Vai al contenuto
Vintage Specs

Looper: sono veramente utili?

Recommended Posts

Essendo in via di riorganizzazione pedalboard, mi stava venendo l'idea di inserirne uno, in modo da avere anche delle combinazioni immediatamente disponibili senza fare il tip tap. Leggevo in rete di ritardi, masse e ronzii; esperienze in merito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho suonato per anni con looper programmabili, mai un problema a patto di fare le cose per bene con alimentazioni e cablaggi (e di usare roba di qualità).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe esserci qualche "pop" di troppo in alcuni cambi di preset con ampli high gain (e non è nemmeno escluso che sia io a non sapere/volere risolvere)

ma personalmente non ne farò mai più a meno :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se utilizzi suoni spartani non ti serve, per dire uno come SRV con a terra solo un paio di TS e un wha non ci avrebbe fatto nulla, ma per suoni più elaborati è una manna, anche se non usi pedali digitali-preset multipli.

Immagina di passare dal canale amp clean + chorus + reverb a canale dirt amp + delay (spegnendo anche chorus e reverb)

In questo esempio per cambiare da un suono ad un altro devi schiacciare tante volte...e quando ti passa?

un looper è una soluzione grandiosa, anche perché ormai li trovi di qualsiasi dimensione e con qualsiasi caratteristica.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×