Vai al contenuto
Pick

Problema Larsen

Recommended Posts

Salve ragazzi, sto notando per l'ennesima volta (la prima volta con il byoc ram's head, ora con il callera gcm800) questo problema... pedale non boostato, da solo, ovviamente gain a palla... prs custom 22 seymour duncan 59n e sh5 al ponte... ho letto della paraffina ecc ma non so... ho notato cmq che abbassando il volume della chita di 2 3 punti, il larsen finisce ma sopratutto noto che il suono del pedale nei power chord si apre, mentre a volume massimo si ingolfa in un mare di basse e pochissime alte... come se l'equalizzazione cambiasse del tutto abbassando il volume di 2 3 punti...

Ora per non sbagliare sto facendo cambiare lo switch a 3 vie con quello a 5 così posso sfruttare lo split dei due humb... dovrebbe migliorare?

Ps ne approfitto nella stessa discussione: humb splittati vs single coil= hanno lo stesso risultato diciamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi se ho capito bene intervieni sulla prs per evitare il feedback  di un pedale con gain a cannone.......

il feedback è bello sai, poi se impari a controllarlo ti ci diverti anche!

 

per la seconda domanda hb spltted= single ti rispondo  che ci puo'' somigliare molto ma anche no in base a tantissimi fattori.  tipo di pu lavoro svolto in maniera adeguati, alloggiamento, impedenze, valori di resistenza... tutte cose che mi danno sintomi di orchite alle quali preferisco imbracciare un'altra chitarra...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no dovevo completare questo lavoro perché ai tempi il liutaio non aveva disponibile quel particolare selettore a 5 vie e quindi misimo quelli a 3... ora con la scusa faccio mettere quello a 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è normale e se sfumi col volume carichi meno l'input (impedenze di ingresso del pedale, impedenze dei PU, gain dei transistor, quanto reggono a vol max...) e hai una suono più definito e dinamico. Più gestibile.

Ossia, più che un difetto è una risorsa.

 

Se ti piace però il tuo pu col vol al max prova a tenere a metà corsa il gain del padale, perché ingolfare il suono per poi recuperare abbassando il volume non è la stessa cosa che avere corsa e gadagno di gain e poterlo all'occorrenza boostare. In questo secondo caso potresti ancora sfruttare il vol della chitarra ma senza doverlo per forza tenere più basso.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×