Vai al contenuto

Recommended Posts

Si beh sono uno di quei minchioni che il Jan Ray lo accatterebbe anche. L'ho provato neh.

Mi garba parecchio anche l'Arc Klone. In questo periodo mi piacciono i suoni un po' alla Matt Shofield...

Conosco bene il Tim quindi non starei lì a ragionare sul fatto che il Jan Ray è lo stesso pedale ecco.

La domanda è: secondo voi puo' aver senso accattarseli tutti e due per magari sperimentare delle belle boostate uno dentro l'altro e viceversa, oppure sono tutto sommato alternativi perchè simili come "mojo" (mojo? ma vadavialcù),  nel senso che pare che lo stesso Shofield abbia ejettato il Klon dalla board in favore del Jan ray tanto per cambiare un po'?

Devo ammettere che l'Arc Klone mi ingrifa a missile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai già il Timmy, io andrei di Klone... mi ispira di più come accoppiata boost/light OD, rispetto a due pedali simili uno dentro l'altro incestuosamente ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è per smontarti ma senza la mattonella di merda qui sopra non sei nessuno.

 

Cazzate a parte, io di OD in pedaliera ne terrei anche 8 per combinarli secondo un complesso algoritmo algebrico A+ Cç [(Haz)(Zø)*D*(Kª-Nē)] quindi per me accattali entrambi e vai con dio (che ti ama, ricordalo)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gau dice:

 

Cazzate a parte, io di OD in pedaliera ne terrei anche 8 per combinarli secondo un complesso algoritmo algebrico A+ Cç [(Haz)(Zø)*D*(Kª-Nē)] quindi per me accattali entrambi e vai con dio (che ti ama, ricordalo)

 

concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Gau dice:

(che ti ama, ricordalo)

 

(nella gioia)

 

Mi permetto di suggerire il titano. Vero professionista nel boostare ampli e brasiliani

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il janray è  piaciuto molto per increspare un po' il clean.  

A un rapido ascolto da Emanux, jr e tim non sono uguali nel suono finale ma si, stessa tipologia di pedale. Quindi credo superfluo averli entrambi 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Raffus dice:

A me piace il timmy, il jan ray ma anche il klon. Sono di bocca buona.

Anche a me!!!

 

Il jan ray è il clone del Timmy e accoppiato con il Klon fa un gran suono!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/1/2017 at 10:11, Gau dice:

Cazzate a parte, io di OD in pedaliera ne terrei anche 8 per combinarli secondo un complesso algoritmo algebrico A+ Cç [(Haz)(Zø)*D*(Kª-Nē)] quindi per me accattali

 

Figa l'algoritmo!

 

Il 16/1/2017 at 10:11, Gau dice:

 vai con dio (che ti ama, ricordalo)

 

occhei vado allora (meno male va').

 

Il 16/1/2017 at 14:13, The Jedi dice:

Io li ho entrambi!

:smile:

 

Ecco.

 

11 ore fa, -Oby- dice:

Che pedale di merdail jan ray...

 

Perchè?

 

10 ore fa, Raffus dice:

A me piace il timmy, il jan ray ma anche il klon. Sono di bocca buona.

 

Ma tu ormai sei giggitale, cosa te ne fai del gianni raimondo? Dammelo ammè.

 

Comunque grazie a tutti. Il mio portafoglio confidava in un vostro ampio sgonfiaggio del gas, invece adesso me paro un pallone tanto m'avete gonfiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/1/2017 at 10:55, nova dice:

 

(nella gioia)

 

Mi permetto di suggerire il titano. Vero professionista nel boostare ampli e brasiliani

 

Cazzo pure il titano però...

 

Volevo anche chiedervi, ci sono differenze nel saund tra l'Arc Klone gold v2 e gli altri Arc Klone sempre v2? No perchè la versione Gold con le manopolozze color trasù de ciuc non è che puoi lasciargliela lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marco_78 dice:

 

Arc Klone. Lo sceglierei solo in base all'estetica! :sorrisone:

 

Beh chiaro, i pedali io li scelgo solo in base all'estetica. Del resto son mica un pischello di primo pelo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approfitto della vostra infinita gentilezza molto maschiale, per chiedervi pure dove piazzate in catena i suddetti scatoli.

Chessò il Klone a fine catena per buttarci dentro il resto, oppure prima? Stesso dicasi per il gianraimondo.

Al momento mi regolo così: Tim a fine catena sporca come abbellitore transessuale di tutto quanto viene prima. Tipo Ts, dist e fuzz. Bel pulitino equalizzato sul combetto come piace a me con sfriccicarino adeguatamente sugoso da Tim, sottraggo solo le eccedenze in alto e in basso ed ecco il suonino di base su cui fare il resto. Dove canno?

 

p.s. approfitto qui per complimentare gli interventi nella sezione amp di cotanto forum. C'è della gente dentro che scrive cose interessantissime e che mi stanno aiutando ad allargare parecchio i miei orizzonti. Minchia a volte mi ci perdo via a leggere senza una meta precisa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bananas dice:

C'è della gente dentro che scrive cose interessantissime e che mi stanno aiutando ad allargare parecchio i miei orizzonti..

