Vai al contenuto
newsound

Marshall Bluesbreaker vs cloni

Recommended Posts

Vorrei capire quali sono i cloni del  Bluesbreaker e cos'hanno in più dell'originale. Il marshall lo ricordavo venduto a prezzi irrisori anni fa, adesso è schizzato a 200 euro :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kill kerensky dice:

Io mi feci quello di general guitar gadgets e andava benissimo 

Ci stavo pensando anch'io, hai mai avuto modo di confrontarlo con l'originale? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, al di la´del valore feticistico, 200 euro non li vale!  Bello ma non fino a questo punto!

Chi lo vende a questo prezzo gli resta in armadio a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VDL Overdrive è meraviglioso.

Sia sul pulito che per sporcare un ampli già increspato (sul Marshall appena sporco suona alla grande).

Secondo quanto si legge in giro, sostanzialmente, si tratterebbe del circuito Bluesbreaker con il cambio dei componenti e qualche altro accorgimento. Tuttavia di elettronica non ci capisco nulla, quindi prendi quest'affermazione con le pinze. Riporto solo i rumors.

Ti dico che suona molto molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, -Oby- dice:

Il vdl in realtà è un boss bd2 moddato..

 

Circuitalmente alzo le mani, perchè, come detto, non ci capisco nulla.

Può tranquillamente essere che il circuito sia quello e le mod facciano la differenza. ;)

 

Dal punto di vista sonoro mi permetto di dissentire, Oby :smile::smile::smile:

Il VDL ce l'ho da anni e spesso gli ho affiancato proprio un Boss BD2 moddato (da Mr. T). Suonano in maniera completamente diversa (li usavo entrambi in pedaliera proprio per boostare l'ampli con sonorità diverse).

Però, ripeto, magari il circuito è quello e basta la mod "giusta" per farli suonare uguali ;)

 

PS: Avevo un ampli simil-Bluesbreaker leggermente sporco. Usavo il VDL per avere un crunchone stile ACDC e BD-2 per cose in territorio Soundgarden

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il morning glory é il pedale giusto se ti piace il timbro dell amp così com'è a livello di medi e vuoi aggiungere del drive. Può risultare un po' "spompo" di pancia su clean fenderosi. Con il prince of tone si riesce ad avere più pancia tramite i trimmer interni. Il jhs a mio avviso lascia una perfetta intelligibilità delle note anche su voicing "antipatici", questo dovuto proprio al tipo di od che non dà un bump di medi caratteristico di altri pedali (tubescreamer). Ho notato che col Pot riesci a tirare fuori i suoni del morning glory e non viceversa :) per qualche verso, il jhs mi ricorda il Tim ma buca decisamente meglio il mix (seppur meno del Pot)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk


  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi risulta che il Vdl sia una copia quasi esatta del Bluesbreaker. Su qualche forum (non ricordo dove) c'erano foto dello stampato che era una copia del BB di General Guitar Gadget. Se lo ritrovo post il link 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avuti e provati i tre elencati da Marco78
il vdl non riuscivo a digerirlo sui clean marshall...
Gli altri due sono stupendi. Ho tenuto il prince of tone....più versatile.Il morning glory fa una cosa e la fa alla grande, meglio del vdl , imho.

aggiungi alla lista cmatmods butah, moolto bello su clean fender e vfe blues king.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 30/12/2016 at 2:13 PM, newsound said:

Ci stavo pensando anch'io, hai mai avuto modo di confrontarlo con l'originale? 

Sì ma non nello stesso momento purtroppo.  Le caratteristiche principali mi pareva però che fossero tutte lí.  Bella pasta,  molto poco guadagno,  scatto finale di gain solo nell'ultima tacca.  Uno dei più bei miab low gain avuti comunque.  Ci ho fatto diverse serate,  a me piaceva.  Molto molto trasparente sulla mia 1987x. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kill kerensky dice:

Sì ma non nello stesso momento purtroppo.  Le caratteristiche principali mi pareva però che fossero tutte lí.  Bella pasta,  molto poco guadagno,  scatto finale di gain solo nell'ultima tacca.  Uno dei più bei miab low gain avuti comunque.  Ci ho fatto diverse serate,  a me piaceva.  Molto molto trasparente sulla mia 1987x. 

Grazie, mi sa che lo prendo, da montare deve essere facile a quanto sembra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

200 euro per un pedale marshall blues breaker :facepalm:  anni 80/90 minchia ssaranno gli stessi che vendono le LP historic 58 del 2010 a 4000 euro :sorrisone:

 

Prenditi un bb2 ....tra l'altro ho visto che alza il volume anche se lo piazzi in input con la modalità boost!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bb2 ovviamente osannato su Axe = plastica

feci una follia cambiando TUTTI i componenti elettronici= plastica   mvffncl!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, toplop dice:

bb2 ovviamente osannato su Axe = plastica

feci una follia cambiando TUTTI i componenti elettronici= plastica   mvffncl!

Ah ok, sono contento di non essere sordo :)  secondo me l'1 è molto bello, non riesco a capire come hanno potuto fare il 2 così brutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×