Vai al contenuto
vince14

Tastiera al pc

Recommended Posts

Ragazzi ho un problema, ho una focusrire scarlet solo e in questi giorni un amico che ha smesso di suonare mi ha regalato la sua tastiera collegabile tramite usb. Il problema che mi pongo è: ma se collego la tastiera con usb questa non va ad utilizzare la scheda audio del pc? Ci sarebbero poi dei

proble con la focusrite impostata come scheda principale.

Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà no.Non dovresti avere problemi del genere.Poi dipende tutto da quali software vuoi usare.Ma anche all'interno di Cubase o similari puoi utilizzare entrambe le periferiche contemporaneamente. La tastiera è una master keyboard oppure è una tastiera con suoni suoi? nel secondo caso vuoi utilizzare quelli o vuoi usare dei vst? prova a spiegare bene cosa vorresti farci...e magari possiamo indirizzarti meglio...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, scusami ho detto una cavolata, la tastiera è midi, mi hanno detto che potrei risolvere con l'adattatore midi-Usb per pc. La tastiera è una master keyboard semplice, non ho necessità di utilizzare i suoni, ma solo formare qualche accordo di base. come software uso Cubase ma ultimamente sto usando adobe audition!

Scusami ancora la mancata precisione!

bvklld1337157579579.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×