Vai al contenuto
scottt

La Tele di Ciubo

Recommended Posts

Un saluto a tutti da “uno nuovo”!

Vi seguo da un due tre anni ma solo ora ho l’occasione di partecipare attivamente grazie e sottolineo grazie,ad una creazione che riguarda il buon Roberto Rossetto.

Era da un po’ che cercavo un muletto da affiancare alla mia strato buona(manico american standard del 2004 e corpo..boh?due Van Zandt e uno Screaming Demon),la quale da ormai cinque anni, mi accompagna fedelmente.Nel frattempo son arrivati e passati ferri del mestiere di tutte le marche e fogge:Les Paul Lawsuit e originali,Fender American standard(sia Tele che strato),Jacaranda,Steinberger,Music Man,oddio un po’ tutte!Alla fine nella custodia ci finiva sempre la vecchia strato perché mi ci trovo e perché...suona!

Con in tasca il profitto di una recente vendita mi son recato in quel di Conegliano (da Trento son un paio d’orette) con la solita G.A.S. ma con la,oramai,triste consapevolezza che mi sarei aggiudicato un acquisto impossibile da rivendere.

Però una Tele ci sta,avrà pick up di merda ma ce n’ho un paio,ci rettifico la tastiera come so io ecc…

Dopo un ottimo Moka-caffè gentilmente offertomi,mi appresto a rimirare la chitarrozza..manico dritto come una spada,tasti più Gibson che tele,”tastiera sarà un 10 pollici” mi si dice ed io convinto e contento approvo,manico ne ciccio ne magro,na roba giusta,”i picks sono di una Tele Americana ma di quelli buoni”,azz leggerissima dico io (3,050 Kg)..ottimo!Suonerà quel che suonerà ma almeno pesa poco!Attacco nel champ offerto e...premetto che le chitarre andrebbero provate tanto e con la propria roba,tutta intendo.Mi son portato la mia pedal board giusto per avere i pedali che conosco ma,ovviamente, il mio ampli non c’è (Testata di Gwynett Accordo tipo Bassman e cassa Brave 4x12 con v30).Ovvio che il Champ,porello, non può competere ma più per il volume e la proiezione sonora che per la qualità sia chiaro!

Comunque il suono c’è,bello sferragliante,gran sustain comoda comoda...mi ci son trovato subito,il pick up al manico ho esitato a metterlo perché memore di una precedente Tele dal suono assolutamente spento e chiuso..e invece...oooh così lo voglio bello,grande attacco e chiaro,come piace a me!

Ottimo,dico io,affare fatto!Saluti e grazie mille della cortesia,della bella chiaccherata ecc…

Durante il viaggio,come da mia consuetudine,mille menate (no rimpianti eh!):i pick up fishieranno a volumi sostenuti,ci sarà un tasto che frigge...macchè!Scrivo subito al buon Roberto dicendo che “o la mia è una strato di merda o sta Tele è un chitarrone!”

Sono passati solo quattro giorni, forse è passato troppo poco tempo e sto scrivendo in preda all’entusiasmo ma sta di fatto che chitarre dal riconosciuto blasone mi son durate meno di un giorno,sulla carta perfette ma non è mai scattato quel feeling che la Tele del Roberto mi ha subito trasmesso.

Di mio ho solo modificato la disposizione dei controlli,sostituito il selettore dei pick up con uno a me più congeniale,messo una resistenza da 1 mega sul pot del volume e carteggiato il retro del manico per una finitura satin.

Per le specifiche,i legni ecc.,se vi interessa,chiedete direttamente a Lui.Da par mio,anche se mi ha sempre detto che lui ha solo assemblato e regolato,posso solo ringraziarlo per avermi “regalato” (quasi quasi le tiro via le virgolette) la Mia chitarra.

tele.jpg

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Mirko, mi fai commuovere cazzo! :heart: Però una foto che le rendesse un po' di giustizia la potevi mettere... :sorrisone: (da che pulpito)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque confermo che questa telly è uscita proprio una bellissima "chitarrina" (mi vien da dire così perché leggerissima ed io, da lespolliano convinto, son più per roba da quattro/cinque chili) e approvo al cento per cento le tue personalizzazioni (dimmi del selettore?...): fammi sapere quando suoni in giro che vengo a sentirvi (tu e lei)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il selettore perchè in quella posizione,secondo me,ha troppa corsa il classico tele..c'ho più comodo quello tipo Les Paul.Ecco a me i Paul invece...però son gusti eh!

In Trentino suono "abbastanza" (2-3 date al mese) fuori però non molto.

Oh però non riesco a postare foto decenti coi 0.29 mega concessi!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... dai che una data a Pergine quest'estate la fai di sicuro! Fino là ci arrivo tranquillamente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...mo mòo segno! Ah ma hai tolto di mezzo il tono: fenomeno! Beh questa foto è già più esaustiva :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande acquisto Mirko e benvenuto in questa gabbia di matti!

Sono Dario, ci siamo conosciuti via mm e visti un paio di volte sia nel tuo bunker che fuori dal lavoro...peccato non essere più a Trento, mi sarebbe piaciuto fare un giro a questa bella chitarrozza. Goditela!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tono non lo uso e poi sono un tipo che preferisce avere meno opzioni possibili sulla chitarra..la fessura è..dai che piace un po' a tutti quella:TRgoccia2:.ciao Dario,che piccolo il mondo,e grazie!pick-up di un american standard,legni...ciubo!!!????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, scottt dice:

Il tono non lo uso e poi sono un tipo che preferisce avere meno opzioni possibili sulla chitarra..la fessura è..dai che piace un po' a tutti quella:TRgoccia2:.ciao Dario,che piccolo il mondo,e grazie!pick-up di un american standard,legni...ciubo!!!????

 

Il body è in due pezzi di "sugar pine" e pesa solo 1,5kg, il manico è in acero con tastiera in palissandro; i pickups vengono da una american standard mi pare del 2005...

 

5 ore fa, Giorgè dice:

oh io quando apro RC per sbaglio leggo "le tette di ciubo" :facepalm:

 

Non potrei mai averle: starei tutto il giorno a toccarmele! (cit.) :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×