Vai al contenuto

Recommended Posts

Vi posto qui un paio di brani che mi son divertito a registrare (alla buona eh) con due chitarre estremamente economiche e con le mie mani ancor più economiche 😂.

Comprate per sfizio più per arredare casa che per strimpellare, ma alla fine si sono rivelate anche divertenti da utilizzare.

Sono completamente originali, hanno ancora le corde di fabbrica (D'Addario), le ho solo setuppate un minimo per avvicinarle alle mie abitudini.

In entrambi i casi l'ampli usato è il mio fido THR10, con settings diversi.

 

 

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo giusto per aprire un topic sulle Harley benton,visto che avevo intenzione di prendere un tele 52 da 129 euro ed una simil PRS per un mio allievo,ma ho dei dubbi visto che non ne ho mai provata una,volevo chiederti come ti trovi in generale e che modello e' quella coi buchi ad effe?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La simil Prs è una CST-24HB.

Sono chitarre più che decenti, soprattutto dal punto di vista del feeling lasciano a bocca aperta.

non hai proprio la sensazione di avere in mano una chitarra economica. Ho avuto anche PRS americane, e anche un paio di SE. Questa sono nettamente meglio delle SE come feeling.

le meccaniche sono buone, la simil prs in particolare ha anche capotasto in grafite, split per i pickup tramite push /pull, ponte e pickups wilkinson..

Di fabbrica avevano entrambe un' action molto alta, è bastato un rapidissimo setup e via.

La simil PRS ha un solo tasto leggerissimamente più alto del dovuto, ogni tanto si sente un lieve buzz del mi basso, ma è davvero poca roba e lo sistemerò al primo cambio corde..

per il resto, considerando il prezzo, non ci si può lamentare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicevo a Stefano io ho preso la Tele 52 HB. La chitarra per i 130 euro che è costata li vale tutti: meccaniche tipo kluson, ponte a tre sellette tipo vintage, pickups Wilkinson. Il manico è in acero con profilo a C con tastiera in acero e finitura satinata, i tasti sono tipo jumbo ma vanno almeno lucidati perché stock sono opachi. Io ho fatto anche una rettifica perché due o tre erano troppo alti. Il capotasto è già in osso ed è buono anche se le sedi andrebbero rifinite meglio.

Il body è in due pezzi di american ash, piuttosto pesante ma per la cifra non mi aspettavo di meglio. Sotto il pickguard c'è già lo scasso per ospitare un P90 al manico. La finitura è a poly piuttosto spessa, magari quest'estate lo svernicio e lo faccio a gommalacca.

Nel complesso con la rettifica e un upgrade dei pots e selettore è una chitarra sfiziosa manco al prezzo di un pedalino decente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come dicevo a Stefano io ho preso la Tele 52 HB. La chitarra per i 130 euro che è costata li vale tutti: meccaniche tipo kluson, ponte a tre sellette tipo vintage, pickups Wilkinson. Il manico è in acero con profilo a C con tastiera in acero e finitura satinata, i tasti sono tipo jumbo ma vanno almeno lucidati perché stock sono opachi. Io ho fatto anche una rettifica perché due o tre erano troppo alti. Il capotasto è già in osso ed è buono anche se le sedi andrebbero rifinite meglio.
Il body è in due pezzi di american ash, piuttosto pesante ma per la cifra non mi aspettavo di meglio. Sotto il pickguard c'è già lo scasso per ospitare un P90 al manico. La finitura è a poly piuttosto spessa, magari quest'estate lo svernicio e lo faccio a gommalacca.
Nel complesso con la rettifica e un upgrade dei pots e selettore è una chitarra sfiziosa manco al prezzo di un pedalino decente.


Interessante, l'importante è che non abbia grossi problemi,per il resto qualche piccolo upgrade ci sta'.

L'unica cosa che non mi piace è la paletta,ma alla fine non è un problema.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho una acustica da 45€ e una tele da 70...non riesco a capire come sia possibile che suonino anche....e per di più decentemente...

ho avuto anche la cabronita come la tua, data via dopo una settimana per finanziare altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In rete dicono grandi cose della ST-62, una strato in pratica.. 111 € di chitarra.

