Vai al contenuto
Chris

Thundercat // Them Changes (Acustica + voce)

Recommended Posts

Sono giorni che non mi esce di testo questo pezzo, originariamente per basso. 
L'ho trasposto alla buona su chitarra, registrando malamente con un AT2020 + Saffire Firewire dentro in Reaper (comp e rev tutto plugin stock).
Se avete voglia di darci un ascolto:
 


Vi consiglio anche l'originale del gattone, nella versione live qui che per me è una bomba (sentite che bello il filtro su quel basso SLURP)

 

  • Like 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo!! finalmente qualcuno che posta qualcosa di suonato e con l'acustica,visto che si parla tanto di suonare ma di suonare non se ne parla



Da cell non vedo bene che chitarra è? Sembra in mogano o mi sbaglio?
Io sto cercando un modello simile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella, sento solo il suono un po' "secchino", non riesco a capire se è colpa del mic o del poco riverbero o di qualcos'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella versione, bravo!!! Mi piace molto sia l'arrangiamento che il canto!!!!

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/4/2017 at 19:29, luis dice:

Bravo!! finalmente qualcuno che posta qualcosa di suonato e con l'acustica,visto che si parla tanto di suonare ma di suonare non se ne parla

 


Da cell non vedo bene che chitarra è? Sembra in mogano o mi sbaglio?
Io sto cercando un modello simile

 

 

Grazie mille Luis :)

La chitarra è una proletaria Cort SFX6W, che da la paga ad alcune più blasonate con cui l'ho paragonata.
Non saprei dirti se è in mogano o meno, quello che so è che è piccola, leggera e suona bene!

 

Il 29/4/2017 at 21:39, *juanka78* dice:

Molto bella, sento solo il suono un po' "secchino", non riesco a capire se è colpa del mic o del poco riverbero o di qualcos'altro.

Grazie juanka,

per quanto riguarda il suono, è colpa sia delle corde che monto (terrificanti, le ho su da una settimana e sembra abbiano 6 mesi) sia del fatto che il tutto è registrato in una sola take, quindi ho dovuto settare il mic per ottenere il bilanciamento ottimale tra voce e chitarra. Purtroppo alzando il gain finivo per distorcere la voce...
Aggiungiamo pure che anche il microfono è piuttosto proletario e io so' una sega con i software di registrazione :)

 

A tutti gli altri, grazie davvero!

Ogni tanto mi diverto a fare qualcosa.. :)
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×