Vai al contenuto
Event Horizon

Event Horizon

Recommended Posts

41 minuti fa, Mlex dice:

PS

Guarda a livello timbrico e di equalizzazione magari no, ma la pasta sonora sotto le dita sicuramente cambierà... ho riascoltato registrazioni fatte con il rat, sulle distorsioni pesanti per quanto fosse grattoso in basso nei palm mute sulle corde gravi, negli accordi aperti era una goduria, ergo nello stoner un pò marcio ci sta tutto come i fuzz...Cmq peccato, vedo di trovarlo su mercatino oppure di prenderlo nuovo... PS: ma avete novità del costruttore? Sono mesi che non posta nulla su FB e il sito è fermo dal 2011 mi pare....

 

Valerio è più che attivo, di recente mi ha costruito un pre per acustica da paura :smile:

Oltre a essere un bravo artigiano è una persona squisita e molto veloce nelle risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Mlex dice:

PS:per recuperare ancora spazio nella pedaliera ti consiglio di fare due cose....

- ALIMENTATORI: qui hai due soluzioni... puoi sostituire quei due connettori dritti di alimentazione che vanno da un alimentatore all'altro con due angolari, li comprai tempo fa per il mio vecchio rack e risparmi spazio (se li vuoi sovrapporre risparmiando ancora spazio ti consiglio di alzare con uno spessore uno dei due alimentatori), oppure prendere l'alimentatore della walrus che è qualcosa di allucinante a livello di numero e potenza di uscite, ma costicchia poichè sono tutte isolate!

 

-Cavi: ho visto che vicino al T73 e al double decker ci sono dei the spirit XXL.... Quei cavi sono ottimi, ma per fare delle patch ti consiglio vivamente il tricone...è molto più sottile e flessibile e non assottiglia troppo il suono, ed è facilissimo da saldare! Io nelle varie pedaliere ho sempre messo quello con vari connettori angolari (quelli hicon pancake adesso,  che presumo abbia pure tu)e i collegamenti risultano quasi invisibili e molto gestibili... 

 

- Pedali: curiosità,  perchè la DI è in alto? Per praticità di collegamenti o per altri motivi??? Spostando un centimetro il wah sulla destra, che a quanto ho visto in foto ha un pò di spazio, mettendo la M9 in alto a sinistra e mettendo il fuzz che è posto sopra l'alimentatore e la DI esattamente sotto la M9 dovresti riuscire a farci stare tutto.... Altra curiosità, perchè da una pedalboard stile palmer sei passato ad una con base piatta?

 

 

Nel giro di una settimana ho tagliato la testa al toro e sono ritornato alla Palmer (quella che si vede di sopra :sorrisone:).

Il motivo per cui cambio spesso pedaliere è che sono un cazzone. Non ho altre spiegazioni :sorrisone:

Mi illudo di recuperare qualche centimetro per poi accorgermi che quel mezzo pedale che ho tolto mi serve e tornare alla pedaliera più grossa.

 

La DI la metto lì proprio per comodità nei collegamenti e perchè desidero che gli switch siano ben visibili e accessibili anche dal vivo ;)

 

Comunque dopo vari pensieri del cazzo ho deciso di fare due pedaliere. Una per ogni band. 

In teoria ogni pedaliera è calibrata per certe sonorità.

In pratica sono un cazzone e facendone due riesco a usare (quasi) tutti i pedali in mio possesso.

Entro fine settimana spero di ultimarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehehehe guarda, io con la pedaltrain anni fa non montai le staffe sotto perchè era praticamente impossibile capirci qualcosa... Così attaccai il velcro preso da thomann, quello della warwick, e l'alimentatore non si è mai mosso da li... Potresti fare così con i tuoi due alimentatori e magari togliere le alette inferiori che agganciano i due elastici per reggere l'unico alimentatore per cui è predisposta la palmer, oppure mettere gli alimentatori ai due lati estremi! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×