Vai al contenuto
Max_KrazyKat

compressore indecisione

Recommended Posts

Dopo averne esclusi tanti sono in ballottaggio tra questi, un pò per il prezzo, un pò per le dimensioni

 

1) COCA COMP

2) KEELEY 4 KNOBS

3) ANALOG MAN BI-COMPROSSOR

 

Cosa cerco? un comp da tenere quasi sempre accesso per dare attacco e incicciare il suono (senza scurirlo troppo). Ottimo se chiudendo il sustain diventa anche quasi come un boost.

Soprattutto da usare con i puliti e con i single coil. Meno rumoroso possibile ovviamente.

Insomma un pulito gilmouriano (non da cs2 però che a me non piace perchè troppo invadente)

 

ps

fino ad oggi sono sempre stato un fan dei vecchi dynacomp che purtroppo però sono rumorosi e succhiatono da spenti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effectrode pc2a , cali 76 deluxe, gurus optivalve e il compulator.

 

Come suono il cali è per me leggermente superiore ma l'effectrode ha quella funzione boost che a te interessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho l'analogman, da un po' d'anni', mi ha fatto trovar pace dopo averne provati molti (keeley 2 e 4kn cs2 compulator  cp01 e via dicendo)

suono stellare, non eccessivo e non rumoroso

per il mio modo di suonarlo è ideale.

ma non lo tengo sempre acceso, e non mi viene mai in mente di utilizzarlo come boost

Quindi posso garantirti la bontà' del pedale (ma è analogman e non servivo certo io per questo) ma non so se possa fare al caso tuo date le premesse che hai posto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io con il Coca Comp sono soddisfattissimo. Spesa ragionevole, semplice, trasparente e se serve boosta come pochi.


Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con dani. stavo per consigliarti anche io il coca e si trova a pochissimo. il c4 non mi è  mai piaciuto troppo. il bicomp  non lo ricordo, ma mi pare abbia la stessa base del keeley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Coca sulle prime non mi convinse, ma come dice Seba il Coca ti fa uscire bene; il Dynacomp più che gommoso io l'ho trovato piuttosto scuro, e quindi per me abbastanza limitato come uso finale. Un mio amico fidatissimo vende un CocaComp, se dovesse interessarti; io non me ne farei sostanzialmente niente avendo già l'Effectrode in board.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo sulla gommosità del dynacomp, ma è il suo suono caratteristico. quando lo usi, lo riconosci, e poi comprime.. non come il coca, ottimo booster, ma non comprime affatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi usarlo come boost ti segnalo il Barber Tone Press che ha un utilissimo controllo blend. Regolato basso comprimi una piccola parte del segnale lasciando inalterato l'attacco. Imposti di conseguenza il volume se ti serve più ciccia.

E' un pò rumoroso e gommoso se alzi tanto il blend e la compressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm... mi sentirò le demo di quelli che non conosco

L'analog alla fine mi convince poco... non so dire perchè

Il Coca mi attizza davvero molto... domanda: che sia meno "gommoso e scuro" del dyna mi va bene (purchè non chiaro come il compulator che ho abbandonato) ma posso anche spingerlo per un suono compresso funky se serve?

Io lo userei al 90% sui puliti e mi serve che possa stare acceso anche dopo un fuzz senza stravolgerlo.

 

Cazzo è un mese che giro dietro a sto cavolo di comp

Ho avuto solo cs3 (merda) e cs2 (bello ma troppo invadente)

Ora uso un dynacomp del 79/80... lo amo ma è un pò troppo scuro e rumoroso/ciuccia segnale

 

l'effectrode è troppo grosso, così come il diamond (che mi era piaciuto provandolo al volo)

il cali... se solo lo trovassi di seconda mano lo prenderei!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un dyna script logo originale e suona abbestia...ovviamente con le caratteristiche tipiche del circuito che possono anche non piacere. Ho anche il comprossor di analogman ed è strepitoso. Li metterei sullo stesso livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho provati alcuni ma col compressore alla fine ci faccio poco. Tuttavia mi era piaciuto non poco il Dynassor di Jam Pedals, non costa uno sprosposito nuovo e usato si trova a poco, di Jam ho il ratller che a mio gusto è un gran bel Rat. Bei Pedali i Jam (sempre a mio gusto):

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mmm... mi sentirò le demo di quelli che non conosco
L'analog alla fine mi convince poco... non so dire perchè
Il Coca mi attizza davvero molto... domanda: che sia meno "gommoso e scuro" del dyna mi va bene (purchè non chiaro come il compulator che ho abbandonato) ma posso anche spingerlo per un suono compresso funky se serve?
Io lo userei al 90% sui puliti e mi serve che possa stare acceso anche dopo un fuzz senza stravolgerlo.
 
Cazzo è un mese che giro dietro a sto cavolo di comp
Ho avuto solo cs3 (merda) e cs2 (bello ma troppo invadente)
Ora uso un dynacomp del 79/80... lo amo ma è un pò troppo scuro e rumoroso/ciuccia segnale
 
l'effectrode è troppo grosso, così come il diamond (che mi era piaciuto provandolo al volo)
il cali... se solo lo trovassi di seconda mano lo prenderei!!!!!


Il Coca volendo comprime anche tanto, ma non lo prenderei per fare funky: è ottico, funzionano diversamente, l'attacco non è istantaneo come può esserlo (volendo) su un Keeley. A me piace proprio per quello.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cocacomp se è acceso lo senti e non poco... è molto percussivo.

Io lo accendevo solo all'occorrenza per dare ciccia alle parti. Chiaramente tenerlo sempre acceso implica che dovrai agire sull'eq dell'amplificatore. Il diamond invece riesce a dare maggiore calore e secondo me può essere tranquillamente lasciato acceso sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine ho preso il Coca.

Bello! Mi piace parecchio anche se continuo a preferirire il dyna come comp. Però riesco a tenerlo sempre acceso con soddisfazione

 

Comunque appena posso prendo anche il Diamond e li confronto!

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×