Vai al contenuto
pablogilberto79

Sequenze live

Recommended Posts

Cerco un po' di aiuto in una cosa in cui confesso totale ignoranza.

Per recente progetto vorrei utilizzare delle sequenze nei live. Niente di che..qualche acustica, loop, magari qualche coro e qualche parte di chitarra.

Posso fare un lavoro decente con garageband? 

Mi servirebbe capire, se qualcuno si cimenta, come fare le tracce, come mettere il click, come e  se equalizzare e fare un mini mastering...insomma tutto.

Grazie in anticipo alle anime pie che mi assisteranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao puoi fare un lavoro decente anche con garageband se hai buongusto.

imposti bpm del pezzo, e crei traccia click

a chi vorresti far avere il click? solo batterista? tutti?

una base solitamente la farai uscire dal pa in stereo. mentre la traccia click da un altro out alla band dedicato

x fare un mastering eh mi piacerebbe sapertelo spiegare in due frasi ma è un po' complesso, in ogni caso se sei novizio puoi utilizzare dei preset di alcuni plug in di dinamica ed eq che certo non saranno proprio quello che vuoi ma smusseranno eventuali strafalcioni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Click solo al batterista. In teoria fa partire lui la sequenza. Quindi parto col creare una traccia click che poi panpotto tutta da una parte ?

Ovviamente per il mastering userei i preset del programma..

Una domanda da babbo..premesso che entro nel mac con una apogee jam 96k,  ho la possibilità di suonare sulla chitarra una sequenza di accordi e trasformarli ad esempio in un pad di tastiera?Ci sono anche dei loop già fatti in garageband? 

Modificato da pablogilberto79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull 'ipad, In garageband ci sono già delle sequenze da utilizzare, sia come batteria, sia come accompagnamenti, decidi gli accordi (e la tonalità) e in automatico GB genera linee di basso, tastiere, archi, ecc. ecc.

 

però per il click in cuffia al batterista credo ci voglia un bell'ampli, altrimenti fatica a sentirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×