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Lino Pelle

Kemper 5.1 - Addio a Strymon ed Eventide!

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4 minutes ago, Lino Pelle said:

 

Non so dove vuoi arrivare... io nei test che ho fatto (che poi non erano test, ma solo profilazioni dei miei suoni per poter suonare dal vivo dove ho potuto confrontare l'ampli con il profilo) non sono riuscito mai a distinguere l'ampli dal Kemper, sia ascoltando dietro un banco regia, sia ascoltando l'ampli e il kemper sparati in faccia!

 

no, ma ti do ragione....tu hai scritto questo: Io sto cercando di fare chiarezza perché per dire che tra un ampli e il suo profilo non ci sono differenze devi saper riconoscere il tuo ampli dal profilo.

se ora mi dici che non hai saputo distinguere ampli da profilo vuol dire che ti sei espresso male prima.

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35 minuti fa, Lino Pelle dice:

 

Guarda che è chiaro... sono d'accordo ma in parte!

 

 

BOOM BABY! 1-0 per Lino :sorrisone:

 

 

A me in realtà è venuta voglia di martellarmi sulle palle per essere intervenuto in queste zizzanie della minchia e vorrei chiedervi indietro i 10 minuti che ci ho perso, ma la colpa è solo mia.

 

MA ora per stupirvi ed aizzarvi lancio una nuova diatriba: il KPA a me in realtà interesserebbe molto, come sa chiunque parli regolarmente con me sono assolutamente a favore di quello che permette di suonare più comodamente per chi fa tanti live e sostengo che 3/4 dei nostri super suoni vanno a farsi fottere quando suoniamo nei locali pisciosi in cui suoniamo quasi tutti noi qui sopra, anche se con esperienza ventennale.

 

Il problema è: è troppo complicato e mi scasso la uallera a programmarlo, passo la giornata sui file intricati, a casa non voglio vedere cose più complesse del pulsante di un pedale. Come la mettiamo? Eh? come la mettiamo? quando esce una patch che lo rende anche facile come un ampli?

 

E ora scatenate l'inferno.

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1 minuto fa, massisv dice:

 

no, ma ti do ragione....tu hai scritto questo: Io sto cercando di fare chiarezza perché per dire che tra un ampli e il suo profilo non ci sono differenze devi saper riconoscere il tuo ampli dal profilo.

se ora mi dici che non hai saputo distinguere ampli da profilo vuol dire che ti sei espresso male prima.

 

Sì mi sono espresso male. Togli il "NON CI SONO" e metti il "CI SONO"

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Just now, Lino Pelle said:

 

Sì mi sono espresso male. Togli il "NON CI SONO" e metti il "CI SONO"

perfetto, ora tutto chiaro.

 

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6 minuti fa, Gau dice:

 

BOOM BABY! 1-0 per Lino :sorrisone:

 

 

A me in realtà è venuta voglia di martellarmi sulle palle per essere intervenuto in queste zizzanie della minchia e vorrei chiedervi indietro i 10 minuti che ci ho perso, ma la colpa è solo mia.

 

MA ora per stupirvi ed aizzarvi lancio una nuova diatriba: il KPA a me in realtà interesserebbe molto, come sa chiunque parli regolarmente con me sono assolutamente a favore di quello che permette di suonare più comodamente per chi fa tanti live e sostengo che 3/4 dei nostri super suoni vanno a farsi fottere quando suoniamo nei locali pisciosi in cui suoniamo quasi tutti noi qui sopra, anche se con esperienza ventennale.

 

Il problema è: è troppo complicato e mi scasso la uallera a programmarlo, passo la giornata sui file intricati, a casa non voglio vedere cose più complesse del pulsante di un pedale. Come la mettiamo? Eh? come la mettiamo? quando esce una patch che lo rende anche facile come un ampli?

 

E ora scatenate l'inferno.

 

Ma è una cosa soggettiva... qui ognuno fa le sue scelte. 

