Vai al contenuto

Recommended Posts

Prezzo giusto per il 2006 per me dovrebbe essere 2000 euro. Purtroppo ormai sul mercatino questi prezzi sono improponibili.

Se sei alla ricerca di una goldtop se non erro qui sul forum girava quella di johnpw che è di tutt'altra lega.
Ma non ho capito se la vende o meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, Mirko said:

Prezzo giusto per il 2006 per me dovrebbe essere 2000 euro. Purtroppo ormai sul mercatino questi prezzi sono improponibili.
 

 

Magari fosse vero. L'ho cercata per mesi. Ormai una pre 2013, parlo di R8/R7/R6, si attesta sui €2400.

Poi io non li darei per una 2006, ma in linea di massima mi pare di poter dire che qualcosa a quella cifra si muove.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Marco white said:

 

Magari fosse vero. L'ho cercata per mesi. Ormai una pre 2013, parlo di R8/R7/R6, si attesta sui €2400.

Poi io non li darei per una 2006, ma in linea di massima mi pare di poter dire che qualcosa a quella cifra si muove.

 

 

Pienamente daccordo.

Per poco di differenza si prendono chitarre, sulla carta, decisamente superiori.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mirko dice:

Prezzo giusto per il 2006 per me dovrebbe essere 2000 euro. Purtroppo ormai sul mercatino questi prezzi sono improponibili.

Se sei alla ricerca di una goldtop se non erro qui sul forum girava quella di johnpw che è di tutt'altra lega.
Ma non ho capito se la vende o meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

concordo pienamente, 2000 € è il prezzo corretto per una 2006 (ci starebbero anche un paio di centoni in meno), però difficilmente la molleranno a questa cifra e questo per via della disinformazione di chi vende, ma anche di chi compra.

In molti non sanno che le uniche Les Paul Historic "giustificate" a costare sopra i 2500 € nell'usato sono quelle dal 2013 in poi.

 

Considera che a metà del 2012 le R8 si trovavano nuove  tra i 2450 € ed i 2600 €, poi verso fine anno c'è stato un aumento e successivamente le R8 2013 sono partite da 3400/3600 € sul nuovo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, ErChitara 3.0 said:

 

 

In molti non sanno che le uniche Les Paul Historic "giustificate" a costare sopra i 2500 € nell'usato sono quelle dal 2013 in poi.

 

 

Perfettamente daccordo.

 

Era infatti per questo motivo che ho consigliato quella di johnpw

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Mirko dice:

 

Perfettamente daccordo.

 

Era infatti per questo motivo che ho consigliato quella di johnpw

 

 

 

ottimo consiglio, che tra le altre cose ha pure il Gold giusto e un manico più scorrevole, fino al 2012 il Gold delle R7 non è quello storico e il manico è bello grosso, lo dico in generale, tu lo so che lo sai :sorrisone:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,

in realtà io ho già la mia r7 del 2001, presa negli USA che è la mia n.1 .

Mi proponevano in permuta  alla pari una r7 2006 valutata 2700 euro per la mia  strato cs60 relic e mi sembrava che i conti non tornassero. Ora ho capito! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, Marco white said:

una fettina di culo fina fina, no?

 

Ma roba da matti.

 

Non avevo dubbi.......

ormai è cosi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ErChitara 3.0 dice:

 

In molti non sanno che le uniche Les Paul Historic "giustificate" a costare sopra i 2500 € nell'usato sono quelle dal 2013 in poi.