Da quel che ho capito hanno avuto la bella intuizione di aprire un forum su cui potersi confrontare direttamente con gli acquirenti, e sulla base dei consigli ricevuti hanno negli anni affinato la produzione. Le prime non erano un granchè, ma il livello raggiunto ora è sorprendente.

La produzione è ovviamente cinese, ma i controlli di qualità vengono effettuati direttamente da Thomann, in Germania, prima di spedire ogni singola chitarra.

Oggettivamente sono chitarre che suonano dignitosamente, tengono l'accordatura, restano intonate, non necessitano di upgrade almeno nell'immediato (ci sarebbe da discutere anche sul fatto di quanto valga la pena spendere 150 € di pickup su 100€ di chitarra).. non sono perfette, per carità, qualcuna ha un graffietto, qualcuna ha una vite spanata, cose così.

Oggettivamente con 100 € ci si porta a casa un muletto perfetto, o uno sfizio, o una chitarra per iniziare o da regalare ai propri figli, non certo la chitarra definitiva per carità, ma io ne ho prese due per tenerle accanto al divano e strimpellarmele la sera mentre guardo la TV, e mi ci diverto pure molto..

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, massisv dice:

io ho una acustica da 45€ e una tele da 70...non riesco a capire come sia possibile che suonino anche....e per di più decentemente...

ho avuto anche la cabronita come la tua, data via dopo una settimana per finanziare altro

 

Massi, se hai due info in più sull'acustica te ne sarei grato, un'amica ne sta cercando una economica da regalare a suo padre, che vorrebbe iniziare a suonare.

Cerca un'acustica amplificata che costi poco, anch'io o pensato subito alle HB, ma non le ho mai provate..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, ACsteve427 said:

 

Massi, se hai due info in più sull'acustica te ne sarei grato, un'amica ne sta cercando una economica da regalare a suo padre, che vorrebbe iniziare a suonare.

Cerca un'acustica amplificata che costi poco, anch'io o pensato subito alle HB, ma non le ho mai provate..

 

praticamente è questa:

 

https://www.accordo.it/article/viewPub/75111

 

ma considera che ha avuto delle migliorie, la mia ha le meccaniche singole.

per 50 euro o giù di li, onestamente, non credo si possa trovare di meglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmh, la descrizione non è proprio entusiastica..

Insomma, diciamo che rispetto alle elettriche che sono davvero plug&play, tolto un minimo di setup che comunque farei su ogni chitarra, mi sembra che non siano proprio il top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, ACsteve427 said:

mmh, la descrizione non è proprio entusiastica..

Insomma, diciamo che rispetto alle elettriche che sono davvero plug&play, tolto un minimo di setup che comunque farei su ogni chitarra, mi sembra che non siano proprio il top.

45€, togli 7€ di corde....mi sembra quasi un miracolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahah

Sì sì, questo è assolutamente vero.

Però diciamo che come strumento per un neofita forse non è il massimo, considerando che non ha mai preso una chitarra in mano prima dubito possa farsi il settaggio da solo di ponte e manico, almeno non subito.

Certo che se per 45 € già suonicchiano, con un centello in più (che rientrerebbe comunque nel suo budget) può arrivare qualcosa di decisamente valido..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, valgono tutti i soldi che costano, ho preso da poco la tele (sono io quello dell'altro video XD) e mi ci diverto un sacco:sorrisone:. Ho già in programma di allargare la famiglia, magari la st62, magari la copia 335..magari entrambe :facepalm:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Chitarraio said:

Confermo, valgono tutti i soldi che costano, ho preso da poco la tele (sono io quello dell'altro video XD) e mi ci diverto un sacco:sorrisone:. Ho già in programma di allargare la famiglia, magari la st62, magari la copia 335..magari entrambe :facepalm:

 

minchia se suoni!

tanto di cappello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahah si, uso irig HD collegato a un ipad, app bias fx (simulazione di un fender se non ricordo male).. Per 129€ ti posso dire che i Pu non sono niente male, esteticamente mi garba parecchio, non ha problemi all'elettronica e le meccaniche reggono l'accordatura.. I frets sono poco rifiniti (inizialmente erano un po ruvidi, suonando si risolve 🤣).

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×