Vai al contenuto
vince14

Advance missing link

Recommended Posts

Ai bei tempi del rack avevo la versione vintage, molto molto bello, anche se colorava decisamente il suono degli effetti, per me in positivo (ma la cosa è molto soggettiva), ovviamente la versione vintage era fatta per cio, quindi la cosa era voluta. C'era anche la versione normale che non ho mai provato, ma dicevano essere molto piu trasparente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora posso farti questa domanda il collegamento che mi viene in mente è; Guitar Triaxis out triaxis input mxm send1 input g major output g major return mxm. Tu lo usi cosi? E poi nn riesco a capiere gli ingressi aux.. cosa sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora posso farti questa domanda il collegamento che mi viene in mente è; Guitar Triaxis out triaxis input mxm send1 input g major output g major return mxm. Tu lo usi cosi? E poi nn riesco a capiere gli ingressi aux.. cosa sono?

 

Si, va collegato così. Gli aux sono come gli switch del Triaxis; servono per pilotare altri apparecchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Masotti è ottimo, inoltre ha anche di solito un loop seriale, oltre ai 2 loop paralleli, ed un booster, tutti richiamabili via midi. Se vuoi utilizzare 2 Multi-Fx, magari una unità per mod/delay e l'altra dedicata solo al Rev è una manna, tutto richiamabile via midi; se al contrario hai meno esigenze come me, che utilizzo in stereo un solo multieffetto potresti pensare anche ad altri prodotti, e risparmiare. Io utilizzo un line Mixer Alesis Multimix, un prodotto che non nasce per uso prevalentemente chitarristico, ma che svolge perfettamente il suo lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Masotti è ottimo, inoltre ha anche di solito un loop seriale, oltre ai 2 loop paralleli, ed un booster, tutti richiamabili via midi. 

 

Forse il tuo è stato modificato in questo senso. Altrimenti ha solo 2 loop, e le funzioni di dry e wet MIDI. 

http://www.masottiamp.it/pdf/mxm-manual_ital.pdf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse il tuo è stato modificato in questo senso. Altrimenti ha solo 2 loop, e le funzioni di dry e wet MIDI. 

http://www.masottiamp.it/pdf/mxm-manual_ital.pdf

A dire il vero sono sempre stato sul punto di comprarlo ma poi ho desistito, adesso noto che ogni tanto si trovano a prezzi onesti, anche sulle 250€, ma quasi tutti gli annunci sull'usato che ho trovato avevano anche il loop seriale, tanto che pensavo fossero tutti così già di fabbrica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I mio amico ha il Masotti con queste modifiche, fatte fare dopo l'acquisto. Cmq altro pianeta il Masotti, decisamente più trasparente e versatile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami Tex ma leggo dal sito che la possibilità di un Boost o loop non c è! ci sono modifiche per questo ?

Questo è di un utente del forum:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_masotti-guitar-devices-mxm-line-mixer-custom-ribasso_id4552148.html

Anche questo ha le modifiche di cui si parlava sopra:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_masotti-guitar-devices-mxm-mixer-di-linea-custom_id4795283.html

Poi c'è un altro MXM con ancora altre personalizzazioni su MM.

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_masotti-guitar-devices-mxm-line-mixer-custom-made-ribasso_id4163058.html

 

Si vede che Masotti ha aggiunto queste modifiche perchè richieste, se tu avessi altre esigenze credo che Mezzabarba non avrebbe difficoltà ad accontentarti, pagando gli extra ovviamente. Ci sono pure prodotti Masotti con molto meno opzioni, mixer più spartani.

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_masotti-guitar-devices-mxm_id4425345.html

 

Se tu hai la necessità di usare più FX, scegliere se escludere il  DRY dal percorso, richiamare tutto via miidi, ecc, credo che Masotti sia la scelta giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero sono sempre stato sul punto di comprarlo ma poi ho desistito, adesso noto che ogni tanto si trovano a prezzi onesti, anche sulle 250€, ma quasi tutti gli annunci sull'usato che ho trovato avevano anche il loop seriale, tanto che pensavo fossero tutti così già di fabbrica...

 

 

 

Ho dato un'occhiata su MM. Se non hai esigenze di 3 loop, queste modifiche non ti servono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata su MM. Se non hai esigenze di 3 loop, queste modifiche non ti servono.

Certo, a me nello specifico non serviva proprio un MXM, infatti ho preso un mixer rack Alesis, uso un solo effetto in stereo, basta...Non ho ancora capito se serve a Vince un mixer così completo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi se rispondo ora sono stato alle prove! Principalmente utilizzerei i due loop paralleli alternando il g major e un delay! Le modifiche non mi servono a molto, vorrei un booster a inizio catena prima del pre, per uscire dai soli! provero avendo gia un loopr midi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi se rispondo ora sono stato alle prove! Principalmente utilizzerei i due loop paralleli alternando il g major e un delay! Le modifiche non mi servono a molto, vorrei un booster a inizio catena prima del pre, per uscire dai soli! provero avendo gia un loopr midi!

L'ampli è distorto o suoni con il pulito e distorci con i pedali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 vorrei un booster a inizio catena prima del pre, per uscire dai soli! 

 

 

Di certo non lo puoi mettere nel mixer, che serve a gestire macchine interposte tra pre e finale.

 

Il booster prima del pre ti aumenta di volume solo se usi un ampli molto pulito con tanta headroom; altrimenti aumenta la distorsione, non il volume.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×