 E cos'è che giustifica le post 2013 ma non le pre 2013 a costare in quella maniera? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma una strato CS60 quanto viene valutata al momento?? io direi sui 2000 max 2500... che é la cifra di qualche anno fa... anche li ormai non sanno piu cosa chiedere..

per me uno scambio alla pari non é cosi fuori  dal mondo! boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di strato non ne so nulla, zero proprio, ma una R7 del 2006 a €2700 non sta ne in cielo ne in terra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Marc dice:

scusate ma una strato CS60 quanto viene valutata al momento?? io direi sui 2000 max 2500... che é la cifra di qualche anno fa... anche li ormai non sanno piu cosa chiedere..

per me uno scambio alla pari non é cosi fuori  dal mondo! boh

 

forse il tizio della R7 voleva il conguaglio a suo favore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di strato non ne so nulla, zero proprio, ma una R7 del 2006 a €2700 non sta ne in cielo ne in terra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sicuramente
Altro discorso e' lo scambio tra r7 2006 e cs60 relic che imho non lo vedo scandaloso specialmente se ci sono gli ybarra
Imhoissimo


Inviato da Old iPad carbonella munito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nervous Nick dice:

 

forse il tizio della R7 voleva il conguaglio a suo favore...

 

ric ha scritto alla pari... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me le valutazioni precise lasciano il tempo che trovano sopratutto se si fanno le permute. Magari uno la propone alta per non dover aggiungere conguaglio.

Per me uno scambio alla pari una r7 2006 con una strato CS60 normale e non masterbuilt ci sta. Credo che entrambe a 2500-2700 restano invendute.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, mosquito3 dice:

 E cos'è che giustifica le post 2013 ma non le pre 2013 a costare in quella maniera? 

 

una R8 2013 nuova costava e costa anche oggi 3600 € una R8 dal 2009 al 2012 costava nuova 2600 €, le specifiche nuove della 2013 sono la causa dell'aumento di prezzo rispetto alle pre.

La produzione Custom Shop 2013 (essendo il 2013 Ventesimo anniversario Gibson Custom shop) ha inserito delle Specifiche storiche nuove come la colla animale, il truss rod  no tubing, l'anilina nel Back per un diverso rosso, meccaniche dal colore rivisto, studs della lunghezza vintage,  le pre non le hanno, come per ogni specifica nuova Gisbon ha fatto lievitare il prezzo.

 

Motivo per cui se compri una R8 2013 a 2700 € ci sta perchè nuova è 3600 € ed ha delle specifiche che le pre non hanno, una R8 2011 a 2700 € la stai comprando più di quanto costava nuova, ha specifiche storiche in meno, e ci guadagna solo chi l'ha presa usata ai suoi tempi per 2000/2200 €

 

Poi è sempre la Stessa chitarra ma nella linea di principio se devo spendere 2700 € nell'usato meglio una 2013/14 a sto prezzo che non una precedente..........

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

........poi considera che le 2006/2007/2008 costavano ancora meno delle 2009/2010... è questo perchè nel  2009 hanno fatto un restiling del modello  che risulta avere 30 specifiche storiche in più di una 2006/2008 e precedenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ecco, ma tendenzialmente le vecchie le vuoi pagare meno perchè da nuove costavano meno, e una 2013 o piu recente uno la vuole far pagare di piu perchè quando l'ha presa l'ha pagata un salasso. Di contro però chi vende una vecchia Historic e vede i prezzi delle nuove ci pensa e dice "perchè no?!?!" e sdeng...ci carica su qualche centone.

 

Ora quello che vado a fare è un discorso trito e ritrito (mi vogliate perdonare), ma secondo me gli upgrade 2013 non giustificano minimamente la differenza di prezzo. O meglio, magari le chitarre suoneranno meglio, ognuno si sarà fatto una sua idea, ma che a Gibson costi tanto di piu mettere un truss senza profilattico o forare qualche millimetro di piu per gli studs lunghi, bhò....a me non mi convince.

Poi ognuno valuta le cose a modo suo ovviamente, c'è a chi puo far piacere pensare, per una questione di correttezza storica, che sia stato sacrificato un bove per incollare il manico della sua LP o che il truss dentro il manico se la passi meglio senza cappottino...e in fondo pure a me piace quest'idea. Di contro però io vedo sempre piu spesso tastiere in palissandro che fanno cagare, ebano che bello, compatto e liscio come quello di 20 anni fa oggi te lo sogni e mogano che se ci stringi una vite appena appena si spana tutto manco fosse compensato.

