Vai al contenuto
alex4454

miglior peadalino analogico emulatore jcm800?

Recommended Posts

37 minuti fa, guitarGlory dice:

Ad es per me neanche il Marvel è un emulatore 800... è una plexi-in-a-box semmai (al momento direi il migliore se si cerca il suono plexi in un pedale).

eh si ho ciccato io che ero in auto, ho letto  jcm ho pensato a Marshall  e ho scritto del marvel così al volo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque grazie a tutti per le risposte ovviamente poi deciderò con la mia testa l' importante e che mi avete fornito alcuni pedali sul genere che interessa a me

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Marco white said:

Prenderei il Friedman Be Od


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

in effetti mi sembra il piu convincente almeno dai sample

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia,io tra tutti quelli provati ho tenuto l'hot british come simulatore di jcm 800, perché riesce ad interfacciarsi meglio con tutti gli ampli a cui lo attacchi,visti i controlli che ha,col mio hot rod deluxe e l'hot british col gain quasi al minimo ci facevo gli Ac/Dc

Tra l'altro è da poco uscita una nuova serie della radial compreso l'hot british in versione più piccola senza valvola con il loop e boost integrato e credo alimentabile a 9V




Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, di quelli provati il mio preferito è il crunch box.

tra quelli visti e ascoltati solo in video ti consiglierei il friedman be od (va dal plexi al jcm)

e se vuoi spendere un bel pò di più il landgraff Distortion Box: 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra la lista jcm800 oriented ci va anche JHS Sweet Tea.
È al livello del Bearfoot Dyna Red già citato prima.
Anche io non ho mai posseduto una Jcm800, ma ho fatto un A/B test tra i 2 pedali.


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, LucaFiorano dice:

Tra la lista jcm800 oriented ci va anche JHS Sweet Tea.
È al livello del Bearfoot Dyna Red già citato prima.
Anche io non ho mai posseduto una Jcm800, ma ho fatto un A/B test tra i 2 pedali.

 

 

 

in realtà lo sweet tea simula una 800 solo per metà pedale. con il lato dell'angry charlie perché l'altra metà è un ts 808.

quindi si potrebbe provare direttamente l'angari charlie in versione singola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era un po' che nn bazzicavo il forum e mi ero dimenticato di questo tipo di discussioni...

 

Ti dico la mia: non ci sono pedali che hanno il suono o il feel di una JCM800, soprattutto se suonati nel solito ampli a transitor del cazzo da saletta o simili. Sono soldi buttati via.

 

Piuttosto punta a prenderti (anzi a riprenderti perche' hai detto che l'hai gia' avuta, infatti mi meraviglia un po' la richiesta) una JCM800 vera, non costano un esagerazione usate. L'anno scorso a me e' passato di mano un combo dell'88 a pochissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

verissimo che anche il miglior pedale Simil jcm 800 faccia cagare su ampli da due lire ma non è neanche vero che qualsiasi jcm degli anni 80 suoni da paura.

intanto è da vedere se si preferisce il suono della lead series o della bass series e poi va valutato  (da tecnico capace) lo stato funzionale dell'ampli.

 

ed infine è da vedere se hai la possibilità di tirare il collo al suddetto ampli.. ti ci voglio a superare i 2 di volume in casa con una testata 100 watt.

per cui se vuoi avvicinarti al suono jcm 800 a manetta un'ottima soluzione è avere un ottimo ampli di basso wattaggio e un ottimo pedal simil jcm 800.

 

...parere mio, eh.. che vale quel che vale

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, POT dice:

verissimo che anche il miglior pedale Simil jcm 800 faccia cagare su ampli da due lire ma non è neanche vero che qualsiasi jcm degli anni 80 suoni da paura.

intanto è da vedere se si preferisce il suono della lead series o della bass series e poi va valutato  (da tecnico capace) lo stato funzionale dell'ampli.

 

ed infine è da vedere se hai la possibilità di tirare il collo al suddetto ampli.. ti ci voglio a superare i 2 di volume in casa con una testata 100 watt.

per cui se vuoi avvicinarti al suono jcm 800 a manetta un'ottima soluzione è avere un ottimo ampli di basso wattaggio e un ottimo pedal simil jcm 800.

 

...parere mio, eh.. che vale quel che vale

 

 

 

 

Ma infatti nn ho mica detto quello, anzi a me il suono delle 800 in genere non piace per niente. Pero' avendone provate diverse, non ci sono pedali che tengano, su un ampli a basso wattaggio o su ampli da saletta non avrai mai quel suono li. 

 

Spendere delle 200/300 euro per un pedalino che tanto sul Peavey Bandit della saletta suonera' cmq come un Rat da 50 euro, tanto vale prendersi un Rat da 50 euro. O se vuoi proprio quel suono li, allora ti prendi una 800.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SydBarrettLives dice:

 

 

Ma infatti nn ho mica detto quello, anzi a me il suono delle 800 in genere non piace per niente. Pero' avendone provate diverse, non ci sono pedali che tengano, su un ampli a basso wattaggio o su ampli da saletta non avrai mai quel suono li. 

 

Spendere delle 200/300 euro per un pedalino che tanto sul Peavey Bandit della saletta suonera' cmq come un Rat da 50 euro, tanto vale prendersi un Rat da 50 euro. O se vuoi proprio quel suono li, allora ti prendi una 800.

si ma il fatto è che la vera 800 monocanale non riesci a farla saturare a meno che non suoni a Wembley. di certo in gruppo in saletta non puoi portarla a volume dieci se no gli altri li oscuri (e se sopravvivi perdi l'udito).

non so te ma io ho provato la jcm 800 (dell'86) di un amico in studio e a 4 di volume ci siamo dovuti fermare.. non è gestibile.

