Vai al contenuto
*juanka78*

Lollar Dirty Blonde

Recommended Posts

Ritirata oggi la Daytona con nuovi pickups, ci tenevo a condividere le mie prime impressioni. Primo pensiero: davo meno importanza ai legni di quanta effettivamente ne abbiano. Questo non significa che la chitarra suoni uguale a prima ovviamente, ma date le specifiche nettamente diverse di questi pu rispetto a quelli che montava prima...beh, non nascondo che mi aspettavo un cambiamento più "radicale". Tutto ciò però conferma una delle mie "teorie" in fatto di magneti, ossia che quando vai sui produttori di alta gamma (chiamateli boutique se volete) più di tanto non si può sbagliare e le differenze tra un set e l'altro come tra un produttore e l'altro tenderanno ad essere sfumature più che vere e proprie rivoluzioni. Prima la chitarra montava un set di Bare Knuckle Irish Tour, diciamo la versione di Tim Mills dei famosi Texas Special: li ho presi in una fase in cui ero intrippato col suono di SRV, Gallagher ecc., quindi ci stavano alla grande e li consiglio caldamente per quel genere di suoni. Ora sono più in una fase Mayer/Knopfler come suono e quindi, dopo vari consigli richesti ai produttori e sui vari forum, mi sono buttato su questi Lollar. La "gara" era fra i Lollar e i Klein...hanno vinto i primi. Questo è un set "misto" nel senso che il pu al ponte è uno Special S in alnico V mentre gli altri 2 sono Vintage Blonde in alnico II. Se qualcuno è interessato alle specifiche tecniche ecco il link:

 

http://www.lollarguitars.com/mm5/merchant.mvc?Screen=strat-pickups

 

Ritornando al punto: come suonano? Senza dubbio più scavati dei BK, con un attacco più dolce e uno scampanellio più pronunciato. Vanno decisamente nella direzione che avevo in mente in questa fase. Si adattano meglio a questa specifica chitarra? Probabilmente sì: l'alnico II con la sua dolcezza sembra adattarsi meglio all'attacco fulmineo della combinazione frassino + acero della Daytona. Sono meglio dei BK? Non direi, diversi senza dubbio, migliori imho no.

 

Una carrellata di suoni, tutti clean...

 

https://dl.dropboxusercontent.com/u/14678574/db1.mp3

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bellissimi suoni! Che ampli è? Quello al ponte com'è nei crunch? Si impasta sulle corde basse o resta intelleggibile? 


Mi pare fosse la Shiva. Magari domani se ho tempo provo a fare qualche sample in crunch...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, *juanka78* dice:

 


Mi pare fosse la Shiva. Magari domani se ho tempo provo a fare qualche sample in crunch...

 

Grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×