 

 

 

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosità mia. Ma a livello funzionale truss rod con e senza cappottino (che non ho capito cosa sia ) cambia qualcosa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono contento di avere la mia R8 2005 (leggera 3670 gr :sorrisone:) leggermente fiammata, ben suonante che invecchia con me, é gia parecchio vissuta piena di checcking (notti in macchina d'inverno) che ho pagato il giusto ai tempi.... e col cazzo che la vendero quindi il valore me ne puo fregare!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ghirmo dice:

Una curiosità mia. Ma a livello funzionale truss rod con e senza cappottino (che non ho capito cosa sia ) cambia qualcosa ?

 

a livello liutaristico il tipo di truss rod che monti incide tanto sul timbro finale,  Gibson Custom Shop ti fa pagare di più la specifica storica corretta, non la funzionalità, se no puoi prendere anche una made in USA

 

52 minuti fa, mosquito3 dice:

Si ecco, ma tendenzialmente le vecchie le vuoi pagare meno perchè da nuove costavano meno, e una 2013 o piu recente uno la vuole far pagare di piu perchè quando l'ha presa l'ha pagata un salasso. Di contro però chi vende una vecchia Historic e vede i prezzi delle nuove ci pensa e dice "perchè no?!?!" e sdeng...ci carica su qualche centone.

 

Ora quello che vado a fare è un discorso trito e ritrito (mi vogliate perdonare), ma secondo me gli upgrade 2013 non giustificano minimamente la differenza di prezzo. O meglio, magari le chitarre suoneranno meglio, ognuno si sarà fatto una sua idea, ma che a Gibson costi tanto di piu mettere un truss senza profilattico o forare qualche millimetro di piu per gli studs lunghi, bhò....a me non mi convince.

Poi ognuno valuta le cose a modo suo ovviamente, c'è a chi puo far piacere pensare, per una questione di correttezza storica, che sia stato sacrificato un bove per incollare il manico della sua LP o che il truss dentro il manico se la passi meglio senza cappottino...e in fondo pure a me piace quest'idea. Di contro però io vedo sempre piu spesso tastiere in palissandro che fanno cagare, ebano che bello, compatto e liscio come quello di 20 anni fa oggi te lo sogni e mogano che se ci stringi una vite appena appena si spana tutto manco fosse compensato.

 

 

 

 

 

quelle pre 2013 hanno specifiche storiche in meno e costavano meno, Gibson ti fa pagare la correttezza del modello non la funzionalità, più lo rende simile all'originale e più soldi ti chiede (vedi True Historic e Collector Choice).

 

Chi vuole pagare 2600 € una Reisue 58 usata del 2009 che costava nuova 2600 € a cui mancano almeno 6 specifiche storiche di cui alcune basilari?

 

A mio parere (IMHO) è più giustificata una 2014 che ha più specifiche storiche corrette, nuova viene 3600 € ed usata la trovi per giusta causa a 2700 €.

Io una R8 2010 la prenderei al massimo per 2200 €, perchè so che gli mancano specifiche e che ai suoi tempi ne costava 2600 € anzi, a marzo 2012, quando presi la mia prima R8 e guardavo i prezzi,  a Bologna le R8 le davano nuove 2450 €, ci fu un periodo che le R8 pre 2009 le compravi 1800 € usate mentre oggi su MM stanno quanto le altre, cioè, molto sopra i 2000 € (2400€/2500€),  poi è ovvio che, chi vende può giocare sulla disinformazione.........

 

 

Specifico che, non giustifico Gibson che fa costare così tanto i "nuovi modelli", quello che non giustifico è la linea che ha preso il mercato dell'usato di far costare dei modelli oggi "superati" tanto quanto i modelli più aggiornati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 La mia LP é una R0 2010 con pick up culattoni, long tenon (o come si chiama) ed altre cose... Ho pagato 2500 e mi sembra un pezzo più che onesto e posso affermare che, per me e ripeto per me, suona molto meglio di altre lp che ho provato negli anni e che costano molto ma molto di più... Detto questo, sinceramente mi sembra che le seghe mentali che ci si fa sulle LP sono troppe a volte... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×