Vai al contenuto
Micantino

Empress Echosystem

Recommended Posts

Echosys è in forte backorder a causa di problemi col fornitore. Empress ha sempre grandissime idee e pedali ma riesce sempre a incasinare tutto e perdere il treno.

Ne avrebbero venduti a tonnellate se fossero stati in stock al momento giusto.

 

Io ho aspetttato circa 7 mesi più 2 di spedizione 💀.

 

L'ho suonicchiato solo un paio di volte perché ho poco tempo e sono in periodo di botta piena per Empress reverb e mercury 7 reverb quindi suono solo con questi due.

Non posso quindi darti un giudizio e a volte mi prudon le mani di venderlo non usando più delay. 

Ma vorrei provarlo un poco prima, mi è parso molto buono, ma non posso spingermi oltre.

Hanno da poco aggiunto echorec e un looper a 5 tracce, ma non ho ancora fatto upgrade.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono molto bravo nell'argomentare i discorsi sui pedali come te, gioggetto e glory, se vuoi sapere qualcosa di specifico fammi sapere.

 

Per me Empress Reverb è magnifico. Per i miei gusti è davvero molto naturale nei reverb a sinistra (quelli standard).

I reverb a destra (quelli più particolari) sono molto belli e quasi tutti usabili anche per fare musica non-fuori-di-minchia.

Mi piacciono molto sparkle,  modulated e il ghost.

Su alcuni di questi rev particolari se alzi il decay devi davvero abbassare il mix perché diventano troppo invadenti, ma è giusto così secondo me.

Come  dicevo tempo fa più su, sono quasi tutti col dry non digitalizzato. (mi pare di ricordare lofi sia uno dei pochi che digitalizza anche il dry proprio per necessità di cambiarne le caratterische generali per farlo amalgamare bene con l'effetto lofi)

Sinceramente mi trovo molto bene anche coi 2 controlli HI e LO che ti permettono di rifirine meglio il suono che cerco.

Non mi stupisco che sia su molte board youtubbare, bellissimo pedale e almeno con questo pare non abbiano avuto problemi di distribuzione.

 

Echosys fammelo accendere almeno una terza volta, anche se ce l'ho da dicembre. ehe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/5/2017 at 23:40, emanux dice:

 

Ciao, mai provato. O meglio, possiedo il Providence DLY '80 che è bellissimo, ho avuto il Providence Chrono Delay (non male affatto), ma non ho provato il Free The Tone. Credo però che qua sul forum ne siano passato almeno un paio, non ricordo però chi ce l'ha avuto, forse @georgematrix e @osmosi ma non sono sicurissimo.

Presente un altro DLY 80's... UNICO.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/8/2018 at 2:35 PM, molokaio said:

Non sono molto bravo nell'argomentare i discorsi sui pedali come te, gioggetto e glory, se vuoi sapere qualcosa di specifico fammi sapere.

 

Per me Empress Reverb è magnifico. Per i miei gusti è davvero molto naturale nei reverb a sinistra (quelli standard).

I reverb a destra (quelli più particolari) sono molto belli e quasi tutti usabili anche per fare musica non-fuori-di-minchia.

Mi piacciono molto sparkle,  modulated e il ghost.

Su alcuni di questi rev particolari se alzi il decay devi davvero abbassare il mix perché diventano troppo invadenti, ma è giusto così secondo me.

Come  dicevo tempo fa più su, sono quasi tutti col dry non digitalizzato. (mi pare di ricordare lofi sia uno dei pochi che digitalizza anche il dry proprio per necessità di cambiarne le caratterische generali per farlo amalgamare bene con l'effetto lofi)

Sinceramente mi trovo molto bene anche coi 2 controlli HI e LO che ti permettono di rifirine meglio il suono che cerco.

Non mi stupisco che sia su molte board youtubbare, bellissimo pedale e almeno con questo pare non abbiano avuto problemi di distribuzione.

 

Echosys fammelo accendere almeno una terza volta, anche se ce l'ho da dicembre. ehe 

 

Troppo tardi, in settimana mi arriva la doppietta, dritta dritta da Thomann🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, *juanka78* said:

 

Troppo tardi, in settimana mi arriva la doppietta, dritta dritta da Thomann🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

ahah grande. non  te ne pentirai. fammi sapere che ne pensi poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, molokaio said:

ahah grande. non  te ne pentirai. fammi sapere che ne pensi poi.

 

Non mancherò, stanne certo. Già che ci siamo posso chiederti una cosa? Hai fatto delle prove per capire se e come modificano il suono dry?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, *juanka78* dice:

 

Non mancherò, stanne certo. Già che ci siamo posso chiederti una cosa? Hai fatto delle prove per capire se e come modificano il suono dry?

 

Inutile dire che questo interessa anche me, vero? ;) 

 

Il vecchio Tape Echo lo era, e anche il Vintage Modified Superdelay, ma guardando le specifiche tecniche entrambi avevano impedenza di uscita di 1k contro i 100ohm di Echosystem e Reverb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, *juanka78* said:

 

Non mancherò, stanne certo. Già che ci siamo posso chiederti una cosa? Hai fatto delle prove per capire se e come modificano il suono dry?

ho la astronave appena assemblata, non me la far smontare di nuovo per provarli in un looper! ahah.

Comunque ho a inizio catena cali76dlx spento ma credo sia anche buffer? boh.

Ho settato entrambi gli empress su truebypass, mix a zero.

Personalmente non sento differenza tra bypass e acceso.

In truebypass si sente 'tac' a ogni accensione del pedale. 

 

Spero come prova sia un inizio.

 

ti consiglio vivamente di leggere il manuale per echosys. 

