Vai al contenuto
*juanka78*

Ribbon mic a prezzi umani?

Recommended Posts

Ne esistono di decenti a prezzi abbordabili? Intendo sui 200/250 euro, magari usato. Vorrei giochicchiarci un po' sia a casa che in saletta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ero un attimo fa sul sito di Cascade a cercare di capire perché il Fat Head II costi così tanto rispetto al Fat Head normale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso un SE Electronics X1, in offerta da Thomann a tipo 150 euri...

Purtroppo non ho modo di confrontarlo con roba più elitaria, ne di usarlo con pre di qualità, ma non mi dispiace cosa esce, accoppiato ad un altrettanto proletario sennheiser 606.

Ci ho registrato anche delle voci e l'ho usato come panoramico da batteria! :sorrisone:

Volevo prendere anch'io il Cascade però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ero un attimo fa sul sito di Cascade a cercare di capire perché il Fat Head II costi così tanto rispetto al Fat Head normale.
 


Perché adesso monta di serie il trasformatore Lundhahl o come cazzo sì chiama...
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro ne vendono uno su eBay nuovo ad un ottimo prezzo: il problema è che fra spedizione e dogana escono comunque fuori 400 euro: troppo per uno sfizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, *juanka78* said:

 


Perché adesso monta di serie il trasformatore Lundhahl o come cazzo sì chiama...emoji1.png

 

 

non è solo quello. Hanno cambiato anche molte cose a livello hardware, come costruzione intendo.

http://sxpro.co.uk/microphones?sort=featured&page=2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, POT dice:

 

costa poco e l'ho sentito dal vivo confrontato con altri.. ha vinto a mani basse

 

dove lo hai sentito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Davide79 dice:

 

dove lo hai sentito?

un mio amico lavora in un negozio di strumenti. un giorni passai lì e lui stava facendo varie prove..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, POT said:

mai sentito parlare di questo?

https://www.thomann.de/it/se_electronics_x1r.htm

 

costa poco e l'ho sentito dal vivo confrontato con altri.. ha vinto a mani basse

 

usato per registrare il disco del mio gruppo, in accoppiata ad un sennheiser 906 su un deluxe reverb

 

molto bello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono a favore dei SE Electronics un po' per tutto... la qualità è notevole e costi ridotti rispetto alla concorrenza. Altrimenti un'alternativa economica al leader Royer R121 è il tBone RB100. Io ho il tBone RB500 moddato e mi piace tanto accoppiato ad un e609.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso un Fat Head 2 con trasformatore Lundahl e switch per passare da attivo a passivo. Botta di culo notevole visto il prezzo a cui sono riuscito a prenderlo. C'ho giochicchiato un po' per un paio di pomeriggi e devo dire che la sensazione è proprio quella di essere di fronte ad un prodotto interessantissimo, anni luce dagli sterili mic dinamici attaccati al cono.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accoppialo ad un e609 e vedrai che risultati


Ho un 906. Sto provando ed in effetti insieme la resa è davvero ottima anche a volumi da cameretta. Devo provare a portare tutto in sala prove...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×