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Io ho sentito il kemper dal vivo in piu' occasioni e mi sento di dire quanto segue:

 

Marco 78: perdonami, ma due casse da 280 euro la coppia, sono l'equivalente per noi chitarristi di una chitarra cinese da 50 euro. Per iniziare ad avere un PA decente, ci vogliono dai 1000 in su, quindi tu il kemper non lo hai effettivamente, mai provato.

 

Il meglio il kemper lo da con le cassa dedicata frfr, li' si sente tutto il potenziale delle macchina in questione, ch'e' tanto, tantissimo.

 

Lino: probabilmente stanno cercando di farti notare che il tuo continuo tessere le lodi di ogni cosa che riguarda il kemper, sa un po' di autocovincimento; personalmente non mi importa, pero' se sul forum tutti iniziamo a tessere le lodi a prescindere di ogni cosa che compriamo, inizia a perdersi quella obbiettivita' che ci consente di confrontarci. 

 

I gusti son gusti, quando l'ho provato non riuscivo a sentire quel feeling a cui sono abituato, fermo restando che al momento, rimane la macchina migliore come suoni, ma nel video postato da Lino, i delay facevano ridere, oltre che molto inutili a mio avviso, ma proprio come pasta li ho trovati sottilissimi e senza corpo, che un nova Delay gli da 4 giri.

 

 

 

 

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5 minuti fa, Lino Pelle dice:

 

Ma è una cosa soggettiva... qui ognuno fa le sue scelte. 

Lino ma il dc chiede se é complicato da utilizzare a livello di gestione e questa é forse l'unica cosa che non può essere soggettiva e ti rispondi cos... Io non ci capisco mica più nulla

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Ma si dai ero ironico, chiaro che rispetto a montare tutto un set up su ogni palco è meglio spippolare 5 minuti.

Però scherzi a parte per me per esempio la vera resistenza a questi sistemi viene proprio dal fatto che non ho voglia di cose complicate, set up, patch, profili, PC. In realtà è l'unica resistenza che ho verso questi aggeggi.

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9 minuti fa, Gau dice:

 

BOOM BABY! 1-0 per Lino :sorrisone:

 

 

A me in realtà è venuta voglia di martellarmi sulle palle per essere intervenuto in queste zizzanie della minchia e vorrei chiedervi indietro i 10 minuti che ci ho perso, ma la colpa è solo mia.

 

MA ora per stupirvi ed aizzarvi lancio una nuova diatriba: il KPA a me in realtà interesserebbe molto, come sa chiunque parli regolarmente con me sono assolutamente a favore di quello che permette di suonare più comodamente per chi fa tanti live e sostengo che 3/4 dei nostri super suoni vanno a farsi fottere quando suoniamo nei locali pisciosi in cui suoniamo quasi tutti noi qui sopra, anche se con esperienza ventennale.

 

Il problema è: è troppo complicato e mi scasso la uallera a programmarlo, passo la giornata sui file intricati, a casa non voglio vedere cose più complesse del pulsante di un pedale. Come la mettiamo? Eh? come la mettiamo? quando esce una patch che lo rende anche facile come un ampli?

 

E ora scatenate l'inferno.

Io ho il kemper da 5 anni e come faccio con qualsiasi cosa che compro ho voluto imparare ad usarlo bene, mi sono letto i manuali ed ho fatto le mie prove. In realtà adesso uso i miei pedali e l'h3000 per gli effetti ed il kemper solo per l'ampli, carico un profilo, se mi piace lo tengo altrimenti lo cancello, smanettamenti zero. Con tutti i suoni disponibili faccio prima ed ottengo risultati migliori. Cmq il kemper è na cazzata da usare eh...  Se usate i pedali eventide, strymon ecc non avrete nessun problema 

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però però ... teoricamente:

se non puoi discernere a orecchio umano plexi vera dal profilo, o si viola il principio degli indiscernibili o si smette di parlare di gusti.

se sono identici non è questione di gusti.

al max puoi dire che esteticamente è orrendo.

