Vai al contenuto
Vintage Specs

Strange Things

Recommended Posts

Ci vuole il mago Otelma per capire qualcosa da quella foto :sorrisone:

I pots sono marcati Gibson... ma penso che neanche un ebanista con esperienza bicentenaria ti possa dire che legno è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, -Oby- dice:

una les paul presunta...con i segni della fresa nel legno

 

Anche io voto per i segni della fresa, non è la prima volta che mi capita di vederli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, dovrebbe essere ONE PIECE body....anche io credo che siano i segni della fresa, ma come mai nelle R non c'e'? Nelle les paul che ho avuto io, tutte antecedenti 2014, sti segni non c'erano. Hanno cambiato macchinari?

 

comunque e' una les paul custom 2014....e suona na mmerda.....ma devvero na mmerda. E poi non venitemi a dire che le nuovo so bbone....sara' la terza quarta les paul recente che mi passa tra le mani, e fa cagare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una Custom di quel colore? Strano

Comunque se è una Custom veramente stiamo parlando di queste specs... cioè le peggio che la Custom abbia mai avuto andando a memoria:

 

Body in mogano con groviera di alleggerimento

Top in acero

Tastiera in richilite

490/498 pups

Ponte Nashville

Brutte anche le pasticchette ceramiche come condensatori...

 

Rispetto a questa una Custom anni 90 era un bijoux... per non parlare delle BB vere con le specs giuste...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, guitarGlory dice:

Una Custom di quel colore? Strano

Comunque se è una Custom veramente stiamo parlando di queste specs... cioè le peggio che la Custom abbia mai avuto andando a memoria:

 

Body in mogano con groviera di alleggerimento

Top in acero

Tastiera in richilite

490/498 pups

Ponte Nashville

Brutte anche le pasticchette ceramiche come condensatori...

 

Rispetto a questa una Custom anni 90 era un bijoux... per non parlare delle BB vere con le specs giuste...

 

 

Tra l'altro non puoi capire le diminsioni delle fresature passa cavi.....non sono buchi, sono tunnel....robba larga 7/8 cm e profonda 5.....e ti credo ch'e' piu' leggera!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Vintage Specs dice:

 

Tra l'altro non puoi capire le diminsioni delle fresature passa cavi.....non sono buchi, sono tunnel....robba larga 7/8 cm e profonda 5.....e ti credo ch'e' piu' leggera!!

 

Eh sì, sono fatte in quel modo, ci puoi infilare l'avambraccio... la cosa positiva è che ci ho lavorato comodo :lol:

Mi è capitato di fare una paio di elettroniche e cambio pups su queste Custom, sono veramente bruttine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, guitarGlory dice:

 

Eh sì, sono fatte in quel modo, ci puoi infilare l'avambraccio :lol:

Mi è capitato di fare una paio di elettroniche e cambio pups su queste Custom, sono veramente bruttine.

 

Credimi Lory.....NA MMERDA, SUONA DE MMERDA, E' FATTA DE MMERDA. Per non parlare della custodia, proprio leggerina, in confronto quelle brown anni 90 peseranno 1 kg in piu'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/12/2016 at 23:48, guitarGlory dice:

 

Se dovessi prenderne una oggi:

 

SG standard 2013 ottima annata come specs ;)

 

Historic: specs post 2014

 

TH... vabbè qui al top, come  anche le varie CC con specs TH.

 

Dunque....?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si diceva che le post 2014 sono più accurate di quelle precedenti ma l'esperienza tua e di @Vintage Specs non sembrano molto positive... tra passacavi profondi, fresate vano elettronica, groviera e soprattutto sound..,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la qualita' Gibson sia calata nei modelli standard, a mio avviso e' innegabile; overfret binding rimosso, tastiere in richilite ed acero cotto, di certo non depongono bene. Giusto per la cronaca, la chitarra cho ho postato sopra, costa nuova, 3600 pippi.........io con 1800/2000 euro prendo una custom anni 90, con tastiera in ebano, chitarra figlia di un epoca in cui la Custom era il Top di gamma di casa Gibson.....ora la Custom e' semplicemente uno dei tanti modelli disponibili......e questi non sono opinioni come lo possono essere quelle che ho espresso io a riguardo al suono della suddetta custom, ma sono fatti.

 

La verita' e' una sola a mio avviso. Una volta compravi una Gibson studio, ed avevi una GIBSON. Ora prendi una studio, ed hai una chitarra di merda che di GIBSON ha solo la scritta; sulle motivazioni ed i raginamenti macroeconomici sottesi a tale politica, non mi soffermo, perche' sono talmente ovvi, quanto giusti da un punto di vista produttivo, ma noi chitarristi una volta compravamo chitarre da 3 milioni ed avevamo strumenti validi, ora spendo 3k e mi ritrovo una chitarra ridicola, perche' questo e' l'effetto che ti fa quando la imbracci e la suoni.

 

Aggiungo che oggi e' venuto un caro amico che ha una bellissima R0; gli ho chiesto di provarla senza proferire parola sulle mie opinioni.......l'ha presa, fatti due accordi......posata in custodia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sevenrhye dice:

Si diceva che le post 2014 sono più accurate di quelle precedenti ma l'esperienza tua e di @Vintage Specs non sembrano molto positive... tra passacavi profondi, fresate vano elettronica, groviera e soprattutto sound..,

 

Io parlavo di Historic, quindi R7-R8-R9-R0 ecc per capirci, mentre quella di cui parla Vintage è una normale Custom... sono due mondi diversi ;)

 

Concordo con Paolo quando dice che, a parità di "modello" rispetto a 20 anni fa, oggi la forbice del catalogo Gibson è talmente ampia che la qualità di quelle intermedie è abbastanza precipitata, in rapporto al prezzo: la Custom e la Standard nei primi anni '90 erano il top di casa Gibson, magari non con le specifiche corrette, ma fatte a modo, rifinite bene ecc... oggi invece per comprare i modelli di punta devi andare su tutt'altra fascia di prezzo (Historic, Standard Historic, True Historic, CC ecc), mentre le "normali" Standard, Traditional e Custom sono semplicemente delle chitarre "di mezzo" fatte un po' (tanto) a risparmio rispetto ai modelli più costosi... e sulle Custom in particolare questo risparmio di materiali e cura si avverte in modo pesante.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Vintage Specs dice:

Aggiungo che oggi e' venuto un caro amico che ha una bellissima R0; 

 

molto intelligente il tuo amico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vintage Specs dice:

 

Non l'ho capita!

 

io ho una R0 e la amo alla follia, era una battuta e pure stupida :lol: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fate come me ...Jackson ..fender ...Heritage ci sono per fortuna altri marchi ...io ci ho messo una croce sopra dal 2011 a dispetto del nome avatar di RC !


Non posso che quotare. Heritage in particolare per chi ama le Gibson è un must: lì sorprese non ce ne sono, sempre e comunque strumenti coi controcazzi, fatti da chi le Gibson (quelle vere) le ha fatte per una vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×