Vai al contenuto
Micantino

6 Degrees FX

Recommended Posts

A me sembrano davvero molto validi e uno più bello dell'altro. Anche la costruzione mi pare sia al top.

Qualcuno di voi ha avuto a che fare con questi pedali? 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SALLY DRIVE: super TS808 con boost indipendente
SALLY DRIVE ADVANCED: un super TS808 con molte più regolazioni!
RODEO DRIVE: il suono di un marshall vintage 
R3: Distorsore 
MILLIE FUZZ: Fuzz a 3 voci selezionabili tramite switch, dal germanio al silicio in un unico pedale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordi bene, io ho avuto il Rodeo Drive. Niente da dire sulla costruzione davvero bellissima, tutto point to point, operazionale metal can etcetc.

Sicuramente un bluesbreaker molto valido, pochi controlli ma molto interattivi fra loro, regolare il tono contemporaneamente col trimpot interno è fondamentale per farlo suonare a dovere, agendo sui due controlli si ottengono sfumature veramente molto diverse fra loro, a tratti troppo gommoso, a tratti fuzzoso, l'escursione tonale è molto ampia, buona la quantità di gain, secondo me non suonava benissimo per i suoni tipo breakup e migliorava meglio con crunch leggermente più sostenuti, se devi usarlo come crunch medio da solo va benissimo, se devi boostare con lui o vuoi usarlo come od low gain o boost secondo me sei meno nel suo territorio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sbagli, ho il Sally Drive.

Una piccola opera d'arte: potresti stare per ore a rimirare il suo interno e  la cura maniacale con cui è stato costruito.  

Fondamentalmente la scuola è quella del ts 808. Ha una buona escursione del volume, molto gestibile,  ed il controllo di tono è molto efficace.

Il gain non è esagerato come ho avuto modo di trovare su altre derivazioni del ts, comunque sufficiente per lo scopo che si prefissa il pedale.

Ha più presenza di un ts classico, rimane meno muddy, con una bella gamma di medie e molto armonico. 

Il boost è indipendente ed ha una botta di volume pazzesco, per cui è bene regolarlo al minimo o cmq molto basso attraverso il suo trim interno.

Sulla mia Hiwatt suona veramente bene, è molto equilibrato.  Altrettanto bene anche sulla EZG, che è in buona fine una specie di twin, ma con una maggiore propensione alle frequenze medio alte, ed infatti lo preferisco chiudendo leggermente il tono. Con la Bitch non l'ho manco provato perché tanto sarebbe ridondante.. :TRangelo: Santa Bitch! 

Benissimo con i singoli, ma mi è piaciuto di più con p90 e humbucker. Poi son gusti eh.. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×