Vai al contenuto
Daniele.

Schecter Traditional Wembley Edition

Recommended Posts

http://www.schecterguitars.com/international/custom-shop/usa-product-collection/traditional-wembley-edition-detail

 

Opinioni qualificate ? 

 

Se  aveste 2980 euri da spendere ci fareste un ragionamento?

 

Volevo integrare un video per avere un'idea di come suona : non ne ho trovato nemmeno uno. Ne su YT,e nemmeno sul sito ufficiale Schecter. :blink:  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da provare, ma in tutta onestà con quel prezzo si prende una Fender CS... in quanto a rivendibilitá mi pare chiaro che una Fender CS (o una bella Suhr) se la cava meglio.


Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Daeniel dice:

Da provare, ma in tutta onestà con quel prezzo si prende una Fender CS... in quanto a rivendibilitá mi pare chiaro che una Fender CS (o una bella Suhr) se la cava meglio.


Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Io l'ho pensata e tu l'hai detta.

In questa fascia di prezzo credo che ci sia ampio margine di scelta.. o sbaglio ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, th3madcap dice:

Aspetta 6 mesi e la trovi a 1000 euro usata :sorrisone::sorrisone::sorrisone:

 

aspetti 6 mesi e non la fanno più (per fortuna :lol: )

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, fiestared dice:

http://www.schecterguitars.com/international/custom-shop/usa-product-collection/traditional-wembley-edition-detail

 

Opinioni qualificate ? 

 

Se  aveste 2980 euri da spendere ci fareste un ragionamento?

 

Volevo integrare un video per avere un'idea di come suona : non ne ho trovato nemmeno uno. Ne su YT,e nemmeno sul sito ufficiale Schecter. :blink:  

Vabbè ma fare un topic così qui dentro mi pare accanimento terapeutico:lol:

Uno ci ragiona se provandola gli piace e ci si trova, penso che per quella cifre solo una Fender MB può indurre in tentazione a scatola chiusa, giusto per un fattore rivendibilità totalmente diverso;)

 

Ah media a riguardo non ne trovi in quanto è nuova anche per gli US

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente suona bene.
Ma non credo che nessuno con 3k da spendere per una chitarra la comprerebbe, e i motivi sono tutti abbastanza ovvi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ChrisNociva dice:

Probabilmente suona bene.
Ma non credo che nessuno con 3k da spendere per una chitarra la comprerebbe, e i motivi sono tutti abbastanza ovvi :)

In realtà non è detto, questa è una considerazione che fai perchè, toccasse a te, prenderesti questo tipo di chitarra cercando specificatamente il suono Stratocaster® cosa non necessariamente vera per tutti, perlomeno al di fuori di questa community che gira un po' attorno a marchi di un certo tipo. Qui dentro per esempio non vedrei mai una strato fatta dalla ESP, ma se ancora le producono non è per riempire i magazzini:lol: 

 

Voglio dire, se uno la prova e ci si trova bene, perchè lasciarla là? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è vero, è anche vero però che qualsiasi marchio produttore di chitarre ha la sua stratoide nel listino.
Detto questo, se stiamo su stratoidi, ci sono miliardi di alternative ad una Fender dal suono classico.
E tra tutti questi marchi non credo sia difficile trovare una stratoide con il suono che cerchiamo, con più rivendibilità di questa e ad un prezzo più contenuto.
Comunque se piace allora la si piglia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ChrisNociva dice:

Questo è vero, è anche vero però che qualsiasi marchio produttore di chitarre ha la sua stratoide nel listino.
Detto questo, se stiamo su stratoidi, ci sono miliardi di alternative ad una Fender dal suono classico.
E tra tutti questi marchi non credo sia difficile trovare una stratoide con il suono che cerchiamo, con più rivendibilità di questa e ad un prezzo più contenuto.
Comunque se piace allora la si piglia!

 

Vero, trovare chitarre che costino meno e abbiano un suono più "Fender" non è impossibile, forse nemmeno arduo, tuttavia devi considerare anche cosa paghi - al netto dei tassi di importazione e rincari dell'importatore - con i soldi che ti chiedono per questa qua, ossia una qualità costruttiva e componenti che sono a livello Suhr e Tom Anderson;)

 

Poi, ripeto, può benissimo non piacere come suona, il profilo del manico, il look, etc alla fine sono tutti conti che uno ha il dovere di farsi se si prepara a spendere certe cifre,a prescindere che si prenda questa o una Fender di pariprezzo: mi insegnate che le Strato sono un po' come la figa, amarne una non te le fa piacere tutte, puoi anche trovare quelle che, al di là di chi sia a dartela, non potranno mai fartelo tirare. Solo che la Fender se ti fa schifo la giri a qualcuno che te la compra ad occhi chiusi, la Schecter te la tieni anche se c'ha la candida:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassumendo:

se pensi che sia la chitarra della tua vita (del tipo "minchia, ho trovato il nirvana del mio sound) prendila.

