Vai al contenuto
Lino Pelle

Il bypass nei pedali spiegato in dettaglio!

Recommended Posts

Prima serie di video sul bypass nei pedali del mio amico Paolo di Nutshell Electronics. È una persona molto competente... date un'occhiata ;)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ricordo anch'io, Varini gli fa ceva tanta pubblicità. Poi si incaponì nel costruire un looper midi tipo MusicomLab, (chiese finanziamenti, mi pare si volesse laureare ... ) ma i tempi furono bibblici e pluff...nel dimenticatoio.

Spiace anche a me, aveva ingranato bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, il forum di Varini che ricordi! Ricordo anche Nutshell, mi sembrava molto preparato.

I forum di Varini e Begotti sono stati tra i primi a prendere piede, haaaa che bei tempi andati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho conosciuto proprio di persona, bravo ragazzo, ci incontrammo un paio di volte da Merlin (Carmelo) nel suo capannone a Gallico Superiore, dove c'era tanta bella roba di qualità, molti anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il video e il ragazzo mi pare simpatico ma mi sembrava di assistere al suo esame di maturità come commissario :smile:.

Ah, comunque, promosso! 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, texguitar dice:

Io l'ho conosciuto proprio di persona, bravo ragazzo, ci incontrammo un paio di volte da Merlin (Carmelo) nel suo capannone a Gallico Superiore, dove c'era tanta bella roba di qualità, molti anni fa.

 

Lui è di Palmi, gli ho fatto fare diversi interventi di riparazione ad ampli e board. Ho avuto anche qualche suo pedale. Bei tempi quando il mago aveva il capannone a Gallico... gli lasciai tempo a dietro diverse mila di euro la :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo era il suo sito agli inizi... ma sarà vecchio di molti anni...

 

http://www.nutshell.altervista.org/

 

Ha un gruppo Facebook che aggiorna di più dove ci sono le sue ultime realizzazioni ma non so perché non ha mai portato avanti la cosa seriamente a livello di marketing per immettersi nel mercato, credo che lavori nella cerchia di amici che ha forse perché si sta dedicando anche ad altro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai...Nutshell, da quanto tempo! Anch'io all'epoca ero in contatto con lui, mi feci modificare un pedale e costruire un looper personalizzato, mi fa piacere avere sue notizie! Tra l'altro, andando a riguardare il suo vecchio sito, ho visto che che ci sono anche io, con una mia vecchia foto dei bei tempi andati quando ero cciovane e capellone :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, molokaio dice:

anche io all'epoca, come ora "mi sto per" laureare! :lol:

Maledetti, perchè mi ci fate pensare? :facepalm:

 

Cosa aspetti!! (sono la voce della coscienza!!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi manca 1 esame da 6 anni... purtroppo per farlo devo dare quasi 4000eu al politecnico mi sa.

 

Scherzi a parte, grandissimo nutshell. Il sito di varini è stato uno dei primi forum che ho seguito. Massy e nutshell dispensavano grande conoscenza.

Giuro che fino alla sua registrazione su RC ero sicuro Lino avesse aggiunto al suo nickname Pelle in onore dei pelleverde  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, b3st1a dice:

Ma dai...Nutshell, da quanto tempo! Anch'io all'epoca ero in contatto con lui, mi feci modificare un pedale e costruire un looper personalizzato, mi fa piacere avere sue notizie! Tra l'altro, andando a riguardare il suo vecchio sito, ho visto che che ci sono anche io, con una mia vecchia foto dei bei tempi andati quando ero cciovane e capellone :sorrisone:

 

linka!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sua definizione iniziale di buffer è perfetta... sulla carta.

Avendone provati una valanga, per me il buffer come l'ha descritto lui NON ESISTE, o almeno nessuno l'ha ancora creato.

Sarei curioso di provare uno dei suoi però ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, guitarGlory dice:

La sua definizione iniziale di buffer è perfetta... sulla carta.

Avendone provati una valanga, per me il buffer come l'ha descritto lui NON ESISTE, o almeno nessuno l'ha ancora creato.

Sarei curioso di provare uno dei suoi però ;) 

Ah, io tecnicamente non ne capisco nulla, però il suo buffer (incorporato nel looper che mi feci costruire) mi risolse un po' di problemi in pedaliera: suono più chiaro e ricco di frequenze anche quando, con tutti i loop attivi, passava attraverso tutta la catena, e poi un "addomesticamento" di alcuni pedali (ricordo ad esempio lo Small Clone ed altri pedali Electro Harmonix) che senza buffer presentavano un calo di volume all'accensione e col buffer erano perfetti. Se poi fosse il buffer perfetto non lo so ma di sicuro il mio orecchio ringraziò! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I buffer di Nutshell anni fa avevano un passa alto a 120hz, perchè erano pensati per dei contesti POP in cui quelle frequenze davano solo fastidio ed aiutavano a plasmare il suono in modo ottimale. Era stata un'idea di Massimo Varini se non ricordo male.  Adesso invece i suoi buffer sono completi, il passa alto avviene a 20hz. Anzi meno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×