 

considerazione teorica, quindi:

se si suona con un suono solo, di massima, fatto di mille sfumature ottenute giocando coi toni e i volumi dello strumento, si ha bisogno di un ampli e non di una macchina come il kemper, che gliene profila 10-100-1000..., come un multifx fa con gli effetti: perché poi, a giocare con le dinamiche, quando scendi di mezza tacca col volume della chitarra, il profilo della plexi o del twin svaniscono: l'immagine audio statica del profilo perfetto svanisce e ti resta la macchina nuda (ma non morbida), senza personalità...temo, col suo suono smosciato, non col crunch che si svuota di gain e acquisisce altre caratteristiche (dai pentodi caldi).

un vero twin (leggi plexi slo mesa...) è valido con qualsiasi tono, volume, pick up lo suoni...

 

ecco, porgo la giugulare al guru isis per essere sgozzato qui.

un contrappasso alla perculata.

se ho torto, ammazzami.

spero che dio intervenga come fece x isacco.

 

 

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Il problema ed il campo sul quale perdono tutte le macchine digitali rispetto a quelle valvolari, sono i transienti, e' una questione fisica, quelli che ti danno le valvole, per via della loro tensione di lavoro, sono inimitabili.

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23 ore fa, Fra dice:

 

Risposta molto cerchiobottista  Lino, come se avessi profilato la democrazia cristiana dei tempi che furono

 

 

hahahahahhaha eccezionale questa!

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6 minuti fa, Vintage Specs dice:

Il problema ed il campo sul quale perdono tutte le macchine digitali rispetto a quelle valvolari, sono i transienti, e' una questione fisica, quelli che ti danno le valvole, per via della loro tensione di lavoro, sono inimitabili.

 

Beh Paolo ci credo, a fare quel lavoro di merda saresti teso anche te, sull'Aurelia a giornate a prenderlo nel caapranzi, chissà che ci han dovuto fare con quelle valvole prima di dartele.

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thread destinato al meraviglioso mi sa.

può essere fatto confluire in usciamo allo scoperto? 

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Lino, non ti conosco di persona, ma per quanto ti leggo su questo forum mi sei simpatico e ho sempre trovato molto utili i tuoi post su routing ecc.

Che hai esperienza e che non sei un chitarrista da cameretta si vede.

Qui credo che nessuno metta in dubbio questo.

Non metto nemmeno in dubbio che con un blind test di quelli fatti da te stenterei pure io a riconsocere l'ampli vero.

Premetto, poi, che se queste macchine avessero la stessa immediatezza d'uso dei pedali analogici, non esiterei un secondo a prenderle (l'aver messo 5 o più parametri per un phaser per me richiede la custodia cautelare in carcere...).

 

Non è questo il punto.

Il punto lo vedi già in come hai scritto il titolo.

"addio a strymon ed eventide!" è un filino estrema come impostazione, specie se è (ampiamente) opinabile questa cosa.

E' difficile essere presi sul serio quando ci si pone in questo modo integralista. Tutto qua :)

In sostanza ho parafrasato il monologo di @Gau sul culo, che trovo particolarmente calzante (non sto scherzando).

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40 minuti fa, nova dice:

thread destinato al meraviglioso mi sa.

può essere fatto confluire in usciamo allo scoperto? 

 

Ci sarebbero da riscrivere i libri di storia. Potremmo aprire un nuovo capitolo dell'esistenza :o

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Se vi piazzo un video sul suono studio microfonato di slash, alimento più odio? :sorrisone: 

al di là dell'utilizzo del kemper con profili adatti e casse utili a tirarne fuori il suono, quindi non quelle da 100 euro di marco(anche se sarei curioso di sentire com'è il suono microfonato reale attraverso 2 casse cacose), quello che non sento, da utente amatoriale del kemper come lo è anche marco, è il suono vero microfonato che si percepisce in qualsiasi audio di qualche secondo.

 

Questo suono fa cacare per colpa della testata AFD100, ma è un suono che è possibile replicare grazie ai profili professionali studio in vendita un pò ovunque

 

 

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