Se cerchi un suono stratocaster provane anche altre prima di sganciare il cash.

Se non sei sicuro e pensi di rivenderla lascia stare (oppure, se decidessi di comprarla e sbarazzartene successivamente, fai sagomare la paletta e prendi una decal "suhr" e la rivendi al doppio, ammesso che suoni bene; ammazzachecazzodiignorantichesiamoichitarristi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesso si legge di rivendibilità, svalutazione, cazzi e mazzi, ma porca zozza, se a uno la chitarra piace, se uno la prova e se la sente, secondo me non ci sono svalutazioni o altro che tenga....o no?!

A già, dimenticavo, questo è un forum di appassionati (pazzi gasati) che comprano strumenti, ampli e accessori, fanno la recensione e la rivendono dopo massimo 2 mesi, quello di sopra è il ragionamento di chi comprerebbe lo strumento per suonaro senza troppe pippe!!! :facepalm:

 

Ok, detto questo, le Schecter CS sono ottime chitarre, in passato ho avuto modo di provare e apprezzare una stratoide con 3 simil single coil. Assolutamente era una chitarra a livello di Suhr, Tom Anderson, etc.. quindi come prezzi direi allineata, poi si sa il mercato dell'usato ha le sue legiche.

In ogni caso, Ia trovata un po più strato (intesa come Fender strato) di una Suhr, che invece ho sentito più precisa e "impersonale" se vogliamo, più rock/blues insomma di una Suhr che invece trovo più rock/fusion. Inoltre quella che avevo provato, per la storia di avere quei pickup singoli strani, aveva tanti suoni diversi, molto più versatile di una classica strato con 3 singoli, soprattutto con i suoni overdrive e distorti, davvero molto bella ;)

 

Dimenticavo, giusto per non distinguermi dalla cerchia di cui sopra, posseggo una Fender Tele CS e una Fender Strato MB :facepalm:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo.axe dice:

Spesso si legge di rivendibilità, svalutazione, cazzi e mazzi, ma porca zozza, se a uno la chitarra piace, se uno la prova e se la sente, secondo me non ci sono svalutazioni o altro che tenga....o no?!

A già, dimenticavo, questo è un forum di appassionati (pazzi gasati) che comprano strumenti, ampli e accessori, fanno la recensione e la rivendono dopo massimo 2 mesi, quello di sopra è il ragionamento di chi comprerebbe lo strumento per suonaro senza troppe pippe!!! :facepalm:

 

Ok, detto questo, le Schecter CS sono ottime chitarre, in passato ho avuto modo di provare e apprezzare una stratoide con 3 simil single coil. Assolutamente era una chitarra a livello di Suhr, Tom Anderson, etc.. quindi come prezzi direi allineata, poi si sa il mercato dell'usato ha le sue legiche.

In ogni caso, Ia trovata un po più strato (intesa come Fender strato) di una Suhr, che invece ho sentito più precisa e "impersonale" se vogliamo, più rock/blues insomma di una Suhr che invece trovo più rock/fusion. Inoltre quella che avevo provato, per la storia di avere quei pickup singoli strani, aveva tanti suoni diversi, molto più versatile di una classica strato con 3 singoli, soprattutto con i suoni overdrive e distorti, davvero molto bella ;)

 

Dimenticavo, giusto per non distinguermi dalla cerchia di cui sopra, posseggo una Fender Tele CS e una Fender Strato MB :facepalm:

 

Paolo rispetto a qualche anno fa i prezzi degli strumenti sono sensibilmente aumentati, motivo per cui valutare uno strumento anche lato rivendita è più che mai opportuno.

E non dimentichiamo che spesso si cambia strumento oltre che per mutate esigenze sonore anche per curiosità o semplice noia... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente, però al contempo lo trovo un discorso un po' limitante..voglio dire, l'utente di questo forum che qualche tempo fa si è preso una Huber Orca (bellissima) dovrebbe compiere harakiri:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×