Vai al contenuto
Mr Peteroff

Osservazioni ed Ottimizzazioni sezione Drive pedalboard

Recommended Posts

4 ore fa, Mr Peteroff dice:

Comunque se il progetto dovesse giustificarne l'acquisto, anche un Helix immagino potrebbe essere di aiuto, ti pare?

 

 

senza entrare in una valle di lacrime, no. 

Se devi spendere quelle cifre per uno strumento stand-alone vai di Kemper o ax8 

Se devi spendere quelle cifre per un multieffetto da usare col tuo amp vai di Fx8

 

Oppure non cambi un cazzo e ti tieni quell che hai che basta e avanza, senza cambiare nemmeno una virgola.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr Peteroff dice:

Ma secondo voi utilizzare il bb come boost di volume a fine catena è un po sprecato? Attualmente lo fa il preamp questo lavoro, ora non so il bb se aggiunge qualcosa in piu

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 Può essere un po' sprecato, l'RC è sicuramente più canonico. Però devo dire che a mio gusto e sulla mia strumentazione il BB usato come boost a fine catena con un pelo di gain l'ho trovato più divertente dell'RC, che è durato poco. Come OD mi sono piaciuti di più altri pedali, tra i quali appunto il boiling point.

Alla fine, di tutti i boost provati, il microamp non mi dispiace affatto, ed è quello che infatti ho mantenuto. Ma di fatto sto cercando di usare il boost solo per scolpire il suono e per i puliti, i miei G2D hanno tutti uno switch per il boost

 

53 minuti fa, Mr Peteroff dice:

Eh ragazzi ma così sale l'adrenalina....

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

benvenuto su radiochitarra :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
senza entrare in una valle di lacrime, no. 
Se devi spendere quelle cifre per uno strumento stand-alone vai di Kemper o ax8 
Se devi spendere quelle cifre per un multieffetto da usare col tuo amp vai di Fx8
 
Oppure non cambi un cazzo e ti tieni quell che hai che basta e avanza, senza cambiare nemmeno una virgola.
 
 

Almeno il reeza me lo cambio...con un riot ci sta, dai

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, la notte mi ha portato consiglio......

Vendo BB e con stessi soldi compro Riot per il distorto di qualità - economicamente bilancia -

Vendo/scambio Reeza e prendo clone Jan Ray o Timmy per il crunchettone che attualmente mi da il BB - economicamente bilancia (dovrebbe)

Che dite?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico che radiochitarra sta cominciando a possederti :sorrisone:

Io ci penserei un attimo a fare il giro che vuoi fare pensando che economicamente la cosa regga, cosa tutta da dimostrare che alla lunga sia vera. Sostituire il bb con un clone jan ray/timmy.... ma li hai provati? Te lo dice uno che ha comprato JR senza averlo mai provato. È un gran pedale,  grandissimo, che però è rimasto inutilizzato per il 95% del tempo, sono troppo abituato al mio modo di suonare e lui non ci "azzecca".

L'anello debole della catena per me è l'Emma. Prova a cambiare quello con un riot o equivalente e poi decidi se cambiare altro. Sei partito da lì.

Fermo restando che toplop va ascoltato :sorrisone:

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ts dentro un economico mxr (provane un po' che ormai ne fanno di ottimi e per tutti i gusti) e tieni il bb sia come booster che come stadio finale sommato al ts.

Dovresti avere tutti i suoni, dal secco dinamico al cremoso.

Imho

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Mr Peteroff dice:

Ragazzi, i vostri consigli sono preziosissimi..penso di operare in questo modo:
Via il reeza e lo sostituisco con il Riot.
Via il BB e lo sostituisco con il Boiling Point per i crunchettoni
Il Ts lo sommerò ai due qualora avrò bisogno di Boostarli

Che il buon Dio me la mandi Buona, e che mi perdoni quando saprà che sto cedendo il BB!!!

 

Dai via l'unico che terrei di tutto il lotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il BB è l'unico che terrei... distorsori via tutti, la somma di due OD ti dà tutto il gain che vuoi ;) 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Dist lo do via a cuor leggero, ma il boiling non so se ce la posso fare.....

..poi si aprirà un altro problema...e quel posto vuoto lasciato dal Reeza come lo occupo?
Magari con una scatoletta porta plettri?

 

PS.. non c'era alcun "warning" nel form iniziale che ho compilato per l'inscrizione a radio chitarra...qui la testa gira....ahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per fare un po il rompiscatole e gettare benzina sul fuoco... :sorrisone:

A me il Riot non è piaciuto per niente, a suo tempo ho avuto la possibiltà di confrontarlo con un Bogner Ecstasy Red e ne è uscito con le ossa rotte, infatti presi il Red!!

Ebbi l'impressione "brutta" di suonare con un pedalino, mentre il Red mi dette l'impressione di suonare quasi come con un canale distorto di un ampli, il che per suoni distorti è tutto dire. Ok il Riot è più plug&play, ma per me non c'è confronto tra i due, inoltre il Bogner ha un bel boost che torna sempre utile...

