Vai al contenuto

Recommended Posts

Guarda guarda cosa combina il caro Friedman.... 

 

http://friedmanamplification.com/friedman-pedals/fuzz-fiend 

 

http://friedmanamplification.com/friedman-pedals/motor-city-drive

 

Ora non  ho tempo di guardare i video, ma il prezzo di 300$ basta già a tenermi alla larga per il momento :sorrisone: ho un Friedman BE-OD che non mi dispiace per nulla da alcuni punti di vista. Ma in generale, qui c'è qualcuno che ha giocato con i suoi Amp? Valgono davvero il prezzo? Ad esempio, un confronto con i Bogner che costano moooolto di meno?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imho tutto ciò che fa Dave Friedman è decisamente overpriced, ma d'altronde è il nome del momento e può permetterselo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, *juanka78* dice:

Imho tutto ciò che fa Dave Friedman è decisamente overpriced, ma d'altronde è il nome del momento e può permetterselo.

 

Si concordo su tutto..anzi rilancio..ottimo commerciale prima di tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Daeniel dice:

Guarda guarda cosa combina il caro Friedman.... 

 

http://friedmanamplification.com/friedman-pedals/fuzz-fiend 

 

http://friedmanamplification.com/friedman-pedals/motor-city-drive

 

Ora non  ho tempo di guardare i video, ma il prezzo di 300$ basta già a tenermi alla larga per il momento :sorrisone: ho un Friedman BE-OD che non mi dispiace per nulla da alcuni punti di vista. Ma in generale, qui c'è qualcuno che ha giocato con i suoi Amp? Valgono davvero il prezzo? Ad esempio, un confronto con i Bogner che costano moooolto di meno?  

 

L'illustre Ragioner Randa mi portò la sua testata Friedman che suonava molto molto bene devo dire. Non so se ce l'ha ancora... era comunque un Marshall coi controc@##i. Non adoro quello stile di ampli ma devo ammetterlo. :)

Questi pedali non mi gasano molto a dire il vero, però per questo tipo di prodotto il prezzo mi sembra nella media dai. :)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari? 350€ per la mattonella vanno bene e un pedale con la valvola a alta tensione a 300€ è caro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Friedman sicuramente sarà un furbone del marketing, un po' come stivgiobs, però merda non la fa. Produce certi tipi di ampli, con sonorità incazzose e li fa bene: la Pink Taco e la Dirty Shirley son clamorose, le altre non le ho provate e non mi esprimo. Poi se siano o meno overpriced beh, ognuno fa i conti con le proprie tasche. Io posso dire dal canto mio che sui prezzi è sempre la stessa storia: tutti comprano al chilo e rivendono al grammo e siccome sta gente non sono ONLUS cercano, giustamente, di trarre il massimo profitto. Certo Friedman mo s'è messo a fare pure chitarre, o meglio, se le fa fare, ma sono in diversi che appaltano il procedimento costruttivo e se lo rimarchiano: diversificare avendo di proprietà persino i mezzi produttivi ha un costo elevato e uno, furbescamente, appalta. E' il mercato baby.

 

Pisa Merda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque io non ho ricordanza di pedali valvolari sotto i 250 euro, mentre ho ricordanza di pedali con un transistor al silicio e due resistenze a 600 che sono il minimo sindacale, anzi, se lo faceva 500 costava poco e uno si insospettiva

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, scheggia impazzita dice:

Friedman sicuramente sarà un furbone del marketing, un po' come stivgiobs, però merda non la fa. Produce certi tipi di ampli, con sonorità incazzose e li fa bene: la Pink Taco e la Dirty Shirley son clamorose, le altre non le ho provate e non mi esprimo. Poi se siano o meno overpriced beh, ognuno fa i conti con le proprie tasche. Io posso dire dal canto mio che sui prezzi è sempre la stessa storia: tutti comprano al chilo e rivendono al grammo e siccome sta gente non sono ONLUS cercano, giustamente, di trarre il massimo profitto. Certo Friedman mo s'è messo a fare pure chitarre, o meglio, se le fa fare, ma sono in diversi che appaltano il procedimento costruttivo e se lo rimarchiano: diversificare avendo di proprietà persino i mezzi produttivi ha un costo elevato e uno, furbescamente, appalta. E' il mercato baby.

 

Pisa Merda

Coscineribelle_zpsg0jxbut6.png

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, scheggia impazzita said:

E comunque io non ho ricordanza di pedali valvolari sotto i 250 euro, mentre ho ricordanza di pedali con un transistor al silicio e due resistenze a 600 che sono il minimo sindacale, anzi, se lo faceva 500 costava poco e uno si insospettiva

 

si può andare sull'artigianato...produttori locali.

ho commissionato ad un amico un od+booster valvolare

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io posso parlare SOLO degli ampli (li ho provati tutti tranne la butterslax e ho la dirty shirley 40w): suonano benissimo e valgono i soldi che costano al pari di bogner, diezel e compagnia cantante...nel senso che sono assolutamente di fascia alta e di qualità. Il fatto che qualcuno possa pensare che siano overpriced è solamente legato (IMHO) al fatto che a quel qualcuno possa stare sul cazzo o meno la filosofia Friedman che non è nient'altro che riproporre sonorità Marshall modificate (almeno sugli ampli). La qualità dei materiali c'è tutta e il suono pure...se uno paga 2k per Bogner o Diezel può benissimo farlo per questi....sta alle scelte personali su pasta sonora, features e nome...ma non di certo su qualità. 

