Vai al contenuto
ghirmo

Differenza gibson economiche 2017

Recommended Posts

Scusate, qualcuno sa dirmi la differenza che ci sta tra queste due chitarre?

 

questa

https://www.amazon.it/gp/product/B01LANG6TY/ref=pe_1564651_167791171_em_1p_0_ti

 

 

e questa?

https://www.amazon.it/dp/B01LRWJPS2/ref=twister_B01M3PGZAG?_encoding=UTF8&psc=1

 

a me sembrano la stessa chitarra, eccetto le colorazioni il nome ed i pickup. tralaltro sul sito Gibson non vi è traccia, solo su amazon si trovano. Mi incuriosiscono a quel prezzo, mi piace la gold, ma se devo pagare il doppio per avere la stessa chitarra mi sembra na fesseria. dite che vi sono altre differenze?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo so, non ne ho la minima idea ma aprendo i link la prima cosa che ho pensato è stata  una bestemmia seguita da "che orrore", poi ho letto le 3 recensioni di clienti che han comprato quella rossa e mi è bastato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché? Ghirmo scusa se te lo dico ma con la stessa cifra prendere una chitarra usata un minimo decente ti sembra una stronzata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, evol dice:

Ma perché? Ghirmo scusa se te lo dico ma con la stessa cifra prendere una chitarra usata un minimo decente ti sembra una stronzata?

 

 

cerco una junior/special. non si trovano a quel prezzo di quelle che vende amazon. Per motivi misteriosi, le gibson appena escono dalla fabbrica aumentano di prezzo. si trovano junior a prezzi esagerati secondo me. a meno che non ti riferisci ad altro tipo di chitarre. inoltre dopo aver visto le junior/special a vendita da thomann a 500/550 euro, (esaurite purtroppo) non capisco perchè sull'usato dovrei spendere di piu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la mia domanda e' un altra: perche' sei perennemente attirato da chitarre scrause? Ti ho venduto una PRS che suona da paura, una tastiera della madonna, una comodita' incredibile, e tu che fai, cerchi gibson studio/cagate o assemblati penosi, che non valgono neanche 150 euro? Scusami la franchezza e te lo dico con il massimo rispetto, ma davvero non riesco a capire. Ovviamente ci sta' che non ti trovi con una chitarra, ci mancherebbe, ma non mi capacito di come, dopo aver avuto per le mani una chitarra importante, riesci a mettere le mani su di una gibson da 500 euro.

 

Oggi e' venuto un caro amico con una goldtop studio, chitarra molto carina, ma quando l'ho attaccata all'ampli, suonava solo di pick up, senza corposita, le note erano esili, molto sterili, si sentiva che il legno era proprio un cartonazzo.

 

il mio consiglio rimane sempre lo stesso: hai delle caratteristiche in mente? Tipo, manico? Single, o HB? Mogano? Frassino? Alder? Tremolo o fisso? Leggera o pesante? 

 

Se vai a tentativi, ci riemtti solo soldi. A volte, in base ai tuoi post, mi sembra che sei attratto piu' spesso dai prezzi che non dalla chitarra in se. Se speri di trovare chitarroni in quella fascia di prezzo, cadi male.....specie nelle chitarre odierne, che se parliamo di vintage, qualcosina la trovi.

 

Vuoi una junior o special? Cerca qualcosa di valido, si paziente, e metti da partE qualcosina, magari vendendo quello che ritieni non faccia al caso tuo, perhce' se continui per tentativi, ti riempi solo di robba che difficilmente venderai.

 

RIPETO, IL TUTTO CON IL MASSIMO RISPETTO E SOLO VOGLIA DI CAPIRE.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Vintage Specs dice:

Ma la mia domanda e' un altra: perche' sei perennemente attirato da chitarre scrause? 

 

 

Mai sentito parlare di coprofagia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piuttosto che andare su queste, perché non ti rivolgi alle japan anni 80?

 

io ho preso una junior giappo da giorgetto, refin dallo zio billy, per una cifra poco superiore alla merda che hai postato ho una chitarra pari a una custom shop:

- suona da dio

- pimpata senza senso

- verniciata che manco una historic: nitro commovente!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che noi chitarristi siamo una brutta razza. Ultimamente ho comprato una sg standard 2007 chitarra che avevo avuto in passato e che la mente, forse perche' all'epoca la vendita fu obbligata, me la faceva ricordare in maniera idilliaca.......ovviamente parliamo di una bellissima chitarra ci mancherebbe......ma complice il fatto di aver suonato per tanto tempo su chitarre di caratura superiore, complice una maturita' sonora differente, appena comprata, fatte due note, ho capito che non era come la ricordavo.

 

Cerco di spiegarmi: il cervello umano e' una macchina fantastica, un spugna in upgrade continuo. Credo sia capitato a tutti di trovarsi a suonare con un pedale o un ampli o una chitarra avuta in passato, e di trovarsi in un baleno a chiedrsi "come cazzo ho fatto a comprarla all'epoca!". Tutto questo perche' il cervello si abitua, registra e fissa l'asticella in un punto piu' alto, al di sotto del quale e' difficile scendere, perche' le nostre orecchie e le nostre mani, hanno conosciuto qualcosa di meglio ed ora si sono fatte piu' esigenti. 

 

Mi viene in mente quando mia nipote, svezzata da pochi mesi, cominciava a provare i cibi e a capire quello che le piaceva e quello che no; un giorno le feci provare per la prima volta una punta di nutella......ricordo ancora il suo sguardo, le sue pupille.....a spillo tipo eroina....