 

Dico la mia anche su avere più overdrive/distorsori in pedaliera...

Trovo la soluzione comoda, permette di avere più colori, sposo la soluzione anche io, infatti se conto anche il CS2 usato più come boost che come compressore puro, in pedaliera ho appunto CS2 -> Okko Diablo Gain + (Inamovibile, due livelli di gain diversi) -> Masotti ODbox -> Skreddy Lunar -> Masotti Whitebox (Boost per i soli). Il Bogner Red non ho avuto ancora il coraggio di metterlo in pedaliera perché sono pigro e perché mi è comodo portarlo in sala prove quando non ho voglia di portarmi dietro la pedaliera :sorrisone: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizialmente avevo un big muff nano che utilizzavo per quel brano "together" che ha un taglio molto fuzzoso e potente.
Però utilizzare un pedale per 1 solo brano lo trovavo riduttivo, dunque l'ho sostituito con un overdrive bell grosso, il boiling POint, per l'appunto.

Hai ragione quando dici che i distorti oggigiorno non hanno senso se suoni Elisa, effettivamente li utilizzo sopratutto sulla parte storica del repertorio, vedi Labyrinth, Cure me, Rainbow...tutto il resto è ricreare sonorità, ambienti, fraseggi e riff.
Poi, ho la sensazione che i miei od/dist non mi bastino mai, manca sempre quell'anello di congiunzione tra uno stadio di gain e l'altro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, paolo.axe dice:

Giusto per fare un po il rompiscatole e gettare benzina sul fuoco... :sorrisone:

A me il Riot non è piaciuto per niente, a suo tempo ho avuto la possibiltà di confrontarlo con un Bogner Ecstasy Red e ne è uscito con le ossa rotte, infatti presi il Red!!

Ebbi l'impressione "brutta" di suonare con un pedalino, mentre il Red mi dette l'impressione di suonare quasi come con un canale distorto di un ampli, il che per suoni distorti è tutto dire. Ok il Riot è più plug&play, ma per me non c'è confronto tra i due, inoltre il Bogner ha un bel boost che torna sempre utile...

 

Dico la mia anche su avere più overdrive/distorsori in pedaliera...

Trovo la soluzione comoda, permette di avere più colori, sposo la soluzione anche io, infatti se conto anche il CS2 usato più come boost che come compressore puro, in pedaliera ho appunto CS2 -> Okko Diablo Gain + (Inamovibile, due livelli di gain diversi) -> Masotti ODbox -> Skreddy Lunar -> Masotti Whitebox (Boost per i soli). Il Bogner Red non ho avuto ancora il coraggio di metterlo in pedaliera perché sono pigro e perché mi è comodo portarlo in sala prove quando non ho voglia di portarmi dietro la pedaliera :sorrisone: 

Paolo, dunque anche tu, come me, sei stato inghiottito dagli overdrive....ma è successo prima o dopo l'iscrizione a Radio Chitarra? :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gas vorrebbe altro ma secondo me con volume + boiling point + ts + bb, regolando per bene il gain dei vari pedali, sei veramente apposto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con bb e ts dovrebbe andare ok, aggiungo in boiling per una questione affettiva e di gas...e poi inizio a familiarizzare con il Pot del volume.....che mi apre un mondo di sfumature

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti dico: tieni il BB, togli TS9 e metti un TS più bello, aggiungi un terzo overdrive dalla pasta differente, settali tutti a basso gain e ottieni la distorsione sommando altrimenti con ognuno colori e basta il suono in modo diverso.

Niente distorsori.

Ho detto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gau dice:

 

Niente distorsori.

Ho detto.

 

Quoto! 

Il reeza è già in vendita!

ma non so cosa ci può essere di più bello rispetto al ts 9, fermo restando un pedale con la pasta ts....help please

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr Peteroff dice:

Quoto! 

Il reeza è già in vendita!

ma non so cosa ci può essere di più bello rispetto al ts 9, fermo restando un pedale con la pasta ts....help please

 

Ts808, o quello HW che aveva Bertuzzi, o uno dei mille cloni culattoni che girano qua sopra, io però non li conosco. 

Il Ts9 a me piace poco assai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fulldrive perdio, il fulldrive! (astenersi mosfet please)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr Peteroff dice:

Paolo, dunque anche tu, come me, sei stato inghiottito dagli overdrive....ma è successo prima o dopo l'iscrizione a Radio Chitarra? :sorrisone:

 

E' successo molto tempo fa, molto prima di questo forum, e di tanti altri forum... erano i tempi del forum di mercatino musicale :facepalm:

 

Ho altri pedali sparsi in giro e non in pedaliera, ma la pedaliera ormai saranno almeno 6 o 7 anni se non di più che è sempre quella per fortuna ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non conosco il reeza, ma il rat non si batte

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×