 

invece in saletta con un fender hot rod deluxe e un ottimo pedale 800 clone ci tiri fuori le sassate da vecchio marshall moddato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, POT dice:

si ma il fatto è che la vera 800 monocanale non riesci a farla saturare a meno che non suoni a Wembley. di certo in gruppo in saletta non puoi portarla a volume dieci se no gli altri li oscuri (e se sopravvivi perdi l'udito).

non so te ma io ho provato la jcm 800 (dell'86) di un amico in studio e a 4 di volume ci siamo dovuti fermare.. non è gestibile.

 

invece in saletta con un fender hot rod deluxe e un ottimo pedale 800 clone ci tiri fuori le sassate da vecchio marshall moddato.

 

 

 

 

Infatti hanno inventato gli OD e i boost apposta. Ci ho suonato e registrato per un bel pezzo tranquillamente a volumi da prove con una 800 master volume  e un TS9, si fa da sempre. Poi oh, non hai il suono del finale imballato alla Slash, ma adesso dire che suona piu' da Marshall un Hot Rod Deluxe con un pedalino mi sembra un po' una assurdita'.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma il fatto è che la vera 800 monocanale non riesci a farla saturare a meno che non suoni a Wembley. di certo in gruppo in saletta non puoi portarla a volume dieci se no gli altri li oscuri (e se sopravvivi perdi l'udito).
non so te ma io ho provato la jcm 800 (dell'86) di un amico in studio e a 4 di volume ci siamo dovuti fermare.. non è gestibile.
 
invece in saletta con un fender hot rod deluxe e un ottimo pedale 800 clone ci tiri fuori le sassate da vecchio marshall moddato.
 

Concordo con un hot rod piu plexidrive per i crunch e l'hot british ruggiva di brutto, che poi non sia proprio la stessa cosa è ovvio ma ci si avvicina,e siccome è più facile marshallizzare un fender che fenderizzare un marshall è una scelta sensata,che poi nel 99 % delle situazioni live è impensabile usare un jcm a palla
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SydBarrettLives dice:

 

 

 

Infatti hanno inventato gli OD e i boost apposta. Ci ho suonato e registrato per un bel pezzo tranquillamente a volumi da prove con una 800 master volume  e un TS9, si fa da sempre. Poi oh, non hai il suono del finale imballato alla Slash, ma adesso dire che suona piu' da Marshall un Hot Rod Deluxe con un pedalino mi sembra un po' una assurdita'.

 

infatti concordo con te che la 800 con un bel drive a spingerla suoni che è una BELLEZZA ma non è il suono 800 imballato.. è una 800 pulita con un drive a spingerla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tra tutti quelli avuti per il suono Marshall ho tenuto solo il Radial Tonebone Hot british...

E' l'unico che ha quell'attacco, quel "graffio" Marshall...

Lo tenevo con il gain molto basso, boostato da un Sd1 boss economicissimo.

Ottima simulazione e su qualsiasi ampli abbia suonato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ming dice:

Io tra tutti quelli avuti per il suono Marshall ho tenuto solo il Radial Tonebone Hot british...

E' l'unico che ha quell'attacco, quel "graffio" Marshall...

Lo tenevo con il gain molto basso, boostato da un Sd1 boss economicissimo.

Ottima simulazione e su qualsiasi ampli abbia suonato.

...  e ..non lo vendo...:-))

mi ha salvato in troppe situazioni....!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io tra tutti quelli avuti per il suono Marshall ho tenuto solo il Radial Tonebone Hot british...

E' l'unico che ha quell'attacco, quel "graffio" Marshall...

Lo tenevo con il gain molto basso, boostato da un Sd1 boss economicissimo.

Ottima simulazione e su qualsiasi ampli abbia suonato.

Anch'io ho la stessa sensazione con gain molto basso come faccio con tutti gli od/dist mantiene anche una certa dinamica,poi basta un minimo di regolazione dei pot che cambia completamente suono,personalmente non ho più la smania di vendere comprare altra roba.

 

In qyeste settimana è uscita la nuova serie Radial,compreso l'hot british,dimensioni ridotte,alimentabili a 9v,col boost e il loop incorporati

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli altri radial come si comportano? Intendo le versioni piccole già esistenti da anni? Perché il radial tone Bone cmq ha anche delle dimensioni abbastanza importanti :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Psiche88 dice:

Gli altri radial come si comportano? Intendo le versioni piccole già esistenti da anni? Perché il radial tone Bone cmq ha anche delle dimensioni abbastanza importanti :(

Non saprei dirti ...

Però secondo me il

fatto di essere alimentato a 12 e non a 9 ed avere la valvolina interna qualcosa in meglio fa ...

io mi tengo stretta la prima versione ...

hai talmente tanti filtri e parametri sulla gamma media che suona marshall su qualsiasi ampli ...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, POT dice:

 

infatti concordo con te che la 800 con un bel drive a spingerla suoni che è una BELLEZZA ma non è il suono 800 imballato.. è una 800 pulita con un drive a spingerla.

 

 

 

Si, gia' senza boost suona pulitissima infatti.

 

 

 

invece col boost qui infatti non suona come una 800 imballata.

 

Molto piu' facile "Marshalizzare un Fender"....

 

 

 

 

 

Sara' ma rimango della mia idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×