Vai al contenuto
Bananas

Pettydrive V2

Recommended Posts

Sono stato vicino ad accattarmi la versione 1 del simpatico pedalino in oggetto, non sto qua a raccontare il perché e il per come che son di fretta, però la versione 2 non solo mi attizza forse pure di più, ma probabilmente mi potrebbe pensionare la gas per le varie mattonelle di merda, kloni compresi. Lui + fuzz germanico e magari + un od sborone, giusto per gareggiare a chi piscia più lontano in sala prove, tipo Aphelion o Jan Ray, condito con una delay cula in stile Echoplex o Echorec, e potrei far tutto con 3 pedali come i più freakettoni di radiochitaz. Nel senso di spippolare nottolini perché di suonare nel mio caso proprio non se ne parla. Peccato i video dell'Internet che ancora non sugano abbastanza.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La v2 non è altro che l’iron e il chime in un unico pedale.

un pedalone della madonna tra l’altro.

se vuoi sentire un demo con i controcosi ascolta quello della v1 di shawn Stubbs e dei suddetti pedali singoli in questione.

li fa cantare a dovere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, POT dice:

 

 

 

 

ste demo sono troppo finte ..io il pedale ce l'ho e dico che è una bestia

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, per quanto il tipo sia una bestia, ha un modo di suonare che rende indistinguibili tutti gli od che prova.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Giorgè dice:

Sono d'accordo, per quanto il tipo sia una bestia, ha un modo di suonare che rende indistinguibili tutti gli od che prova.

Ma perchè quello è il suo modo di equalizzare il tutto.
Anche mike hermans (altro famoso dimostratore di pedali su youtube) fa suonare tutti i pedali in maniera "simile" ma mica dovete fargliene una colpa. 
Lui ci tira fuori il suono più adatto al suo modo di suonare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, POT dice:

Ma perchè quello è il suo modo di equalizzare il tutto.
Anche mike hermans (altro famoso dimostratore di pedali su youtube) fa suonare tutti i pedali in maniera "simile" ma mica dovete fargliene una colpa. 
Lui ci tira fuori il suono più adatto al suo modo di suonare. 

 

Io ci vedo una colpa..

Se fai il dimostratore di un pedale devi far suonare il pedale ..non dimostrare quanto sai fare tu.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, POT dice:

Ma non dimostra cosa sa fare lui. Dimostra per cosa lo usa lui.

 

 

 

mi sembra un discorso assurdo: fai il dimostratore delle capacità di un pedale facendolo suonare solo come serve a te?!

uno dimostra un pedale per quello che può permetterti di fare un pedale ,non per se.

 

poi de gustibus..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza far polemiche inutili.. dico questa e concludo. Come fai a provare un pedale e farlo suonare come piacerebbe a terzi??

provi un pedale e ci tiri fuori il suono che fa per te. Poi ogni ampli fa suonare un pedale in maniera differente da un altro. Lui li farà suonare come meglio puó in base alla sua strumentazione e gusto personale.

quando pete thorn dimostra un pedale mica lo suona a gusto di tizio o caio.. lo suona con tutte le frequenze alte e rockettare che piacciono a lui poi senti lo stesso pedale provato da un tipo che predilige le medie e suona in maniera diametralmente opposta.. 

allora thorn è un cretino perchè fa suonare i pedali troppo "rock".

ha a disposizione un pedale e lo suona secondo i suoni canoni.

 

se no si dovrebbe provare un pedale su 7 ampli diversi con 200000 impostazione di eq diverse e via dicendo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi sembra che oby abbia detto una cosa giustissima: se fai il dimostratore, le robbe devi farle suonare per come sono, cercand di farne cogliere la versatilita' e il range dei controlli, con varie impostazioni di gain, nn tirandone fuori il TUO SUONO. Ad esempio a me piacciono quei video in cui i di dimostratori a corde libere mentre plettrano, muovono i controlli da 0 a 10 per farne capire l'escursione.

 

ricordo quando agli inizi gregory hilden, veniva osannato come suono ecc. ecc. salvo poi accorgersi che qualsiasi chitarra suona, ha sempre lo stesso suono; ecco per me sta cosa e' inaccettabile. Guardate invece philx, pazzoide di certo, ma le caratteristiche di una chitarra le fa sentire tutte, e poi magari in base a queste, ti tira giu' il pezzo con quelle sonorita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Vintage Specs dice:

 

Mi sembra che oby abbia detto una cosa giustissima: se fai il dimostratore, le robbe devi farle suonare per come sono, cercand di farne cogliere la versatilita' e il range dei controlli, con varie impostazioni di gain, nn tirandone fuori il TUO SUONO. Ad esempio a me piacciono quei video in cui i di dimostratori a corde libere mentre plettrano, muovono i controlli da 0 a 10 per farne capire l'escursione.

