Mirko 512 Report post Posted December 14, 2016 2 hours ago, Giorgè said: Perchè invece quelli anal te li tieni stretti... Ormai non li tiene stretti....li tiene e basta..... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Davide79 1,460 Report post Posted December 14, 2016 12 minuti fa, Mirko dice: Ormai non li tiene stretti....li tiene e basta..... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Giorgè 3,909 Report post Posted December 14, 2016 Oh allora, al momento ho klone e riverside in pedaliera. Il klone mi fa appunto da klone, il riverside settato così farebbe da klone (notare che il mid push non è utilizzato), quindi non lo uso così. Settato low gain, ho un suono particolarmente fedele all'ampli, ma più sporco e con più volume, non lo descriverei come un clean boost in tutti i modi. Il setting del favorite è invece hi gain, pot del gain a ore 11, quindi bassino, noise gate appena accennato, suono molto plexi, con l'aggiunta della solita nitidezza propria dello Strymon. Tutto questo in casa, con l'ampli completamente clean, ed è praticamente un vox style con poca pancia. In gruppo, con l'ampli tirato tolgo giusto un pò di bassi, il suono è sicuramente più incazzoso ma resta buonissimo. Share this post Link to post Share on other sites
stronghand 180 Report post Posted December 14, 2016 19 minuti fa, Giorgè dice: Oh allora, al momento ho klone e riverside in pedaliera. Il klone mi fa appunto da klone, il riverside settato così farebbe da klone (notare che il mid push non è utilizzato), quindi non lo uso così. Settato low gain, ho un suono particolarmente fedele all'ampli, ma più sporco e con più volume, non lo descriverei come un clean boost in tutti i modi. Il setting del favorite è invece hi gain, pot del gain a ore 11, quindi bassino, noise gate appena accennato, suono molto plexi, con l'aggiunta della solita nitidezza propria dello Strymon. Tutto questo in casa, con l'ampli completamente clean, ed è praticamente un vox style con poca pancia. In gruppo, con l'ampli tirato tolgo giusto un pò di bassi, il suono è sicuramente più incazzoso ma resta buonissimo. il settaggio del low gain è molto simile al mio anche se io tengo sempre acceso il mid push e cambio leggermente l'eq tra gli ampli Share this post Link to post Share on other sites
Raffus 1,798 Report post Posted December 14, 2016 31 minuti fa, Giorgè dice: Oh allora, al momento ho klone e riverside in pedaliera. Il klone mi fa appunto da klone, il riverside settato così farebbe da klone (notare che il mid push non è utilizzato), quindi non lo uso così. Settato low gain, ho un suono particolarmente fedele all'ampli, ma più sporco e con più volume, non lo descriverei come un clean boost in tutti i modi. Il setting del favorite è invece hi gain, pot del gain a ore 11, quindi bassino, noise gate appena accennato, suono molto plexi, con l'aggiunta della solita nitidezza propria dello Strymon. Tutto questo in casa, con l'ampli completamente clean, ed è praticamente un vox style con poca pancia. In gruppo, con l'ampli tirato tolgo giusto un pò di bassi, il suono è sicuramente più incazzoso ma resta buonissimo. caccia la foto della pedaliera per intero, stronzone. E metti una fascetta a que cavo in alto a sx. Share this post Link to post Share on other sites
Giorgè 3,909 Report post Posted December 14, 2016 Ma lì era tutto provvisorio, un pò de pazienza! Share this post Link to post Share on other sites
Raffus 1,798 Report post Posted December 14, 2016 ne abbiamo avuta fin troppa. 3 Share this post Link to post Share on other sites
Vintage Specs 485 Report post Posted December 14, 2016 8 ore fa, Giorgè dice: Perchè invece quelli anal te li tieni stretti... Epic Win with Fatality. Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,164 Report post Posted December 15, 2016 19 ore fa, Davide79 dice: porca zozza, per il mio messaggio numero 6000 dovevo scrivere un grande post filosofico o scientifico o con dentro molte verità e invece guarda che merdata ho lasciato ai posteri E che pensavi di poter mai lasciare se non la merda? Share this post Link to post Share on other sites
DC® 1,320 Report post Posted December 15, 2016 1 ora fa, scheggia impazzita dice: E che pensavi di poter mai lasciare se non la merda? So giorni infatti che mi domando se posso raccontare che la ha lasciata anche da me o no... Share this post Link to post Share on other sites
marco_white 671 Report post Posted November 10 preso anche io. Erano anni che ci giravo intorno. Per me è clamoroso. Sarà che uso l'Iridium, e vanno a nozze. Non credo esista pedale più versatile. Ci fai il boost leggerino o il distorsore trash metal. Tutto ai massimi livelli. Share this post Link to post Share on other sites
Giorgè 3,909 Report post Posted November 10 Non c'è dubbio che fu un pedale divisivo, non solo qui ma nei forum di mezzo mondo. Forse uscì in anticipo sui tempi. Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,164 Report post Posted November 11 16 ore fa, Giorgè dice: Non c'è dubbio che fu un pedale divisivo, non solo qui ma nei forum di mezzo mondo. Forse uscì in anticipo sui tempi. Adesso che siamo in pieno revisionismo è il pedale adatto. 1 Share this post Link to post Share on other sites
A wild Manni 475 Report post Posted November 11 17 hours ago, marco_white said: Sarà che uso l'Iridium, e vanno a nozze. Sulla plexi la tua impressione è sempre quella? Share this post Link to post Share on other sites
marco_white 671 Report post Posted November 11 si. Cambiano i settaggi, ma si. Non riesco a spiegarmi perché non ha avuto successo, ipotizzo che forse una ragione sta nel modo in cui lavora l'eq. L'eq lavora. Non è il tono che trovi nella stragrande maggioranza dei pedali, hai tre bande, che funzionano al minimo spostamento e cambiano drasticamente l'eq del pedale, pare un eq da studio, post, tipo certi Mesa. Se guardi i video promozionali ti dicono tuttavia che l'eq non lavora in modo lineare, ma si adatta in relazione al gain impostato. Magari son fuffaguru pure loro, però effettivamente pare così. I bassi li gonfi, ma non si ingolfa e anzi diventa tight (ci fai chuga-chuga come mai ho avuto). Gli alti li alzi ma non entrano zanzare. I medi si ingrossano ma non diventa stridente. Oppure si, abbassi alti e bassi e alzi i medi. Hai mille sfaccettature, tutte funzionali, facili, ben suonanti, senza compromessi. Il fritto misto non c'è. Il noise gate è discreto e una manna. E' pure midi mi sa, forse sbaglio. Se lo fosse credo che uno smanettone con controller potrebbe averlo come unico pedale di gain. Interagisce bene con altri pedali, gli piace ricevere un calcio sulle palle dal Timmy ad esempio. Share this post Link to post Share on other sites
Ric67 859 Report post Posted November 11 ora vediamo di dare tempo di comprare l'usato a poco di sto pedale che non piacque e poi potete far partire l'hype!! Share this post Link to post Share on other sites
Fra 4,917 Report post Posted November 27 Volendo su mercatino si può anche prendere la sola scatola Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,164 Report post Posted November 28 Ma che fa sto pedale? Perché Gioggetto non l'ha incensato come suo solito nonostante lo vendesse Share this post Link to post Share on other sites