Vai al contenuto
b3st1a

B3st1a

Recommended Posts

Il lavoro di progressiva riduzione dei pedali iniziato da un paio d'anni è finalmente giunto al termine...seguirà nuova espansione? Ad ogni modo questo è il mio setup attuale:

img4558v.jpg

Da destra a sinistra abbiamo:

- DOD FX-17

- BM1 by dave9rock (si è staccata la manopolina del tono, la devo riattaccare...)

- Tc Electronics Nova System

- pedale d'espressione per il Nova System

- Malekko Ekko616

Chitarre ed ampli:

- Fender Telecaster Baja vintage blonde

- Fender Telecaster con body Jap pesantemente modificata

img4306u.jpg

- Cort G290 (versione con Seymour Duncan e ponte Wilkinson)

img4233u.jpg

- Kawai Performer (trentenne giapponesina)

foto0962.jpg

- acustica Cort SFX5

- basso Eko modello MusicaMan

- Laney VC30 112

- Laney LC15

- Ibanez 15watt (per basso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yeah...essenziale ed efficace...tra l'altro la Nova system mi ha sempre intrigato per compattezza e praticità...sono un po' prevenuto forse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yeah...essenziale ed efficace...tra l'altro la Nova system mi ha sempre intrigato per compattezza e praticità...sono un po' prevenuto forse...

Guarda, il Nova è una macchina fantastica, più mi addentro nei meandri dei settaggi e più mi piace. Certo è che, in condizioni diverse, non avrei fatto questo passo così drastico di rinunciare a quasi tutti i pedali...è una scelta che dipende molto dalle esigenze personali. Io avevo un dannato bisogno di poter creare tanti suoni diversi con settaggi diversi, e passare rapidamente da un suono all'altro. In questi casi se ne esce solo prendendo una marea di pedali e gestendoli con un looper, magari di quelli che fanno anche da switcher che ti consentono di memorizzare dei "preset" (ora mi sfugge come cacchio si chiamano 'sti apparecchi, porco piffero!), ma una soluzione del genere sarebbe estremamente dispendiosa (ed io sono estremamente precario e quindi squattrinato), occuperebbe un mucchio di spazio (divido casa con altre persone e, soprattutto suono quasi sempre su palchi piccolissimi) e sarebbe complicata da trasportare (vivo nel centro storico di una città, Bologna, che non è decisamente fatto per circolare in auto, mezzo di cui tra l'altro al momento sono sprovvisto...). Fino a qualche anno fa vivevo in un'altra città, con i miei, mi spostavo in auto ed avevo una pedaliera enorme e piena di scatoline colorate. Ora ho un Nova System. E sono soddisfatto. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intrigante la kawai

Già... Ultimamente non la uso molto (dovrei far rettificare la tastiera e sostituire i potenziometri), ma come qualità costruttiva e dei legni direi che è decisamente la mia chitarra migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahaha b3st1a non posso che confermare tutto quanto hai scritto sul NS. Anche io sono studente fuori sede e andando alle prove in bici non era pratico trasportare oltre alla custodia (che per inciso non ha gli spallacci da zaino) anche la pedaliera completa. Ora ho le patch per ogni canzone e non si finisce mai di imparare ad usarla! Temevo che a casa sarebbe stata incompatibile e invece adesso mi sto facendo costruire un midi switcher in modo da usarla come pilota per il cambio canali dell'ampli, tutto mixato coi suoi effetti. L'acquisto migliore dell'anno ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande il dod fx17!!!! :sm0_eusa_clap:

Ce l'hai anche tu??? Devo dire che l'ho preso principalmente per motivi di ingombro, in quanto non avevo spazio per una wha (effetto che utilizzo molto poco ma al quale non mi andava di rinunciare) ed un pedale volume, ed altri pedali con la doppia funzione (tipo i Morley) erano troppo grandi perciò non li ho presi in considerazione. Poi però mi è piaciuto anche per il suono, che tra l'altro è modificabile agendo su due vitarelle...che però agiscono contemporaneamente anche sulla funzione pedale volume, il che costringe a cercare dei compromessi tra i settaggi dell'uno e dell'altro effetto...peccato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, vabbè, dai...sono passati quasi sei anni da quando ho aperto questo thread, spuntano i primi capelli bianchi, la mia situazione lavorativa è nettamente migliorata, ho cambiato casa, ho preso la macchina nuova, mi sono sposato...MA IL MIO SETUP E' RIMASTO PRATICAMENTE IDENTICO!!!  :sorrisone: Qui ci sarà anche gente malata di G.A.S., ma io probabilmente ho la S.A.G. (Sindrome da Assenza di G.A.S.) :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

Aspetta...a guardar bene qualcosa è cambiato...ho dato via una chitarra (la Tele Japan) ed ho preso un pedale da 20euri (il Caline Orange Burst), sono irrecuperabile... :bam:

post-145-0-92026200-1479056673_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vabbè, prima o poi doveva accadere: a gennaio avrei fatto sette anni con la stessa pedaliera, ed è arrivata la crisi: via il Nova System e si ritorna ai pedalozzi! Per ora è ancora un abbozzo, c'è roba che deve andare via ed altra che arriverà (voglio prendere un whammy e qualcosa per le modulazioni)...speriamo di non pentirci!:facepalm:

 

IMG_0092 (2).JPG

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, via robaccia giggitale!!!

Quel muff by dave9rock ancora lo ricordo: devastante.
Ps: ho ancora i tuoi cavetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Raffus dice:

Bravo, via robaccia giggitale!!!

Quel muff by dave9rock ancora lo ricordo: devastante.
Ps: ho ancora i tuoi cavetti.

Azz!!! Avevo completamente dimenticato dei cavetti!!! Ehm...se non ti servono più passerei a riprenderli, così ci salutiamo, ché da quando ho cambiato casa non ti incontro più!😊 

Comunque un po’ di cosucce lì in mezzo cambieranno, ma quel muff, beh, è stato, è e sarà un punto fermo della mia pedaliera!:devil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un mesetto è arrivata la Les Paul BFG, mentre le altre chitarre restano le stesse di quando ho aperto questo thread nel 2011...anche se a brevissimo la Cort G290 potrebbe andare via. Per la pedalboard sono ancora in cerca di equilibrio, ho adocchiato un paio di overdrive in vendita da queste parti ma non sono convinto...per il momento penso che mi limiterò a riempire il buchino rimasto con un envelope filter. Gli ampli sono sempre gli stessi da anni...sono proprio l'antigas fatta persona!!!🤣

 

hw99I8k.jpg

 

9fzy1xg.jpg

 

mpHuOky.jpg

 

75oRfXH.jpg

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Raffus dice:

Devi farmi provare la lespolla

Come sei messo martedì o mercoledì..? 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×