Reverb è  molto più  facile, darei una lettura solo ai vari tipi di riverbero per ogni engine e cosa fanno thing 1 e 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, molokaio dice:

ho la astronave appena assemblata, non me la far smontare di nuovo per provarli in un looper! ahah.

Comunque ho a inizio catena cali76dlx spento ma credo sia anche buffer? boh.

Ho settato entrambi gli empress su truebypass, mix a zero.

Personalmente non sento differenza tra bypass e acceso.

In truebypass si sente 'tac' a ogni accensione del pedale. 

 

Spero come prova sia un inizio.

 

ti consiglio vivamente di leggere il manuale per echosys. 

Reverb è  molto più  facile, darei una lettura solo ai vari tipi di riverbero per ogni engine e cosa fanno thing 1 e 2

 

Grazie caro!

Si, il Cali76 è anche buffer (in questo caso un ottimo buffer decisamente, ce l'ho uguale sul Revival Drive), ma io appunto con lo stesso buffer Origin prima dello Strymon sento comunque molta differenza se lo Strymon è acceso... quindi direi che per l'Empress è un ottimo inizio!

 

L'Empress Reverb per me sarebbe la ciliegina sulla torta: a parte il fatto che uso raramente riverberi  strani/spaziali, ma per quelle rare volte fa piacere averli (c'è un mio pezzo in particolare in cui uso lo shimmer, che facciamo in apertura di alcune serate), avrei come bonus:

- una patch con delay + reverb, che mi consentirebbe di lasciare in board un altro delay più vintage;

- preset divisi in banchi da 3 (comodissimo);

- un looper che sembra sia stato appena integrato con l'ultimo firmware;

- un cab-sim con 3 casse a scelta (e dovendo comprarne uno da tenere per le emergenze, già ammortizzerebbe in parte la spesa per il Rev);

- da ultimo, la possibilità di boostare a fine catena per i soli... a questo proposito, ho già scritto a Empress perché dal manuale non è chiaro se si possa fare quello che ho in mente, ma visto che ce l'hai già ti chiedo lumi :lol: 

È possibile salvare i diversi preset a volumi diversi? Cioè, il pot Output che regola il volume generale fa parte dei parametri che si possono salvare con ciascun preset, e nel caso quanto volume ha come boost?

Grazie :hug:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, guitarGlory dice:

È possibile salvare i diversi preset a volumi diversi? Cioè, il pot Output che regola il volume generale fa parte dei parametri che si possono salvare con ciascun preset, e nel caso quanto volume ha come boost?

 

Mi autocito: leggendo un thread su TGP, sembrerebbe di si... @molokaio se puoi confermarmelo, sarebbe fantastico, perché con questa opzione per me sarebbe semplicemente perfetto come funzionalità... prox settimana dovrei avere la possibilità di provarlo, ma credo avrò tempo di 

concentrarmi solo sul suono :sorrisone:  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, guitarGlory said:

 

Grazie caro!

Si, il Cali76 è anche buffer (in questo caso un ottimo buffer decisamente, ce l'ho uguale sul Revival Drive), ma io appunto con lo stesso buffer Origin prima dello Strymon sento comunque molta differenza se lo Strymon è acceso... quindi direi che per l'Empress è un ottimo inizio!

 

L'Empress Reverb per me sarebbe la ciliegina sulla torta: a parte il fatto che uso raramente riverberi  strani/spaziali, ma per quelle rare volte fa piacere averli (c'è un mio pezzo in particolare in cui uso lo shimmer, che facciamo in apertura di alcune serate), avrei come bonus:

- una patch con delay + reverb, che mi consentirebbe di lasciare in board un altro delay più vintage;

- preset divisi in banchi da 3 (comodissimo);

- un looper che sembra sia stato appena integrato con l'ultimo firmware;

- un cab-sim con 3 casse a scelta (e dovendo comprarne uno da tenere per le emergenze, già ammortizzerebbe in parte la spesa per il Rev);

- da ultimo, la possibilità di boostare a fine catena per i soli... a questo proposito, ho già scritto a Empress perché dal manuale non è chiaro se si possa fare quello che ho in mente, ma visto che ce l'hai già ti chiedo lumi :lol: 

È possibile salvare i diversi preset a volumi diversi? Cioè, il pot Output che regola il volume generale fa parte dei parametri che si possono salvare con ciascun preset, e nel caso quanto volume ha come boost?

Grazie :hug:

 

Il delay sul reverb è  un buon digitale, hai anche tap tempo tra l'altro

per il looper a 5 traccie hai bisogno di una sd v30 mi pare di ricordare e non c'è  ancora documentazione, quindi devi spulciare tgp e instagram per trovare infp su come funziona.

Il cab sim è un insieme di filtri eq mi pare di capire, ma non male da avere!

output boosta a pedale acceso, ottimo.

Se venga registrato sui preset devo provare perché herm.. non uso i preset essendomi retrocesso a bedroom player. ehe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@guitarGlory dimenticavo. ho provato l'engine spring visto che ne parlavi e devo dirti che mi piace il secondo.

il primo l'ho trovato con troppi acuti.

Ma non sononun cultore dello spring, infatti era la prima volta che lo accendevo. facepalmissimo.

 

per settare tutte le cose di cui parli nel post precedente devi entrare in advanced configuration premendo il primo e il terzo footswitch insieme e il pulsantino nero. dopo due flash dei led devi seguire il manuale non essendoci lo schermo (grande diatriba su tgp).

Sinceramente non ne sento mancanza sul reverb, sull'echosys non ci sarebbe stato male, ma si sopravvive.

Se usi spesso cab sim ecc ecc è  un attimo memorizzare sotto che engine e led si trova

appena ho un sec provo i preset 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×