Vai al contenuto
john-pw

Alternative a custodie mono

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Quando ci siamo trovati al raduno digitale, praticamente tutto quello che ha portato Emanuele (Tilt) mi ha gasato... e forse non solo me:

Le due suhr, la ax8, la red sound..

Ma le due suhr erano in una custodia mono dual e vorrei chiedervi un consiglio proprio sulle custodie.

Ci sono alternative valide?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella che ho indicato io, che può ospitare due chitarre, costa 159€ su Thomann, a cui vanno aggiunte le spese di spedizione di 20€ nel caso in cui non si arrivi a 298€ di ordine. Su amazon costa 166€, spedita con Prime. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Mono che ho viaggia sui 170 euro e porta una chitarra sola.

Questa Gator allo stesso prezzo ma doppia sembra bona, però bisogna vedere se è fatta a risparmio.

Sicuramente la mono costa un botto però sono convinto che sia più sicura di una rigida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della Gator ho la borsa per il Kemper, ed è fatta parecchio bene, a mio avviso. Si può provare con Amazon, tanto si hanno 30 giorni per il reso e, almeno per la mia esperienza, non fanno minimamente storie per i resi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma... esiste una custodia morbida che protegga anche la paletta di una LP?

Cioè, sulla carta i produttori dicono tutti di si, ma... vi fidereste a usarla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nella mono ci tenevo la Jr, e la paletta era "sospesa" perchè c'è un alloggiamento fatto apposta.

Non è mai successo nulla ma facendo i dovuti scongiuri le LP si sfasciano anche nelle rigide...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente qualunque custodia sarà migliore delle lifton vecchie Gibson....

 

Reintrodotte quest'anno almeno hanno avuto l'accortezza di creare dei supporti per la paletta

 

M

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella mono m80 ci porto anche le les paul, non mi fate fare gli scongiuri (che io all'SG ho rotto la paletta in custodia, non la mono, e ancora non ho capito come). :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto una Rockbag sulla strato ex Dado, ma le Mono sono un altro sport via. Anche per Lea Paul (la mia standard trasportata sempre senza un pensiero). Specialmente se devi comprare la doppia, non lesinare 50€ considerando che ti deve proteggere 5-6-7-10.000€ di chitarre....

Mono is the way!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho avuto una Rockbag sulla strato ex Dado, ma le Mono sono un altro sport via. Anche per Lea Paul (la mia standard trasportata sempre senza un pensiero). Specialmente se devi comprare la doppia, non lesinare 50€ considerando che ti deve proteggere 5-6-7-10.000€ di chitarre....

Mono is the way!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

piena condivisione specialmente sull'ultima considerazione che fai.
Un po' come quelli che comprano reflex+ottica da 2000€ e poi mettono tutto in borse da 50€ :facepalm


Inviato da Old iPad carbonella munito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LucaFiorano dice:

Io mi trovo molto bene con le Gator, serie Pro.
http://www.gatorcases.com/c/16169/pro-go-ultimate-guitar-gig-bags

 

Erano proprio quelle che stavo guardando io. Non ci sono problemi per chitarre con le palette angolate, tipo Les Paul, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/12/2016 at 09:25, mbrown dice:

Ho visto la Gator e non mi pare per nulla male:

http://www.gatorcases.com/p/16169-2149/g-pg-elec-2x

 

molto bella ma l'ingombro è praticamente lo stesso della rigida....

 

 

2 ore fa, Greg dice:

Alternativa a custodie mono? Custodie stereo. emoji28.png ok vada per il ban...

 

te piacerebbe il ban eh, invece mo chiamo il Randa e vedi che succede :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/12/2016 at 22:13, Davide79 dice:

 

molto bella ma l'ingombro è praticamente lo stesso della rigida....

 

 

Il problema non è tanto l'ingombro, per me, quanto il peso. E il fatto che la custodia rigida non puoi mettertela sulle spalle tipo zaino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per la Firebird ho preso una custodia imbottita della Ritter (che non è quella che fa il cioccolato).

http://ritter-bags.com/static/pdf/catalog.pdf

 

L'ho scelta perchè trovare custodie morbide per la FB è difficile. Ovviamente hanno moltissimi altri modelli.

Pagata 70-80 euro.

Anche la FB ha la paletta inclinata ed ero consapevole di perdere qualcosa in "sicurezza". Ma la custodia rigida della FB è davvero una bara, intrasportabile.

 

Mi ci trovo molto bene. Non so se la qualità sia paragonabile alle Mono, ma è anni luce avanti alle rockbag, per capirci.

I materiali sono di qualità ed è bella robusta. Le varie Rockbag che possiedo iniziano a sfilacciarsi dopo pochi mesi di utilizzo, mentre la Ritter è ancora perfetta nonostante io la sbatta in giro 3 volte la settimana tra prove e concerti.

Consigliata.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io nella mono ci tenevo la Jr, e la paletta era "sospesa" perchè c'è un alloggiamento fatto apposta.
Non è mai successo nulla ma facendo i dovuti scongiuri le LP si sfasciano anche nelle rigide...


Ma si trovano delle rigide buone per la Junior?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il top che ho avuto per les paul erano le vecchie protector dell'epoca norlin, una roba inguardabile, eppure vengono tuttora utilizzate per trasportare le burst.

Ora sono sicuro che ci siano valide alternative ma con le les paul quello che funziona meglio sono gli scongiuri, una chitarra così fragile che si rompe anche nella custodia per me resta un incubo.

Bellissima eh però quante rotture di cazzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×