...ma le voglio appendere per dare piacere ai miei occhi ogni giorno !!!

Ci possono essere problemi per i manici ?!?!?!

 

Boh, a me non e' mai capitato nulla di spiacevole, Kulo ? Forse :)

Sicuramente la custodia e' il posto migliore per riporle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio alle chitarre nitro e al materiale che riveste il gancio, perché l'interazione tra materiali non compatibili è più veloce se tutto il peso si scarica in un solo punto.

Per il resto, direi che non c'è problema se il manico non ha problemi congeniti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello stand Hercules è usato da molti con soddisfazione, anche se il produttore stesso afferma:

"These supports are free of plasticisers and have shown no signs of reaction with many different lacquer finishes in thomann long-term tests.

However, discolourations on sensitive lacquer surfaces (e.g. nitrocellulose) cannot be completely ruled out. We accept no liability in such cases.

In order to completely rule out damage of this type, cover parts that come into direct contact with the instrument with a soft, natural fibre cloth thomann (cotton, silk, etc.). This way discolouration can be easily avoided"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Piccoloandre

Quello stand Hercules è usato da molti con soddisfazione, anche se il produttore stesso afferma:

"These supports are free of plasticisers and have shown no signs of reaction with many different lacquer finishes in thomann long-term tests.

However, discolourations on sensitive lacquer surfaces (e.g. nitrocellulose) cannot be completely ruled out. We accept no liability in such cases.

In order to completely rule out damage of this type, cover parts that come into direct contact with the instrument with a soft, natural fibre cloth thomann (cotton, silk, etc.). This way discolouration can be easily avoided"

in caso si può mettere della gomma spugna dove va ad agganciarsi il manico, si sono buoni :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho due hercules da terra e fanno cagare. Anche se c'era scritto che andavan bene per la nitro. Ho rivestito tutto con del cotone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Piccoloandre

Gomma spugna??!! Meglio della semplice garza.

 

 

 come questa:

 

 

 

974_800_600_0_25654.jpg

 

552722142.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La perplessità non era dovuta al fatto che non sapessi cosa è :sorrisone: ,  ma  che per appendere il collo di una chitarra verniciata alla nitro, tra attriti, sbalzi di temperatura e umidità, non è per nulla adatta, a meno di non foderarla con cotone, garza, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Piccoloandre

La perplessità non era dovuta al fatto che non sapessi cosa è  :sorrisone: ,  ma  che per appendere il collo di una chitarra verniciata alla nitro, tra attriti, sbalzi di temperatura e umidità, non è per nulla adatta, a meno di non foderarla con cotone, garza, ecc.

 Parto dal presupposto che preferisco tenere in armadio lo strumento dentro la custodia, comunque la vernice nitro viene intaccata soltanto dal sudore.

Presi nel 98 una vintage riedizione 62 stratocaster alla nitro? a metà, sotto la vernice laccata del manico c'era il satinato, quindi c'è sempre uno strato di poliuretaniche o simili.

Ammenochè tu abbia la strato 1962 originale o fatta fare con cura certosina da un liutaio con vernice ordinata, le chitarre vengono fatte a catena, figuriamoci se sono così accorti.

PS: lo sapevi che la nitro è tossica? :whistle: forse per questo che ci vanno come dire con i piedi di piombo ;)  :sorrisone: mischiando un po tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho tre CC appese per il collo su supporto Hercules (quello con la base in legno) da anni e mai avuto un problema.

 

Idem :reply_bru:  (non per le CC  :facepalm: , ma uso lo stesso supporto da anni, mai un problema, nemmeno con la nitro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parto dal presupposto che preferisco tenere in armadio lo strumento dentro la custodia, comunque la vernice nitro viene intaccata soltanto dal sudore.

Presi nel 98 una vintage riedizione 62 stratocaster alla nitro? a metà, sotto la vernice laccata del manico c'era il satinato, quindi c'è sempre uno strato di poliuretaniche o simili.

Ammenochè tu abbia la strato 1962 originale o fatta fare con cura certosina da un liutaio con vernice ordinata, le chitarre vengono fatte a catena, figuriamoci se sono così accorti.

PS: lo sapevi che la nitro è tossica? :whistle: forse per questo che ci vanno come dire con i piedi di piombo ;):sorrisone: mischiando un po tutto.

Ti impegni parecchio o ti vengono così spontaneamente le cazzate?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho tre CC appese per il collo su supporto Hercules (quello con la base in legno) da anni e mai avuto un problema.

 

confermo, come detto piu' sopra mai avuto problemi con loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Glory da lunedì a cazzo duro

Ahaha, entrata a gamba tesa :sorrisone:

Però dai... vaglielo a spiegare a chi ha avuto danni da stand sulla nitro che in realtà non è vero che si danneggiano e bla bla bla... e io sono uno di quelli, ma ne ho viste almeno una decina rovinate, anche nuove, appese nei negozi, e addirittura una Custom bianca che era stata macchiata dal peluche purple della custodia originale Gibson.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Piccoloandre

Ti impegni parecchio o ti vengono così spontaneamente le cazzate?

in che senso cazzate? ho parlato della mia chitarra, è stata appesa svariate volte mai avuto un problema. Ti assicuro che sotto la laccatura trovi un altro strato di vernice trasparente che non è nitro. Dopo qualche tempo si impastava col sudore e veniva via. Ora il manico è liscio, come satinato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Piccoloandre

Ahaha, entrata a gamba tesa :sorrisone:

Però dai... vaglielo a spiegare a chi ha avuto danni da stand sulla nitro che in realtà non è vero che si danneggiano e bla bla bla... e io sono uno di quelli, ma ne ho viste almeno una decina rovinate, anche nuove, appese nei negozi, e addirittura una Custom bianca che era stata macchiata dal peluche purple della custodia originale Gibson.

perchè era venice fresca :lol: :lol: :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×