 

ricordo quando agli inizi gregory hilden, veniva osannato come suono ecc. ecc. salvo poi accorgersi che qualsiasi chitarra suona, ha sempre lo stesso suono; ecco per me sta cosa e' inaccettabile. Guardate invece philx, pazzoide di certo, ma le caratteristiche di una chitarra le fa sentire tutte, e poi magari in base a queste, ti tira giu' il pezzo con quelle sonorita. 

si vabbè... greg hilden strimpella in confronto alle dimostrazioni di shawn tubbs (che invece il pedale lo dimostra in maniera dettagliata e da vero professionista)..

 

comunque ho già espresso quello che penso e rimango di quel parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccovi allora le demo della versione 1 Deluxe di cui la versione 2 sarebbe un'evoluzione , una messa a punto, pure se la pasta è quella.

 

 

 

 

La versione 2 costa nuova 399 Dolla che facilmente diventeranno 430/450 Neuri in Italy. Considerando però che sono due pedali, e che pedali, ci può stare. A me piacciono definizione, ricchezza armonica, buffer migliorativo alla Klon, mojo, ampia configurabilità e culattonaggine intrinseca più in generale. Oltre al fatto che trattasi di uno di quegli od che suona più da amp, e che amp, che da pedalino.

 

Ps. Ci vorrebbe una delle prove approvate di Glory.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, POT dice:

si vabbè... greg hilden strimpella in confronto alle dimostrazioni di shawn tubbs (che invece il pedale lo dimostra in maniera dettagliata e da vero professionista)..

 

comunque ho già espresso quello che penso e rimango di quel parere.

 

Perdonami, ma a me pare che spippola qui spippola la le manopole, ma alla fine ha sempre sto suono carico di medie, che e' il suo suono, e secondo me per uno che vuole farsi un idea, il video rende male. Poi che possa essere gesucristo alla chitarra, a me non interessa, io devo sentire il pedale, mica la sua bravura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Vintage Specs dice:

 

Perdonami, ma a me pare che spippola qui spippola la le manopole, ma alla fine ha sempre sto suono carico di medie, che e' il suo suono, e secondo me per uno che vuole farsi un idea, il video rende male. Poi che possa essere gesucristo alla chitarra, a me non interessa, io devo sentire il pedale, mica la sua bravura.

si.. ma io contesto proprio questo.

tu dici che prova male il pedale perché carica il suono di medie.. allora a chi danno fastidio le alte dovrebbe dire che i video di thorn fanno schifo  perché carica di alte e che quindi è incapace e dimostrare i pedali perché fa i demo a suo gusto?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa.. non sto polemizzando con fare antipatico, voglio solo far capire il mio pensiero.

a volte dai post non si comprende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazze non mi litigate che ce n'è per tutte. Tre tipi di clipping per sezione, tre low cut per sezione, boost e mica boost, mix dry/wet, drive low/mid/hi gain, loop, ordine selezionabile dello stack e magic buffer, una sezione più british una più american, componentistica spruzzo e non so che altro.

Speriamo che le fortunelle che ne possiedono uno ci facciano una bella provina.

peace & love.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me a fare il dimostratore è impossibile accontentare tutti, ci sarà sempre qualcuno a cui non va bene come lo fai

- se lo suoni da solo qualcuno vuole sapere come suona in mix

- se lo suoni in un pezzo qualcuno vuole sapere come suona da solo

- se swipi i controlli ci tiri fuori suoni non tuoi e suoni di merda

- se ci tiri fuori i tuoi suoni non fai sentire altri

 

è un mestiere difficile :sorrisone:

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo, pensate che figata il petty 2 con prima il fuzz del Royal Baby. Mi si intonerebbero sia le tinte che lo styling degli scatoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vintage Specs dice:

Ma ci mancherebbe! Probabilmemte thorn sbaglia in altro senso; magari a mio avviso, qualche esempio con sonorita' differenti non avrebbe guastato! 

 

guarda, a questo punto è perfetto così perché thubbs carica i medi e thorn carica gli alti.. uno usa 6l6 l'altro el34.. e si hanno tutti i parametri proprio per capire tutta la gamma sonora che copre il pedale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×