Marco_78

AmpliTube: c'è qualcosa che non va.

30 risposte in questa discussione

Ho installato un amplitube che avevo da qualche tempo, ho ripreso la Line6 GX che avevo nell'armadio e ho scaricato tutti i vari driver (compresi quelli ASIO). Il risultato è che non solo AT non funziona (se non con un ritardo di 1 secondo pieno pieno), ma che non sento video o musica. 

Nell'Audio Midi Setup di AT se scelgo Asio non sento nulla, se invece scelgo Direct Sound ho la latenza di almeno 1 secondo della quale parlavo prima. 

Cosa ho toppato? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è normale che con Direct Sound tu abbia una latenza così ampia. Non ho idea del tuo setup ma:

1) ti fa configurare gli Asio? se sì prova a vedere cosa accade.

2) stacca e riattacca la line6, magari si blocca qualcosa.

3) spegni e riaccendi  (scherzo! ma non troppo, delle volte alcuni driver non vengono ben caricati)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ago dice:

è normale che con Direct Sound tu abbia una latenza così ampia. Non ho idea del tuo setup ma:

1) ti fa configurare gli Asio? se sì prova a vedere cosa accade.

2) stacca e riattacca la line6, magari si blocca qualcosa.

3) spegni e riaccendi  (scherzo! ma non troppo, delle volte alcuni driver non vengono ben caricati)

I punti 2 e 3 li ho eseguiti.. per il punto 1 la risposta è no. Se vado sui programmi appena scaricati e clicco su Asio mi visualizza o la guida o il sito internet, da dove posso accedere alla finestra per settare gli asio? 

EDIT: Se stacco la scheda audio mi funziona tutto normalmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho una line6 ma di solito quando apri Amplitube e vai su config e scegli i driver Asio c'è un pulsante che ti fa aprire la maschera di configurazione dei driver. A me ad esempio fa vedere la focusrite.

Altrimenti a volte puoi accedere ad una maschera esterna, che di solito trovi o nella finestra di configurazione di windows (ma io ho ancora il 7 e non saprei per il 10) o come link nella cartella dove si installano i driver proprietari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è il pulsante Panel che a me compare vicino a midi size nel menu di config di Amplitude. tu ce l'hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ago dice:

Purtroppo non ho una line6 ma di solito quando apri Amplitube e vai su config e scegli i driver Asio c'è un pulsante che ti fa aprire la maschera di configurazione dei driver. A me ad esempio fa vedere la focusrite.

Altrimenti a volte puoi accedere ad una maschera esterna, che di solito trovi o nella finestra di configurazione di windows (ma io ho ancora il 7 e non saprei per il 10) o come link nella cartella dove si installano i driver proprietari.

Quando apro il pannello da AT e clicco su Asio ho:

Input Device: asio tone port GX (sul quale non posso cliccare)

Output Device: asiotone port GX oppure Asio4all v2 ma se seleziono questa opzione mi parte un fischio tipo feedback persistente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ago dice:

è il pulsante Panel che a me compare vicino a midi size nel menu di config di Amplitude. tu ce l'hai?

Si Ago: si apre una finestra con

Driver format: 44100 hz, 16bit

Asio setting: Default buffer size 512 e Default bit depth: 16 bit

Sample rate converter: ho messo extra small

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so, forse devi usare Gearbox per configurare il tutto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ago dice:

non so, forse devi usare Gearbox per configurare il tutto?

Mhhh.... in passato non l'ho mai usato, non saprei veramente. 

Dimmi una cosa: quando tu apri i setting di AT riesci a cliccare sull'input device? Perchè ho visto una guida su YT e dice di scegliere anche lì i driver asio, ma nel mio caso non mi fa cliccare quella voce ma solo la voce di output. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui

forse c'è qualcosa che potrebbe aiutarti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me fa cliccare tutta una serie di possibilità, perché ho due schede audio, una focusrite e una tascam e quindi posso scegliere l'input che voglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già provato ma nel mio caso è già settato su quello funzionante... ma comunque non si sente nulla. :(

Comunque grazie dell'aiuto Ago! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ago dice:

a me fa cliccare tutta una serie di possibilità, perché ho due schede audio, una focusrite e una tascam e quindi posso scegliere l'input che voglio

Ma tu scegli la scheda audio? O asio? Perchè se si dovesse scegliere asio, avrei capito il perchè non funziona nulla... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ecco, l'avevi pure scritto, sono sempre al telefonino e non leggo tutto... 

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me per ogni scheda audio mi fa scegliere il suo Asio specifico, comunque se provi a mettere Asio4all (magari scollegando le casse se fischia) poi potresti aprirne l'interfaccia e vedere come è messo e magari riesci a non mandarlo in larsen.

Purtroppo è difficile senza avere davanti il pc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asio4all me lo fa configurare solo sull'output ma non sull'input.. :TRgoccia2: Questa è la ragione per la quale odio tutti questi maledetti aggeggi digitali.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vale la latenza alta la sperimento con Direct sound, con gli asio si "ammutolisce" tutto. I driver che ho li ho scaricati l'altro giorno, sono per forza nuovi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho appena finito di prendermela con la scheda audio che ho appena preso usata, audient id 22.  

Per testarla ho ripreso ampli tube e cubase e come te, non mi usciva il suono.

Allora ho invertito da pannello di ampli tube e cubase, input e output, cioè avevo input e output 1-2, ho messo prima il 2 poi l'1.

E magiaaaa è arrivato l'audio.

E non mi vedeva neanche i vst da cubase, da una guida ho capito che erano messi in una cartella per 32bit anziché 64bit come il mio pc:facepalm: 

Prova a fare come me!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ero perso questo 3d.... Dopo la partita mi metto a smanettare, spero di risolvere.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora... riesco a sentire qualcosa solo con Direct Sound ma ho una latenza fastidiosa che mi rende il tutto inutilizzabile, inserendo invece gli ASIO4all mi partono dei fischioni allucinanti. La cosa non riesco a fare è entrare nelle impostazione offline di ASIO, come si fa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe comparirti nella barra delle applicazioni a destra l'icona appena lo attivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti