Vai al contenuto
Giorgè

TC Electronic Vintage Delay / T Rex Replica

Recommended Posts

A quanto pare sono lo stesso pedale, è roba superata o vanno ancora alla grande?

Posso prendere un TC ad un prezzaccio ma non ne so nulla.

Reggono il confronto con Capistan, Skrecho o altri delay singoli della madonna oppure non ne vale pena?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

T-Rex Replica resta il mio delay preferito.

Fa una sola cosa ma la fa benissimo. Ovviamente non va bene se cerchi effetti tipo shim-verb, o se vuoi spippolarci per creare effetti strani (se sposti il pot del tempo a pedale acceso non funziona), ma se vuoi un delay di base per le semplici ribattute è meraviglioso.

 

p.s. sto per ricomprarmelo anch'io :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anni fa avevo il T-Rex Replica prima versione, lo ricordo ancora come un gran delay. Non è versatile, quindi se badi solo al suono è ok.

Il Capistan è più versatile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

p

49 minuti fa, elric dice:

... io ho il TC Vintage da anni e resta un gran bel delay secondo me!

 

...io ho il T-Rex da anni e resta un gran bel delay secondo me!

😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il replica é molto bello ma é un digitale puro, errato, imho,volerlo mettere allo stesso piano del capistan o dello skrecho.

Se vuoi l'eco é un conto se invece vuoi un digitale semplice il Replica é tra i migliori in formato scatoletta. Ma tanto tutti sappiamo che sará una breve storia solo sesso:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un (lungo) periodo ho avuto un T-Rex Replica o un TC vintage delay in tutte le pedalboard... uno dei miei preferiti da sempre, e un Replica ce l'ho ancora.

Sono leggermente diversi tra loro, il Replica arrotonda di più il suono in un modo molto gradevole e caldo (anche il dry), ma che può rompere le palle se lo accendi e lo spegni... io lo usavo sempre acceso cambiando solo il tempo col tap; il Vintage delay è più trasparente sul segnale dry, veramente come se non ci fosse.

 

Entrambi comunque sono dei digitali che suonano molto anal, ma senza il progressivo degrado sulle ripetizioni e senza modulazioni o fluttering; è più intellegibile di uno Skrecho in un mix affollato, anche col pulsantino (o lo switch, dipende dalle versioni) settato per le ripetizioni scure... poi volendo si possono ottenere anche ripetizioni più fedeli.

 

Una cosa che ho notato: il Replica ha il tap precisissimo, anche con l'ottavo puntato potevi metterci il metronomo, mentre il tap del Vintage non è altrettanto preciso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×