Vai al contenuto

Recommended Posts

Premetto che sono ignorante in materia. Ho una fantastica superstrat anni '80 con floyd rose originale: si può mettere sto aggeggio, dato che mi farebbe comodo? È un'operazione complicata? Meglio farla fare ad un liutaio? Esiste solo quello originale EVH o ce ne sono anche altri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una minchiata montarlo, ed è abbastanza utile se cambi spesso tra E standard e drop D. Io ho quello EVH, ben fatto, funzionale, bla bla bla solite cose ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io l'ho montato sulla MM Van Halen: montaggio semplicissimo, funziona bene, veloce e preciso... con corde vecchie ogni tanto va intonato con la brugolina laterale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda. Leggo che sto coso si può usare solo con ponti settati flat. Esattamente che significa? Paralleli al body o proprio attaccati ad esso? Il mio è così...

83cd7bd9e990bf039a8927ef70ea2335.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, il D-Tuna funziona solo col ponte a battuta sul corpo, altrimenti abbassando l'intonazione del Mi basso tutte le alre corde risulterebbero crescenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, pacco allora. So che esiste un aggeggio per bloccare il ponte chiamato tremol-no, ma a sto punto mi pare troppo complicata la storia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Tremol-no l'ho installato sulla mia Jem, non è una procedura complicata ma ci va un minimo di pazienza... Però dopo puoi fare i bending! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Tremol-no l'ho installato sulla mia Jem, non è una procedura complicata ma ci va un minimo di pazienza... Però dopo puoi fare i bending! :sorrisone:


Quanto costa? Si trova facilmente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×