Vai al contenuto
Asdfghj

Semiascustica entry level, ma non troppo

Recommended Posts

gas da semiacustica a spalla stretta.... :rolleyes:  

una entry level dignitosa?

Al momento sto valutando l'Ibanez AS153 

 

http://www.sweetwater.com/store/detail/AS153AYS/?utm_source=MSN&utm_medium=PPC&utm_campaign=none&utm_term=ibanez_as153&creative=12353303492&device=c&matchtype=e

 

Dignitosa, made in japan, acero flamed per fasce fondo e top,pick up super58, tastiera ebano, abalone per dots, paletta molto curata. probabilmente lo step due sarebbe mettere elettronica al meglio e i classic 57, o comunque pu da verificare successivamente. 

 

datemi alternative in linea come suono, estetica e prezzo, please

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Greg dice:

beh la 2200 però è entry un cazzo

certamente, ma l'ultima che ho visto in vendita a Milano e' andata via a 1000€... una sciocchezza per quella chitarra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma Yamaha SA2200 anche serie recenti? 
 
 


Su quello non garantisco, ma quelle tipo LP DC anche attuali sono chitarroni, provare per credere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ema la yamaha però vedi di provarla perché suona un po diversa da una 335 tradizionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Greg dice:

Ema la yamaha però vedi di provarla perché suona un po diversa da una 335 tradizionale.

tutte le chitarre suonano diverse dalla 335 tradizionale e pure tra varie 335 vi sono delle differenze

Lapalissiano :P

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si anche fra le varie 335 ci sono delle differenze ma il carattere e il feel è pressoché lo stesso. Queste yamaha, ibanez e soci sono chitarre che si ispirano alle 335 ma che spesso hanno proprio caratteristiche tecniche molto diverse. Secondo me non bisnonna generalizzare, pur amando gli strumenti jap anni 70/80 ci sono delle differenze anche grosse con le Gibson. Bada bene queste differenze possono essere in meglio o in peggio, é una cosa del tutto soggettiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Solo per gioco.
A parte l'unicità di ogni strumento, non credo nei videotubi e nemmeno nei giudizi ricavati senza un buon setup, l'ampli giusto che si conosce e tutta la calma e il tempo necessari ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mbrown dice:

Si trovassero in giro, io terrei in considerazione anche una Heritage H 535

 

Ce ne sono due su MM intorno ai 1.500, voglio spendere la metà, per questo sfizio.. lo ritengo tale, perché se disgraziatamente poi mi sale là gas è la fine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Greg dice:

eh sotto il millino però non ti assicuro niente...

 

Acquistata oggi,sabato dovrei incrociarmi col tizio per ritirarla, poi vedremo come suonerà. 

Alla fine sono tornato all'idea iniziale, AS153AA

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellina! vista la quantità di acero ed ebano rispetto ad una 335 dovrebbe essere molto più aperta come suono, spero toglierai e sceglierai verso il nulla l'urendo battipenna il prima possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Greg dice:

bellina! vista la quantità di acero ed ebano rispetto ad una 335 dovrebbe essere molto più aperta come suono, spero toglierai e sceglierai verso il nulla l'urendo battipenna il prima possibile.

 

Ma che daVero daVero dovrei togliere un bel battipenna in acero flamed per metterne uno di plasticcia nera per il fatto che sulla 335 è così?

 

piuttosto ne faccio fare uno da Swarovski ancora più kitsch 

oppure ci scrivo sopra con l'uniposca "ARM THE HOMELESS" e poi ci suono "bullett in the Head" con l'ampli a manetta 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hahahah no tiltuzzo io lo eliminerei del tutto, anzi sulle mie l'ho tolto subito perché non ce la facevo a sopportare il plasticozzo buttato li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hahahah no tiltuzzo io lo eliminerei del tutto, anzi sulle mie l'ho tolto subito perché non ce la facevo a sopportare il plasticozzo buttato li

Ah certo ma la tua era plasticaccia, questo è vero acero essiccato sotto il sole d'oriente da super gnocche a cosce aperte e culi all'aria, capirai che non si può toccare e debba rimanere li... Quando dopo ogni plettrata la mia mano lo sfiorerà, sara come accarezzare quelle natiche sode al sole...

Vuoi mettere con la plasticaccia fatta dai messicani e cubani emigrati clandestinamente a Memphis?

Un po come le feste in piscina da te contro quelle della parrocchia....

Inviato dal mio LG-X220 utilizzando Tapatalk

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×