Vai al contenuto
*juanka78*

Corde Rotosound: qualcuna sa che cavolo è successo?

Recommended Posts

Le ho montate per anni perché le aveva un negozio vicino a dove abitavo (che poi ha chiuso), poi non le ho più trovate e ho ripiegato sulle classiche Ernie Ball. Recentemente mi sono trovato a passare in un noto negozio milanese e le ho riviste: packaging totalmente cambiato ma vabè, non ho resistito e le ho prese. Oggi le monto su una delle mie chitarre e.....una delusione totale!!! Nulla di quello che mi ricordavo è rimasto, le corde basse suonano letteralmente morte, roba che manco lasciando le Ernie su 6 mesi si arriverebbe a tale mosceria. I cantini vanno un filo meglio ma anche loro suonano veramente scuri. Non c'è manco bisogno di accendere un ampli per rendersene conto, anche suonando la chitarra da spenta la sensazione di "morte nera" è chiaramente presente. Io me le ricordavo belle piene, schioccanti, vive...qua sembra di suonare delle corde lasciate a marcire per mesi. Segni di corrosione non ce ne sono, suonano proprio così da nuove, non oso immaginare a lasciarle su un po'. Immediatamente smontate. Mi chiedo se per caso hanno cambiato gestione o altro, perché le corde che facevano prima erano molte belle, quelle attuali fanno pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le conosco perché' nel tempo ho incrociato tassisti che le montavano ma non le uso,

non credo possano aver variato cosi' tanto in pochi anni. 

probabile che la tua esperienza di anni con altri marchi ti abbia fatto ricordare poco nitidamente queste corde.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono pure nickel?


Sono nickel on steel. Sono quelle che ho sempre preso comunque e sinceramente me le ricordavo ben diverse, specie sui bassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, *juanka78* said:

 


Sono nickel on steel. Sono quelle che ho sempre preso comunque e sinceramente me le ricordavo ben diverse, specie sui bassi.

 

 

Quindi le Roto. Mai provate, ma se delle nickel plated sono scure appena montate, è meglio cambiarle subito :sorrisone:

 

Anche Elixir, DR, e tutte le corde che promettono di durare di più, sono scure e gommose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non le ho mai provate, ma l'unica sarebbe prendere un paio di set e provarli, magari quello che hai montato è uno di quelli sfigati e con gli altri set va meglio...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×