Vai al contenuto
peakko11

Les Paul Standard

Recommended Posts

In preda a GAS da Les Paul, stavo dando un'occhiata al mercatino ma i prezzi dell'usato mi sembrano tutti piuttosto alti, in più non sono un esperto di annate e di tutte le differenze tra i vari modelli degli ultimi anni. 

Sarei quindi tentato di prendere una Standard T 2017, qualcuno le ha provate?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le nuove Gibson fanno cacare ! trovala anni 80/90 già da fine anni 90  sono di segatura !

mettiti 2 soldi da parte e aspetta il momento buono .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, osmosi dice:

Le nuove Gibson fanno cacare ! trovala anni 80/90 già da fine anni 90  sono di segatura !

mettiti 2 soldi da parte e aspetta il momento buono .....

MAH!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, osmosi dice:

Le nuove Gibson fanno cacare ! trovala anni 80/90 già da fine anni 90  sono di segatura !

mettiti 2 soldi da parte e aspetta il momento buono .....

non concordo per niente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, osmosi dice:

già da fine anni 90  sono di segatura !

 

Mi sembra un po' campata per aria questa affermazione... Come fai a dirlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sapevo che le standard anni 80 e inizio 90 erano migliori rispetto a quelle costruite dopo. Non so se alcune sono anche migliori delle reissue, comunque le utilizzavano i big nei live di quegli anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono una voce cosi autorevole , mà le produzioni Gibson da quando hanno " Globalizzato " non sono più quelle chitarre di una volta per me è meglio comprarla d' annata che nuova .

PS sul mercatino le vendono tutti è pieno ,  te le titirano dietro un motivo cè !!! mà come tutti i marchi che hanno " Globalizato " anche la Fender produce la Strato ,  mà quelle veramente di valore no, le stesse 335 Gibson prima venivano fatte a mano,  da molto tempo le fanno a macchina non è uguale però le paghi uno stonfo ! a me lo puppano

poi comunque può essere che scrivo tanto per scrivere... io la penso così giusto o no ,  bo :) , anche se poi possono suonare bene èh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, ancora con questa stucchevole campagna "le nuove Gibson fanno schifo". Ma le avete mai sentite tra le mani? Provate con il vostro gear?
A me pare che la maggior parte di quelli che sparano a zero su Gibson lo facciano quasi per passa parola, senza reale conoscenza della materia. Ora io ovviamente non ho la verità in tasca e non pretendo di pontificare, ho solo la fortuna (si fa per dire, me le sono sudate) di possedere quattro Les Paul, di modello ed annate differenti. Per esperienza diretta, e per aver avuto la possibilità di provarne anche altre non mie, posso solo dire molto bene di Gibson, in alcuni casi (vedi la mia R8 VOS, o la mia Custom 1990) si tratta di strumenti superlativi, sia come suono che come qualità costruttiva. Ripeto, si può concordare o meno, ma almeno io parlo per conoscenza diretta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

entrata a gamba tesa di Makkia... primo messaggio da paura e senza passare dal via...

grandissimo:metal:

 

ps qui le gibson non piacciono a nessuno ed io personalmente mai ho avuto il privilegio di toccarne una:daje:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono gibson e gibson.. alcune suonano che è un spettacolo altre suonano.. poi dipende anche che modello provi.

una studio faded modello baracca suonerà di conseguenza.

 

poi dipende CHI le suona e COME, su quale ampli le attacca e su che pedali.. 

 

una volta, da Tomassone, provai una serie di collector's choice e venne il commesso dicendo: prova questa, sentirai come suona. l'ho scelta io di persona in America.

6000 e rotti euro ed era quella che suonava peggio. 

poi magari il coglione ero io ma la standard custom shop a 3300 euro dava una pista alla collector da quasi 7000.

 

dipende.. però se ne provi un bel pò trovi la bestiolina. ma devi da pagà.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
entrata a gamba tesa di Makkia... primo messaggio da paura e senza passare dal via...
grandissimo:metal:
 
ps qui le gibson non piacciono a nessuno ed io personalmente mai ho avuto il privilegio di toccarne una:daje:
 
 

Ah beh, se non piacciono a nessuno non posso che allargare le braccia e prenderne atto. Per me sono favolose, ma non era mia intenzione entrare a gamba tesa su chicchessia, non mi sembrava un post particolarmente aggressivo il mio...
Tuttavia ribadisco che ciò che mi contraria non è la critica al marchio in sé ( i gusti sono gusti) ma solo l'abitudine di screditarlo senza realmente conoscerlo per esperienza diretta. Tutto qui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Makkia dice:


Ah beh, se non piacciono a nessuno non posso che allargare le braccia e prenderne atto. Per me sono favolose, ma non era mia intenzione entrare a gamba tesa su chicchessia, non mi sembrava un post particolarmente aggressivo il mio...
Tuttavia ribadisco che ciò che mi contraria non è la critica al marchio in sé ( i gusti sono gusti) ma solo l'abitudine di screditarlo senza realmente conoscerlo per esperienza diretta. Tutto qui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

...me sa tanto che non hai colto.. e me sa pure che non hai idea di dove ti trovi.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
...me sa tanto che non hai colto.. e me sa pure che non hai idea di dove ti trovi....


A onor del vero di Standard effettivamente ne ho viste poche qui

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ric67 dice:

 

...e me sa pure che non hai idea di dove ti trovi.... ;)

 

Stavo per scriverlo io...  Makka, il tuo ragionamento é giusto in linea di principio, ma ti garantisco che qui di LP ne sono girate così tante che manco immagini... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/4/2017 at 19:11, peakko11 dice:

In preda a GAS da Les Paul, stavo dando un'occhiata al mercatino ma i prezzi dell'usato mi sembrano tutti piuttosto alti, in più non sono un esperto di annate e di tutte le differenze tra i vari modelli degli ultimi anni. 

Sarei quindi tentato di prendere una Standard T 2017, qualcuno le ha provate?

 

Ne ho una del 2016 (non la 2015 che oggettivamente era tutto tranne che una Les Paul) che suona da paura. Certo non siamo su una Historic o Custom Shop! Ma non è neanche quello il prezzo! :grin:

2017 mai provate purtroppo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×