Vai al contenuto

Recommended Posts

Il Beano va primo in catena, subito dopo la chitarra... o al massimo dopo il wah (se il wah è di quelli col circuitino fuzz-friendly).
Quindi anche il Rangemaster va messo prima? Ho un overboost di t-pedals dovrebbe avere dentro un OC44.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Rangemaster e vari cloni fedeli (tra cui il Beano) di sicuro, è una questione di impedenze...  l'Overboost invece credo di no, almeno quello che ho provato io (prima serie) non assomigliava a un Rangemaster classico neanche un po' ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, guitarGlory dice:

Gli ultimi picture ce l'hanno il circuitino fuzz-friendly, ma in alternativa puoi ordinarlo direttamente da Tease e installarlo.

 

In generale, il Beano va meglio prima del Fulltone 69.

 

Leggo sul sito RMC che il circuito è stato introdotto nell'ottobre 2006, non ricordo il mio di che hanno è... potrei fare una foto del seriale e chiederlo direttamente a loro (quando hai una parte di strumentazione a 250km di distanza :TRgoccia2:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Rangemaster e vari cloni fedeli (tra cui il Beano) di sicuro, è una questione di impedenze...  l'Overboost invece credo di no, almeno quello che ho provato io (prima serie) non assomigliava a un Rangemaster classico neanche un po'  
Ah ok... Sapevo che l'aveva reinterpretato ma non così tanto, che impressione ti ha fatto comunque? Io lo uso solo in modalità low per dare un po' di sostegno ai soli.
Penso che il mio sua un prima serie l'avevo preso ad un secondo hand all'Alcatraz primi 2000

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Deimos dice:

 

Leggo sul sito RMC che il circuito è stato introdotto nell'ottobre 2006, non ricordo il mio di che hanno è... potrei fare una foto del seriale e chiederlo direttamente a loro (quando hai una parte di strumentazione a 250km di distanza :TRgoccia2:)

 

Guarda Dome, senza che stai a impazzire con foto e mail... prova il Beano prima e dopo il wah: se il suono, mettendo il Beano dopo e accendendo entrambi, diventa sensibilmente più bright che a pedali invertiti, non ha il fuzz friendly.

 

15 minuti fa, KJ Midway dice:

Ah ok... Sapevo che l'aveva reinterpretato ma non così tanto, che impressione ti ha fatto comunque? Io lo uso solo in modalità low per dare un po' di sostegno ai soli.
Penso che il mio sua un prima serie l'avevo preso ad un secondo hand all'Alcatraz primi 2000

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

 

Non ho guardato il pedale dentro, ce l'aveva un mio amico che ora l'ha dato via, quindi posso fare al massimo delle ipotesi: lui lo usava in fondo alla catena senza problemi (per alzare il volume generale sui soli), per quello dico che "a orecchio" non mi torna che abbia il vecchio circuito, almeno a livello di input impedance... un rangemaster messo lì, dopo tanti pedali bufferizzati, solitamente degraderebbe il suono rendendolo più acido, mentre a lui non lo faceva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Non ho guardato il pedale dentro, ce l'aveva un mio amico che ora l'ha dato via, quindi posso fare al massimo delle ipotesi: lui lo usava in fondo alla catena senza problemi (per alzare il volume generale sui soli), per quello dico che "a orecchio" non mi torna che abbia il vecchio circuito, almeno a livello di input impedance... un rangemaster messo lì, dopo tanti pedali bufferizzati, solitamente degraderebbe il suono rendendolo più acido, mentre a lui non lo faceva.
Ah ok grazie

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guitarGlory dice:

 

Guarda Dome, senza che stai a impazzire con foto e mail... prova il Beano prima e dopo il wah: se il suono, mettendo il Beano dopo e accendendo entrambi, diventa sensibilmente più bright che a pedali invertiti, non ha il fuzz friendly.

 

 

Si è la cosa più sensata da fare... ma dovrò aspettare un paio di settimane per la prova, mentre la foto ce l'ho già...

ma non è un problema.

Comunque, ad avere il wha in catena dopo il beano (e anche dopo il 69), il suono finale ne risentirebbe? In altre parole è d'obbligo montare il fuzz friendly?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, guitarGlory dice:

No, non è obbligatorio, devi solo vedere se ti piace ;) 

 

La mia pedaliera sarà composta da (in ordine sparso):

1) RMC Picture WHA

2) Analogman Beano Boost

3) Fulltone '69 fuzz

4) ARC Klone

5) Skreddy Echo

6) Fulltone Deja-Vibe mini

7) Korg Pitchblack tuner

 

A parte il Klone e l'accordatore, tutti gli altri faranno a pugni per mettersi primi in catena subito dopo la chitarra...

Potrei fare un sondaggione sul forum su come disporre i pedali :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Giorgè dice:

Dico wah>vibe>69>beano>klone>tuner>echo

 

La prima prova la farò così...

quindi il vibe attivo non rompe le balle al fuzz?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×