Vai al contenuto
Daniele.

MIDI Guitar 2

Recommended Posts

12 minuti fa, newsound dice:

È quello della jam origin? L'ho provato ma sul mio pc va malissimo :(

 

Coooooome va malissimo ? Cosa fa (o non fa) ?  Sul PC nuovo ? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mangia un sacco di risorse, ho una latenza altissima, se la abbasso ho un sacco di glitch. Cmq l'ho provato anche sul Mac di un mio amico e non va molto meglio, forse è proprio il programma a non andare bene, d'altronde è ancora beta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, magari sbaglio io a regolarlo..  Cmq free ti danno la beta 4 mentre acquistandolo ti darebbero la beta 11 magari le ultime beta sono migliorate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anni fa, prima di prendere la d drum, usavo un plug in per convertire il segnale analogico della batteria (ripresa con un set di microfoni dedicati), in segnale midi; in modo da usare ezdrummer. Più che il pc o il mac di turno, bisogna avere dei buoni convertitori ad da in scheda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma nella batteria è più semplice, ogni microfono ha il suo midi note fisso e devi gestire solo la velocity, il grosso del problema nella conversione a midi è proprio il calcolo della nota

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/6/2019 at 19:31, th3madcap dice:

si ma nella batteria è più semplice, ogni microfono ha il suo midi note fisso e devi gestire solo la velocity, il grosso del problema nella conversione a midi è proprio il calcolo della nota

si si, alla batteria era semplice, riprendevi un colpo e lo modellavi con gli strumenti digitali; ho visto adesso che il plug in non necessita di un pick up esafonico. se ci sono riusciti a zero latenza (noto adesso che il topic è vecchio) son bravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non entro in merito al discorso del programma specifico, ma io mi sono programmato in Max un convertitore di pitch in midi da usare con la chitarra (ovviamente monofonico). in realtà non dovrebbe essere una cosa lenta o particolarmente sfiancante per il computer. ci sono parecchi plug di Max4Live che fanno questa cosa abbastanza bene e pure gratis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×