Vai al contenuto
guitarGlory

ZoSo - live @ Rock the Night 2016

Recommended Posts

Ho raccolto i video che mi hanno mandato alcuni amici, fatti al concerto di sabato scorso... l'ho fatto principalmente per me, è stata una delle serate più belle da quando ho ripreso a suonare e mi piacerebbe ricordarmela :lol:

Sono tutti spezzoni più o meno lunghi e, nonostante l'audio "da cellulare di fronte (anzi, di lato) a 25.000 watt", ne viene fuori una bel collage.

Purtroppo non sono invece riuscito a recuperare l'audio della diretta radiofonica...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora... gear...

 

Chitarre:

Nicky, usata su quasi tutti i pezzi, e la Burst replica, usata sui pezzi in DADGAD... entrambe con pups Stephen Design (nel video si sente sempre solo Nicky comunque).

 

Testata:

di questa vi parlerò meglio prossimamente, appena messe a punto per bene tutte le features... quella con cui ho suonato sabato è ancora provvisoria, ma nella versione definitiva potrà replicare tutti i suoni di: JTM, Superbass, Plexi 67, Plexi 69, Metalpanel, JMP Mastervolume, 800 Hot Rodded... non simulandoli, ma riconfigurando effettivamente il circuito.

Il tutto condito da MV e loop effetti (che non rompono le balle al suono).

Ancora da vedere se alcune di queste configurazioni saranno richiamabili da pedale.

Rispetto alla Bitch, questa è nata dall'esigenza di un ritorno alle mie origini: è meno smooth, meno "facile" da suonare... è grezza, sporca e cattiva come gli ampli vecchi, da domare col tocco perché non perdona nulla.

Anche lei, come tutti i miei ampli, nasce principalmente per me, tant'è che l'ho tenuta un po' nascosta... però visto che gli unici 3 beta-tester a cui l'ho fatta provare me l'hanno ordinata, mi sa che toccherà farne qualcuna in più :lol:.

 

Cassa:

anche lei è un prototipo, 2x12 con GB + V30... molti l'hanno sentita nella stanzetta di Satana al raduno; sabato avevo microfonato (come quasi sempre) solo il GB, in asse.

 

Effetti:

- Wah Sonus Grey Fox;

- Helix nel loop effetti, usata solo per modulazioni, delay, reverb, e per un boost di volume sui soli;

- Echoplex EP-3 originale, che si sente sul solo di Heartbreaker; era inserito in uno dei loop della Helix per facilitare la gestione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, il postino dice:

Thanks!
Pick up SD, quali HD Vintage Lab 61 per caso?

 

 

Sai che non mi ricordo di preciso?

Sono diversi tra le due chitarre, su Nicky mi pare ci siano i Vintage Lab 61... ma non ci metto la mano sul fuoco :facepalm:

Magari Mirko si ricorda...

 

Nel frattempo mi hanno mandato questo: ripresa dal palco fatta dl bassista, durante l'intro di Stairway ;)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo, ho letto Rock the night e pensavo agli Europe, finalmente un po' di musica Rock con le palle, invece dupalle gli zep...

 

ma nelle Marche hanno smesso di importare musica nel 79? Magari non si uscisse vivi dagli anni 80, manco ci entrate (tranne che per i Suede di iutino che vabbé, se parcheggia nei posti arancioni mostrando solo la foto un perché ci sarà). 

 

Ciao, vorrei mettere su una tribute marchigiana ma non so a chi rifarmi. Proponete solo gruppi con almeno un membro morto da 30 anni. Che non sia quello nelle mutande.

 

 

 

Scherzo, siete bravi. Però il tastierista sullo sgabello non fa rock, fa la mi mamma quando stira, buttaglielo via. O mandamelo che lo da alla mi mamma che lo tiene di riserva e canta la Goggi appollaiata e contenta

 

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahaha, m'hai fatto morì :lol::lol::lol: 

 

P.S. Per un periodo, anni fa ho avuto una tribute Europe/BonJovi... se trovo una foto dell'abbigliamento sobrio la posto :facepalm: 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Vintage Specs dice:

Grande sound, beati voi ch avete questi posti! Immagino dal vivo......

 

Anche qui non ce ne sono molti... purtroppo... soprattutto d'inverno, quando tutta la pletora dei locali turistici al mare sono chiusi, qui in zona oltre a questo ci sono 3-4 locali in cui vale veramente la pena suonare, e comunque si fa abbastanza fatica a suonarci perché di solito lavorano con agenzie... tanto per dire, in questo locale siamo stati l'unica band della zona che hanno chiamato, il resto dei gruppi che suoneranno prossimamente sono tutti sotto contratto con qualche agenzia. 

 

L'estate invece, pur non essendo ai livelli esaltanti di 10 anni fa, ci si difende ancora, visto che la richiesta di musica live quadruplica coi locali in riva al mare e le feste di piazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche foto, per una volta che c'era un fotografo serio :lol:

 

IMG_01.jpg

 

IMG_11.jpg

 

IMG_12.jpg

 

IMG_18.jpg

 

IMG_17.jpg

 

IMG_08.jpg

 

IMG_02.jpg

 

IMG_20.jpg

 

IMG_22a.jpg

 

IMG_26.jpg

 

IMG_09a.jpg

 

IMG_30.jpg

 

IMG_0010.jpg

 

IMG_33.jpg

 

IMG_36.jpg

 

IMG_35.jpg

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Lory!!

 

(Ma che tipo è quello con la tuba e lo sguardo torvo, di fianco a quello che imita il treno, nella foto col solo bassista? :sorrisone:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ahaha, c'era gente parecchio di fuori :sorrisone:


T'eri fatto anche il capello eh maialone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, voodoo dice:

Complimenti Lory!!

 

(Ma che tipo è quello con la tuba e lo sguardo torvo, di fianco a quello che imita il treno, nella foto col solo bassista? :sorrisone:)

 

hahahaha pure quello che fa la fumata non è male però eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello mi sa che era da sigaretta elettronica...però in generale quel locale è zona franca, fumano tutti più o meno linersmente: gli unici che non potevano fumà eravamo noi sul palco, c'è l'hanno proprio chiesto perché troppo visibili :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×