 

e si restringe il conto in banca :lol:

 

 

comunque, riguardo alla domanda specifica, secondo il mio parere che non ho manco un ampli con il SR, un OD/boost a fine catena non mi gassa per niente in quanto probabilmente livella a suo piacimento anche i vari wet delle modulazioni e sta cosa non mi piace (a meno che non sia un clean boost fatto bene)... Io il tim lo metterei come ultimo dei pedali di drive e prima delle modulazioni (e comunque a me il tim non era piaciuto molto). Il klone a mio avviso come primo pedale in modalità boost da il meglio di se.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manco io ho SR sul combetto. La sezione sporca con il Tim ultimo è prima delle modulazioni, mentre il vibe è in testa prima del fuzz germanio che è subito dopo. Vabè prima ancora c'è il wha e ancora prima le mie inutili manacce. Questa combinazione mi è uscita dopo varie prove prima quello poi questo, no andava meglio com'era, però questo mettillo qui e quell'altro là...

Il Tim lo metto in fondo perchè di suo non mi dice quasi nulla, come Od puro non mi pare niente di che, mentre come scolpitore dell'amp e toglitore e mettitore delle frequenze che mancano o abbondano al Ts, funzica piuttosto bene mi sembra. Come abbellitore appunto. Devo dire però che un suono che può sembrare bello a me, non è affatto detto che sia tale davvero. E non è questione di gusti ma di esperienza e conoscenza del gear: sui suoni sporchi mi sento ancora decisamente un neofita. Pure se suonicchio da tanto, è da poco che mi sembra di cominciare a capirci qualcosa.

 

 

Edito: frequentando il forum qui, mi sembra di aver capito che un klone pare imprescindibile pure per andare in bagno. Da li mi nasce l'idea di stravolgere l'attuale setup che pur mi funziona. Stesso dicasi per il Jan Ray che alla fine mi parrebbe un Tim col mojo  ("mojo", cazzo l'ho scritto ancora) o il Deuce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il klon è bello prima, dopo ma anche durante.Dovendo scegliere, prima.

 

Il Jan funziona bene soprattutto da solo, per boostare boosta ma colora un po'. Boostato non è male ma c'è di meglio, per me il top lo da da solo.

 

Per il tim hai ragione tu

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la mia esperienza, Jan Ray o da solo o boostato leggermente dal klon. Il jr per boostare altri pedali non mi garba, per boostare l'ampli zozzo invece non è affatto male. Il klon va bene sempre e comunque, per ora lo uso col basso dentro a testa valvolare e 4x10. Zozzaggine pura.


  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/1/2017 at 08:28, Bananas dice:

Si beh sono uno di quei minchioni che il Jan Ray lo accatterebbe anche. L'ho provato neh.

Mi garba parecchio anche l'Arc Klone. In questo periodo mi piacciono i suoni un po' alla Matt Shofield...

Conosco bene il Tim quindi non starei lì a ragionare sul fatto che il Jan Ray è lo stesso pedale ecco.

La domanda è: secondo voi puo' aver senso accattarseli tutti e due per magari sperimentare delle belle boostate uno dentro l'altro e viceversa, oppure sono tutto sommato alternativi perchè simili come "mojo" (mojo? ma vadavialcù),  nel senso che pare che lo stesso Shofield abbia ejettato il Klon dalla board in favore del Jan ray tanto per cambiare un po'?

Devo ammettere che l'Arc Klone mi ingrifa a missile.

 

MS non usa più il JR da un pò (a parte quando suona in Japan, dato che lo il tizio di Vemuram lo stalkera e quindi per non aver rotture di coglioni lo butta su)

Mai provato il Royal Blue e il Sov di FTT?

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Tilt dice:

 

MS non usa più il JR da un pò (a parte quando suona in Japan, dato che lo il tizio di Vemuram lo stalkera e quindi per non aver rotture di coglioni lo butta su)

Mai provato il Royal Blue e il Sov di FTT

 

Ah ecco. Il video lo consoco sì. E in effetti il gianraimondo parrebbe in parabola discendente... Comunque non sono un imitatore di Shofield, diciamo che in questo periodo mi piace: c'ha un bel gusto nel fraseggio a mio parere e mi garbano pure i suoni. Il Royal Blue pure mi piace, e in generale i Mad Professor son bei pedalozzi che suonano, per niente marci, quindi no sculandre, direi più pulitosi profondini ariosi per fighetta gnè gnè. Cioè non sono grossi che ti aprono in due tipo la vintaggeria cula, cionostante mi garbano.

Guarda, ti confesso pure che mi sto vendendo tutto, ma a mano a mano che mi voglion portar via la pedalanza, medito di tenermi tutto e stare come sto, pechè in effetti non sto male. A parte il vibe che è un deja e c'è di meglio.

Boh, che sbatti...

 

Ah dimenticavo i freak de ton, mai provato il sov. Non mi fa rizzare la peluria però dai sample...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×