Vai al contenuto
gentus

Consiglio Acustica: è richiesta la laurea in economia! ;)

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho qualche soldo da investire e mi sono detto: "invece di metterli in un fondo e stare col culo stretto, perchè non comprare qualche chitarra, magari vintage, godersela e poi magari un domani realizzare"?

ora, ho inquadrato un paio di elettriche che fanno al caso mio, ma il dilemma è su 1 o 2 acustiche.

ho già una Larrivee D09 della quale sono follemente innamorato...

 

riassumendo cerco qualcosa che sia comodo da suonare e rivendibile nel medio/breve periodo...

J45? Hummingbird? D28? (ma sarebbero fondamentalmente una copia della mia) SJ200, un'altra Larrivee? o che altro?

mi rivolgo naturalmente al mercato dell'usato, la fascia d'acquisto si attesta al massimo sui 2500 euro a strumento.

grazie in anticipo a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per realizzare intendi riprenderci più o meno la stessa cifra o farci i soldi?

Nel secondo caso non ti serve una laurea in economia ma un pizzicotto...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me adesso prendere due acustiche per quella cifra per poi sperare di rifarci quello che si è speso (e pure in tempi brevi) non sembra un buon affare... le prendi a 2500 l'una e le rivendi, se sei fortunato, a 1800... più che un investimento sembra un autoflagellazione economica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io ragazzi a dire il vero pensavo di comprare qualcosa di vintage e buttarmi su qualche modello tra i più blasonati...

d28, sj200, j45, hummingbird....

l'unica cosa che mi ferma un po' è l'approccio allo strumento: se suoni una larrivee e poi, per esempio, ti butti su una d28, ho paura di avere lo stesso effetto di suonare una tele dopo aver tenuto in mano una ibanez... non parlo di suono, ma di suonabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

J45 spunta qualcosa di interessante per quella cifra, non penso una anni 50 ma una primi anni 60 (che sono ancora "buoni") sì. Io andrei su quella (ma sono di parte, la J45 è la mia acustica preferita).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×