Vai al contenuto
voodoo

Danelectro DC 59

Recommended Posts

Mi sono fissato che mi serve una chitarra nuova, da tenere sempre accordata aperta (G), e con l'action un pò altina per suonarci slide...

Premesso che non so suonare nè in accordatura aperta, nè tantomeno con lo slide.... :sorrisone::facepalm: ....forse meglio non spenderci troppo...

Quale migliore scelta della dano di cui all'oggetto?

Me ne ero interessato tempo fa, ma continuo a non capirci un caxxo tra le differenti versioni: DC 59 liscia, DC 59 M, DC 59 NOS.

 

Quale prendo? Differenze tra le versioni? Altri consigli? Migliorie da apportare successivamente?

 

Chi ha avuto esperienze in merito, o meglio, ne possiede una, parli!!

 

E se la volete vendere, eccomi!

Daje

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto (e la riprenderei volentieri) la DC59 modified... al di là della maggior accuratezza storica nel look, ponte e meccaniche sono più stabili e precisi di quelli che si trovano sul modello standard.

 

La versione NOS che propongono oggi... bah... dicono che hanno ritrovato una fornitura "perduta" di lipstick di 25 anni fa se ricordo bene... non proprio del 51 :sorrisone: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, guitarGlory dice:

La versione NOS che propongono oggi... bah... dicono che hanno ritrovato una fornitura "perduta" di lipstick di 25 anni fa se ricordo bene... non proprio del 51 :sorrisone: 

:sorrisone: Vabbè....

 

Quella normale? mai provata? perchè ne ho viste un paio usate a buon prezzo... ad occhio rispetto alla modified cambiano le meccaniche, il ponte ed i potenziometri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, voodoo dice:

:sorrisone: Vabbè....

 

Quella normale? mai provata? perchè ne ho viste un paio usate a buon prezzo... ad occhio rispetto alla modified cambiano le meccaniche, il ponte ed i potenziometri...

 

Ma sì, vanno benissimo anche le normali.

 

La differenza vera a livello di suono è con una vintage originale, i lipstick vecchi sono nettamente più belli... come manico e costruzione le nuove sono fatte meglio però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho una di produzione cinese primi anni 2000, niente di esoterico si capisce, ma mi piace un sacco :wub:.

 

Presa usata e pagata una sciocchezza (se non ricordo male meno di 180 euro), direi che li vale tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è identica a questa: made in china 2007-8

 

28738-2778f8cec9ce567dc19fb1ff56fea6f5.j

 

ha solo due potenzionetri (tono e volume); delle chiavette abbastanza "decenti"; il ponte con le regolazioni per ogni singola corda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia 2,8 Kg. Direi leggerina. Dentro è comunque vuota in larga misura, ha un blocco centrale e ai lati è, appunto, vuota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×