 

Ecco, noi chitarristi siamo cosi', difficilmente quando proviamo un qualcosa di buono, riusciamo ad apprezzare qualcosa di qualitativamente inferiore. Come quando ci capita di mangiare la nutella scrausa di altre marche.....cosa diciamo e pensiamo subito?? "Eh ma la nutella e' un altra cosa". Eppure in quel momento non la stiamo mettendo a paragone in un confronto ad assaggi, ma il palato ed il cervello, ricordano bene, molto bene cosa abbiamo provato. 

 

Insomma, se hai provato la nutella, difficilmente riuscirai a mangiare la cioccolata scrausa....al massimo puoi solo comprare qualcosa di meglio, e a quel punto, anche la nutella ti fara' cagare......in tutti i sensi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vintage Specs dice:

Io credo che noi chitarristi siamo una brutta razza. Ultimamente ho comprato una sg standard 2007 chitarra che avevo avuto in passato e che la mente, forse perche' all'epoca la vendita fu obbligata, me la faceva ricordare in maniera idilliaca.......ovviamente parliamo di una bellissima chitarra ci mancherebbe......ma complice il fatto di aver suonato per tanto tempo su chitarre di caratura superiore, complice una maturita' sonora differente, appena comprata, fatte due note, ho capito che non era come la ricordavo.

 

Cerco di spiegarmi: il cervello umano e' una macchina fantastica, un spugna in upgrade continuo. Credo sia capitato a tutti di trovarsi a suonare con un pedale o un ampli o una chitarra avuta in passato, e di trovarsi in un baleno a chiedrsi "come cazzo ho fatto a comprarla all'epoca!". Tutto questo perche' il cervello si abitua, registra e fissa l'asticella in un punto piu' alto, al di sotto del quale e' difficile scendere, perche' le nostre orecchie e le nostre mani, hanno conosciuto qualcosa di meglio ed ora si sono fatte piu' esigenti. 

 

Mi viene in mente quando mia nipote, svezzata da pochi mesi, cominciava a provare i cibi e a capire quello che le piaceva e quello che no; un giorno le feci provare per la prima volta una punta di nutella......ricordo ancora il suo sguardo, le sue pupille.....a spillo tipo eroina....

 

Ecco, noi chitarristi siamo cosi', difficilmente quando proviamo un qualcosa di buono, riusciamo ad apprezzare qualcosa di qualitativamente inferiore. Come quando ci capita di mangiare la nutella scrausa di altre marche.....cosa diciamo e pensiamo subito?? "Eh ma la nutella e' un altra cosa". Eppure in quel momento non la stiamo mettendo a paragone in un confronto ad assaggi, ma il palato ed il cervello, ricordano bene, molto bene cosa abbiamo provato. 

 

Insomma, se hai provato la nutella, difficilmente riuscirai a mangiare la cioccolata scrausa....al massimo puoi solo comprare qualcosa di meglio, e a quel punto, anche la nutella ti fara' cagare......in tutti i sensi.

qui non parliamo de nutella ma de merda................

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le due di Amazon puzzano di fake cinese da un chilometro... andrebbero segnalate, perché Amazon NON controlla tutto quello che i negozianti mettono in vendita tramite il loro sito (non sarebbe proprio possibile per quantità e competenza su millemila prodotti diversi).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, guitarGlory dice:

Le due di Amazon puzzano di fake cinese da un chilometro... andrebbero segnalate, perché Amazon NON controlla tutto quello che i negozianti mettono in vendita tramite il loro sito (non sarebbe proprio possibile per quantità e competenza su millemila prodotti diversi).

 

Purtroppo temo vengano proprio da Gibson, in quanto sono aricoli "venduti e spediti da Amazon", inoltre presenti su Amazon.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bella, da provare...a quel prezzo se solo suona decentemente ci faccio il pensierino di natale
io l'ho avuta, da prendere al volo, suona molto bene, i pu sono buoni/ottimi, attenzione che cmq la sta' vendendo ad un prezzo che non esiste, io la comprai nuova su thomann a 270 euro + 20 di spedizione, cmq per chi la compra prende un'ottima chitarra, me ne pento ancora adesso di averla venduta :facepalm:

Stai parlando della epiphone ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Marco_78 dice:

La paletta Epiphoneeeeee non si può guardare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma cazzo ragazzi, ho una Special che è l'ira di dio e vi buttate su sta roba???? Tanto alla fine la comprate e dopo 15 gg vi siete già stufati. :facepalm:

 

io ho un epiphone les paul standard koreana di 15 anni fa, pagata 150 euro che é un chitarrone..... la paletta vabe... ma mica quella della bachus é piu bella?!

poi se parliamo di rivendibilitá tu sicuramente sai cantarci una canzone eh?! :whistle:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Marco_78 dice:

Marc la paletta della Bacchus è identica a quella Gibson, altrimenti non l'avrei presa. Sulla rivendibilità è minore, ma se si compra un oggetto per la rivendibilità... 

 

si pero per me una paletta a forma di gibson con un altro logo é ugualmemte inguardabile, a sto punto preferisco qualcosa di diverso.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i consigli. Anche quelli non richiesti. Dubito fortemente che amazon metta in vendita prodotti contraffatti. Il prezzo originario era 750 e 450 poi ribassati,quindi non era una gibson da 200 euro. Prezzi originari in linea tralaltro con altre versioni economiche del passato ma che nell usato misteriosamente crescono. Naturale anche che le finiture non siano al.livello di standard o th. Sarebbero del coglioni alla gibson a comportarsi diversamente. Stanno al.livello delle Cruz invece almeno come rovina delle finiture cmq alla fine la differenza soni i pickup ed i colori .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×