 

detto questo i pedali in oggetto del 3d sono brutti forte :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, scheggia impazzita said:

E comunque io non ho ricordanza di pedali valvolari sotto i 250 euro, mentre ho ricordanza di pedali con un transistor al silicio e due resistenze a 600 che sono il minimo sindacale, anzi, se lo faceva 500 costava poco e uno si insospettiva

Io ti amo come nessun'altra cosa al mondo e tu lo sai!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dannata GAS da Friedman... vi odio un po' tutti quanti. Per carità, non è che i prezzi siano folli rispetto ad altri pedali valvolari, ma sono alti in generale, tutto lì. Mi rendo conto che la questione è complessa ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate, nessuno ha detto che Friedman sia il solo ad avere prezzi giustificabili solo in virtù dell'hype che gira attorno al nome, Bogner segue sicuramente a ruota: buon per loro che possono permetterselo. Detto questo nulla mi toglie dalla testa che 3000 euro per una 50 watt 2 canali in PCB fatta negli Stati Uniti sia veramente troppo: se gliele comprano ripeto, buon per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMHO il prezzo è una discriminante soggettiva e dovuta a tanti fattori (hype, produzione, nome, caratteristiche, innovazione, compratore, ecc.), sicuramente ci saranno tante opinioni diverse. Piuttosto... ad inizio thread si chiedeva se ci fosse qualcuno che possa confrontare a livello di suono i Friedman con Bogner o altri marchi nei modelli simili tra loro? Li avete provati? Io non so aiutare Daeniel perché ho provato solo un Friedman Marshall style col Randa (che suonava molto bene), ed è pure un suono che alzando il gain non adoro. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/5/2017 at 16:58, Daeniel dice:

Ma in generale, qui c'è qualcuno che ha giocato con i suoi Amp? Valgono davvero il prezzo? Ad esempio, un confronto con i Bogner che costano moooolto di meno?  

 

Eccomi!

Io ne ho avuti 3 modelli e provati altri 2, ne ho ancora 2 e sono ultra-soddisfatto.

Personalmente parlando ritengo che le testata "grandi" abbia un paio di marce in più rispetto alle "piccole". Ho avuto la Smallbox, carino il canale Plexi col gain alto, bello reattivo sotto le dita, si gioca benissimo col pot volume, ma paragonata alla sorellona, la Brown Eye, non c'è storia, la BE è più tutto, più headroom, più botta, più gain disponibile, più reattiva col volume etcetc. L'ultima che ho preso è la Steve Stevens, per me commovente.

Valere il prezzo per me è un discorso che ha poco senso, per due motivi: 

1) niente vale il suo prezzo, su qualunque marchio minimamente conosciuto si paga l'hype;

2) le alternative non è che le regalano, pure io vengo da Custom Audio, 2x Bogner, 2x Redplate, 2x Divided, Carol-Ann etcetc. Se prendi prodotti simili come wattaggio, specifiche, canali etcetc non è che gli altri la fanno pagare 1 e Friedman 10, quindi....

 

In conclusione, per me sono ampli molto belli, grandi suoni, master volume efficacissimo, loop effetti perfetto etcetc. poi è chiaro che non c'è solo quello ed è chiaro che se li fanno pagare essendo un marchio molto in voga.

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ragionier Randa dice:

 

Eccomi!

Io ne ho avuti 3 modelli e provati altri 2, ne ho ancora 2 e sono ultra-soddisfatto.

Personalmente parlando ritengo che le testata "grandi" abbia un paio di marce in più rispetto alle "piccole". Ho avuto la Smallbox, carino il canale Plexi col gain alto, bello reattivo sotto le dita, si gioca benissimo col pot volume, ma paragonata alla sorellona, la Brown Eye, non c'è storia, la BE è più tutto, più headroom, più botta, più gain disponibile, più reattiva col volume etcetc. L'ultima che ho preso è la Steve Stevens, per me commovente.

Valere il prezzo per me è un discorso che ha poco senso, per due motivi: 

1) niente vale il suo prezzo, su qualunque marchio minimamente conosciuto si paga l'hype;

2) le alternative non è che le regalano, pure io vengo da Custom Audio, 2x Bogner, 2x Redplate, 2x Divided, Carol-Ann etcetc. Se prendi prodotti simili come wattaggio, specifiche, canali etcetc non è che gli altri la fanno pagare 1 e Friedman 10, quindi....

 

In conclusione, per me sono ampli molto belli, grandi suoni, master volume efficacissimo, loop effetti perfetto etcetc. poi è chiaro che non c'è solo quello ed è chiaro che se li fanno pagare essendo un marchio molto in voga.

 

in cosa trovi la SS migliore della BE?

Mi sto gasando con Friedman ultimamente, anche se, al momento, nel mio cuore c'è il Dirty Shirley

:metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ragioniere! Sul prezzo concordo, quello che mi premeva di più era la qualità. Visto che hai esperienza diretta, posso chiedere come se magna i pedali la BE100? :sorrisone: Posto che i 2800€ per comprarla usata (posto che i trovi) al momento mi mancano un po'... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×